![]() |
Interruttore freno Pompa Brembo
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un problemino.
Ho montato sulla mia MM una pompa Brembo RCS. La pompa ha un microinterruttore per lo stop, ma sulla MM il tutto funzione a rovescio. Mi spiego: quando il contatto è chiuso, la luce stop è spenta, mentre quando è aperto è accesa.Esttamente in contrario di quanto avvine nelle altre moto:mad: Qualcuno ha una soluzione? Pare che anche mettendo l'idrostop, il problema non si risolva poichè anch'esso quando è a riposo è aperto, mentre si chiude quando è sottoposto a pressione... :mad::rolleyes: Grazie a tutti! |
http://www.ebay.it/itm/RELE-12V-A-DO...-/270594668273
Per esempio :wink: Non è necessario che sia 8 A, credo che anche 1 A sia più che bastevole :smile: |
Quote:
Avevo pensato anche io di mettere un relay: ne ho in casa di quelli a 5 pin da auto. Pensi che la velocità di risposta sia adeguata oppure serve uno di questi piccolini?:!: |
Certo un circuito elettronico con un integrato potrebbe essere più rapido, ma credo che alla fine possa andare bene lo stesso.
Prova a cercare in rete se trovi qualcosa, credo che vada bene un ne555; mi spiace ma io non so progettare i circuiti, mi limito solo a copiarli :wink: con discreti successi. |
Ciao ,hai risolto il problema.
|
Ciao, ho messo il relay ed ho risolto!:D:D
Grazie! |
Come è migliorata la frenata rispetto all'originale?
|
@spacematic:
anch'io devo risolvere questo problema, riesci a mettere una foto? sono molto ignorante in materia oltre a non aver ancora guardato i cavetti che mi escono dalla pompa, si collega cosa con cosa? inoltre mi si é rotta la staffa che tiene il serbatoio dell'olio tu sai dove si puo' acquistare? sono curioso di vedere come hai risolto. ciao. @ morfeo: la sensibilita' aumenta vistosamente, sul bagnato meglio stare attenti. io non contento ho montato anche una pinza radiale, piedino radiale ricavato dal pieno e forcelle Öhlins, insomma, é un po' diverso... |
@ abukij , veramente un lavoro da poco :rolleyes:
aspetto foto ;) |
hehe la puoi vedere tra le foto del mio profilo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |