![]() |
Consiglio per la croazia, 'ndo vò?
Buongiorno a tutti.
A giugno farò una puntata, in coppia, a Budapest, e mi piacerebbe fermarmi in Croazia (che ho già visitato) ma ovviamente vorrei vedere posti nuovi. Scartando l'Istria, mi piacerebbe andare a KRK, per poi scendere, da PAG, a Zara e lì imbarcarmi. Qualcuno conosce posti interessanti a KRK o zone limitrofe? Si accettanto consigli su spiagge, paesi, strade.....a dimenticavo....roba tranquilla.....vado in vacanza...... Grazie...:!: |
Laghi plivdicia
Zara spettacolare da vedere organo di mare e saluto al sole |
Fra le isole quarnerine, Krk (Veglia) è quella che eviterei. Piuttosto Cherso e Lussino o Rab.
|
Come non Quotare Trotta.....Krk l'attraverserei senza soste dopo essere stato a Cherso/Lussino, Veli Losinj(cena ristorante Marina, pernotto Hotel Punta)..bivio di Senj....Laghi Plitvice.... fai l'interno e scendi a Prizna (traghetto), Zigljen, Simuni (pranzo
presso ristorante Camping Simuni), Pag....Zara (imbarco) |
:!:ottimo ottimo....grazie a tutti x le info...sempre molto ben apprezzate e competenti.
|
Ti consiglio inoltre di usare il tasto "cerca" digiti Croazia e trovi tutto!
|
http://www.tz-vis.hr/Default.aspx?sifraStranica=19
forse non troppo indicata per la moto ma mi sembra un bel posto |
bho, fatta tutta,dall'istria giu' fino a dubrovnik :eek:
costa e interno,auto e moto. 3-4 tour intorno a krk ci sarebbe pure pola,rijeka e opatija,plitvice (immancabile) le cornati,cres, trogir e krka (che farei entrambe) ma qui già forse scendiamo troppo. ma sei in moto.....non c'è + il ponte che collega krk a crikvenica? è un attimo,poi scendi un po lungo la costa aivogliaaaa |
Io sono stato a Hvar e dirti che è favolosa è dire poco!!!
da lì ci sono i porti di hvar e stari grad ed è un buon punto di appoggio da dove partono con pochissimi spicci le barche che ti portano nelle isolette sperdute e meravigliose! Ti consiglio il sito TOTAL hvar |
Dai un occhio QUI, ti fai l'idea dei posti in base alle foto ;) Purtroppo non ho ancora scritto il report :(
|
Quote:
In moto molto meno, le strade sono poche.... A meno che non ti piaccia camminare per sentieri per raggiungere le piccole spiagge nascoste e deserte,allora si ....è a quel punto la vicina Biscevo' forse e' ancora più bella |
è vero,stato anche a Hvar.
isolotta lunga sui 80 km,bei scorci e si pranzava pesce con 4 soldi bella pure la discoteca poco sopra hvar, ricavata all'interno di un fortino |
Mah... domanda da ignorante...in giro da quelle parti parlano italiano?
|
ti consiglierei di andare un po' più in giù di fronte a Split (Spalato) puoi trovare Brac, con la sua spiagga bianca (sabbia quasi introvabile in Croazia) per poi proseguire fino a Hvar, bella isoletta che ti dà la possibilità di muoverti nell'arcipelago circostante (solo in barca perchè molto piccole e senza strade)........
da Hvar ti puoi imbarcate direttamente per Pescara |
Quote:
|
Per la parlata non farti problemi ti capiscono benissimo !!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |