Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   cambio da R1100S a K1300S ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381173)

max2911 17-02-2013 20:58

cambio da R1100S a K1300S ?

sono felice proprietario di una magnifica R1100S del 2006 che adoro come posizione di guida, protezione aerodinamica, coppia.....insomma.
Ho provato un K1300R e... mi è partita la voglia di provare a cambiare moto.
Mi pare che il K1300S abbia parecchi punti in comune con ciò che mi piace molto della mia ma con molti CV in più, più elettronica.
1. Qualcuno di voi ha avuto tutte e due e mi può dare le sue impressioni?
2. Vorrei comprarne una recente con 10-20.000 km, ci sono delle versioni più riuscite? quali MY ?
Grazie !!

vadolungo 17-02-2013 21:03

Io mi terrei la bella "S" e investirei i soldi in belle gite. Anzi......no mi prenderei il K e vaffan..... si vive solo una volta. ;)

max2911 18-02-2013 19:52

mah forse hai ragione.... le gite le si fanno, ma durante le sere d'inverno, si sa si sogna , si legge e si fantastica.
certo a mia esse è bellissima e sembra nuova, ha solo 19.000 km quasi quasi le tengo tutte e due!

Wotan 18-02-2013 20:05

Il 1300 è l'evoluzione del 1200 e accoglie tutte le migliorie apportate "in corsa", se ricordo bene dopo la sua uscita non ci sono state modifiche particolari.

oinot 19-02-2013 18:41

Ho avuto il kr e guidato un pò il ks!
Se fai tanti km prendi il ks...é piú comodo!

reda xk 20-02-2013 17:36

Io ho avuto sia il R1100S (12 anni fa) che il k1300.
Secondo me come posizione sono simili ma il motore del K non è paragonabile. Direi anche come comodità e in coppia si assomigliano forse il KS è leggermente migliore per il passeggero.

Comunque 10 a zero per il KS e ne trovi quante ne vuoi, ma pagala meno possibile e cerca di spuntare il prezzo perchè la rivendibilità :mad:

Ovviamente stiamo parlando di 2 moto diverse e di anni diverse quindi ciclistica freni ecc non sono paragonabili.

alessio 22-02-2013 00:21

io sono sceso (ahem, ruzzolato) da una r11s e salito su una k12s (non freschissima, ma a buon mercato).

di simile hanno grossomodo la posizione in sella. ma nemmeno tanto (della erre odiavo la posizione delle pedane, troppo avanzate e alte che spaccavano le ginocchia dopo qualche centinaio di km, sulla kappa si sta un po' meglio).

fine delle similitudini.

della vecchia rimpiango il motore a misura d'uomo, che mi permetteva di smanacciare col gas senza troppi pensieri. con la kappa invece è meglio pensarci bene.

della nuova apprezzo il motore fuori misura. sembra collegato ai desideri: immagini di sorpassare? già fatto. sembra di portare a spasso un missile quando sulla esse (r) sembrava di stare su un tosaerba...

il rovescio della medaglia è che ho costantemente il terrore che si rompa qualcosa: a leggere qui sembra un miracolo che la distribuzione continui a distribuire, i freni a frenare, l'esa a esare...

io ho risolto incrociando le dita.

P.S.: anch'io ho iniziato con un corsarino zt!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.