![]() |
Parlano i numeri uno di BMW e KTM
da Motociclismo:
Stephan Schaller (BMW): “Il fuoristrada ha scarso futuro e la priorità è la mobilità urbana”; Stefan Pierer (KTM): “Husqvarna e Husaberg condivideranno i motori. Vivranno i modelli 650 ma non la Nuda 900. Punteremo molto sul Supermotard e non sul Cross” ... |
Cavoli, puntano sulla mobilità urbana con delle moto da 300 kg. ahahahahah!
1100 GS forever |
In effetti per salire sul marciapiede per parcheggiare, il ragionamento non fà una grinza...
|
Mobilita urbana- il peso delle moto e solo un fattore anti furto :)
|
....mobilità urbana con 250 Kg di moto..... :lol: !!!
|
se non avete apprezzato la x-country è un problema vostro!
|
azz...hanno già decretato la fine della Nuda 900 ! :rolleyes:
...d'accordo che in giro se ne vedono pochette..... :confused: |
Quote:
è che... anche di questi se ne vedono mica in giro .... bah! :( |
Quote:
|
C'è proprio una gran confusione mentale in giro... ma quando ci passa? :mad:
|
Se svenderanno la Nuda una la prenderò di sicuro......
|
mah.............
|
che roba de ...
|
Quote:
certo che pero' come estetica erano ben piu' belle le 630 con motore husky . |
la nuda 900 pure per me non era male,
riconosco però che è un design molto particolare, che o apprezzi o ci stai alla larga. |
il problema e' che presumibilmente si interrompera' la fornitura di motori bmw e in pochi anni non so come sara' la questione ricambi.Anche perche' sia il motore 900 sia il 650, sono derivati dai bmw ma molto modificati. E tra l'altro entrambi nettamente migliori degli originali stando alle prove sui giornali, chissa' se questi motori resteranno come "copyright" in husqvarna e quindi destinati (peccato) a morire, oppure se bmw potra' (e vorra')adottarli sulla sua produzione come evoluzione futura.
|
BMW nrgli ultimi anni ne ha azzeccate pochissime.
La RR è, economicamente, un disastro. Nonostante gli ingentissimi capitali investiti non haancora vinto nulla di serio, e se ne sono vendute pochissime. Altrettanto la K1600, che segue agli altrettanto clamorosi insuccessi della K1200 e 1300. Degli scooter è presto per parlare di vendite, ma se il buongiorno si vede dal mattino ! Resta la serie R, nei suoi vari modelli, a tenere alta la redditività della casa. Ma è una idea centenaria !!! |
Bmw è passata da un record di vendite all'altro resistendo, almeno fino ad ora, meglio della concorrenza alla crisi.
La S1000RR, esordio in un settore nuovo per BMW, è stata la sportiva più venduta in Italia nel 2010 e 2011. Credo che la candidatura di vitmez alla direzione della divisione BMW Motorrad non verrà presa in considerazione.:lol: |
Sono sempre dell'idea cha BMW ha fatto una cavolata a vendere l'Husqvarna. Io ci vedevo tante sinergie e nessuna concorrenza in casa.
Avrebbero dato fastidio alla ktm e basta. Sono stati un pò frettolosi. |
:rolleyes: vitmez ma dove vivi?:(:mad:
flop di vendite S1000RR? e del K1600????? ne ha vendute tantissime in relazione a quel segmento e a quel prezzo. boh |
Se Husqvarna verrá trattata come Husaberg... diventerá di supernicchia... a vantaggio del marchio Ktm.
|
Quote:
|
Io nel mio piccolo...posso dire che vedo concessionari vuoti con le stesse moto usate da anni!
Tranne il conce bmw che mi sembra che continui vendere e a comprare! Questo quello vedo in un piccolo centro di 80000 abitanti |
La mia modesta opinione: BMW si è resa conto che costruire e vendere moto da fuoristrada non è il suo mestiere e, per evitare ulteriori bagni di sangue (specie in un momento come questo), ha pensato bene di disfarsi di Husqvarna!
Ed è stata anche fortunata a trovare chi l'ha comperata... |
secondo me quanto prima anche ktm farà lo scooter
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |