Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Primi approcci con il bicilindrico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381152)

dabbo1980 17-02-2013 17:20

Primi approcci con il bicilindrico

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Dopo anni di 4 cilindri Jap un goldwing 1500 e un k100rs 8V (ancora in mio possesso) ho appena acquistato una r1100r del 2001 con ABS.
Spero di aver fatto una buona scelta e dalla moto mi aspetto:

un bel motore corposo che mi permetta di fare montagna in seconda e terza giocando "solo di gas"

una ciclistica sincera (anche se a sensazione) quando l'ho provata sembra sempre che prenda sempre sotto l'anteriore

la possibilità di affrontare viaggi in tutta comodità

una bella dose di affidabilità....

Voi che dite?

Ma perchè le chiamate mucche?

Nobbyclark 17-02-2013 17:33

Ecco, io sulla bella dose di affidabilità...:)
Sappi però che la cosa più bella è che sono tutti guasti semplicissimi, che puoi ripararti da te con immensa soddisfazione usando le VAQ di questo sito.:lol:
Se guardi i loghi di QdE capisci perché i bicilindroni li chiamano mucche, anzi, mukke;)

dino_g 17-02-2013 17:36

Motore corposo ci può stare.
Ciclistica sincera pure, il telelever va digerito un po'.
Viaggi comodi: è una naked con un po' di vibrazioni.
Affidabilità: abbastanza tendente al molto.
Mukke: già detto mille volte, cerca con fiducia...
Tieni il K100 che è sempre una bella moto.

Saluti Dino

ps. le mukke non sono un bicilindrico "standard", tipo gli F. Sono boxer con i loro vizi e virtù.

dabbo1980 17-02-2013 18:29

Per quello che ho visto il telelever è ottimo in staccata però quella brutta sensazione di prendere sotto si digerisce o si ha sempre la paura di sdraiarsi?!

Le borse hanno funzione aereodinami come sulle RT o no?

Mikey 17-02-2013 18:33

Le gomme e le sospensioni sono ok? Lo chiedo perché ho avuto quella moto per 10 anni e non ho mai sentito una volta la moto "prendere sotto". Anzi una dote straordinaria della motocicletta in questione e' il rigore, pure a scapito della maneggevolezza (che nello stretto non è il massimo).

dabbo1980 18-02-2013 06:49

Si tutto ok...

Mi sono spiegato male...la moto non prende sotto è sui binari...ma è una sensazione la stessa che avevo avuto provando un K1200GT di un mio amico...probabilmente è il tipo di sospensione anteriore...

darrenstar 18-02-2013 10:14

12 anni e gli ammo sono a posto? mi sembra davvero strano.

controlla se affonda l'anteriore in frenata (non dovrebbe), dopodiché controlla anche l'ammo di sterzo se ce l'hai.

d.

dabbo1980 19-02-2013 16:12

E' stata la prima prova fatta non affonda...
Ma la mia è una sensazione magari è proprio quello che trasmette il telelever...

Roadwarrior 20-02-2013 10:14

Il telelever? Non trasmette niente, quando funziona bene. Nel senso che la moto è piatta e non affonda, se non un minimissimo, in staccata. Pertanto la sensazione di prendere sotto dovrebbe essere quella più lontana da questo tipo di sospensione.

dabbo1980 15-03-2013 12:46

Dopo qualche chilometro di curve devo dire che mi sono comprato una grande moto.

La sensazione di prendere sotto è sparita e si frena veramente forte.

Motore pessimo sotto i 2000 ma ottimo tra 2000 e 5500 sopra senza ne arte ne parte....però facendolo frullare nella zona che ho indicato come ottima si viaggia forte senza accorgersene...

Capacità di carico eccezionale....

Sono curiosi di provarla con delle gomme sportive.....(quando saranno da cambiare quelle montate).

Unico neo la spia del neutra a volte si accende con ritardo (io non tocco nulla tanto è in garanzia) avete idee?

robertus 15-03-2013 13:23

Non ti preoccupare troppo e goditi questa straordinaria e pesante mukkona!!! Buona strada !!

Tricheco 21-03-2013 08:22

gran bel ferro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.