Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R 1200 r : probabile acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=380713)

cataldos 11-02-2013 16:17

R 1200 r : probabile acquisto
 
Sto vagliando l'idea di acquistare da un privato una R 1200 R del 2007 con abs,esa e computer.

Per non fare un acquisto sbagliato,poichè da quando per un colpo di testa vendetti il mio gs 1150 del 2003,non ho trovato più pace,spendendo un sacco per comprare moto belle e valide ma non adatte a me per vibrazioni,selle scomode.postura di guida,gambe rannicchiate,passeggero che mi scivola addosso nelle frenate etc etc.

Leggendo le recensioni dei possessori su questo tipo di moto ,mi sono molto raffredato nel leggere che la sella è molto dura e le natiche ,anche dopo un tragitto di 70/ 80 km diventano come quelle di un babbuino del Madagaskar. Siccome,Berta non fila più, per non ricadere nell'ennesimo acquisto errato,vorrei lumi da chi la possiede,tenendo conto che il mio tragitto minimo è in media dai 140 km fino a 840 in un giorno,ad agosto anche 4000 km in 15 giorni, non la uso in città se non di rado, Non voglio fare prove di selle Touratech ,selle confort o altri tentativi con dispendio di neuroni e di quattrini!!

Grazie a chi mi risponde.

Fanfùla da Lod 11-02-2013 17:41

A mio avviso la moto è ipercomoda, chiaro che se stai in giro per 12 ore al giorno, qualche crampo...
Diversamente comprati uno spooter.
La r la consiglierei sempre e a chiunque

alligator 11-02-2013 17:59

Però, la varietà delle selle è notevole e secondo me dovresti proprio cercare di provarle. Quando ho provato per una mezza giornata la R1200R, aveva su la sella sport standard (800 mm di altezza) per me perfetta. Mi sono fatto convincere dal nome della "confort" e dopo pochi km mi trovo perplesso, l'altezza è la stessa ma l'imbottitura allarga lievemente al cavallo e mi trovo a non poggiare perfettamente i piedi per terra come nella prima prova (sono un po' tappetto), poi la posizione quasi "incastrata" nell'incavo mi fa desiderare di poter proprio scivolare un po' di più per poter cambiare di tanto in tanto l'inclinazione della schiena e l'angolo delle gambe.

Ora se una semplice imbottitura fa tanto, figuriamoci cosa potrebbero fare in termini di confort i 3 cm in altezza in più per uno alto (parli di gambe rannicchiate, intuisco che viaggi almeno intorno ai 180 cm di altezza.

Cerca di provarle 'ste selle che secondo me possono cambiare in maniera radicale l'esperienza.

mari 11-02-2013 18:27

A me sembra che la moto ideale per te è la RT. Non che la r sia scomoda ma per come hai intenzione di utilizzarla.

lazzaro67 11-02-2013 20:54

buonasera a tutti , a settembre 2012 mi sono tolto la voglia, dopo 8 anni di r1150r, finalmente il cambio di cilindrata r1200r
3000 km in due mesi e devo dire che è comodissima (sella confort) la consiglio

geminino77 11-02-2013 21:13

io ho avuto la r1200r per quasi 2 anni....comoda e' un parolone....ora che ho una rt posso dire che l RT e' fatta per macinare km....

Fede75 12-02-2013 11:24

comoda, dipende
 
Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 7242543)
io ho avuto la r1200r per quasi 2 anni....comoda e' un parolone....ora che ho una rt posso dire che l RT e' fatta per macinare km....

Io fino al 2010 ho sempre girato con delle Ducati, l'ultima è stata la Hypermotard, con le quali ho sempre sciroppato in giornata i miei 500-600 km. Nel 2010 sono passato alla R1200R con sella comfort: COMODISSIMA!
Nel giugno 2011 mi sono fatto 892km in giornata quasi tutti ti passi alpini (Tonale, Gavia, Stelvio, Umrbail, Spulga, S.Bernardino, Sempione, Gran S.Brnardo e qualcosa nle mezzo me lo sono scordato) e sono sceso dalla moto senza crampi o indolenzimenti! Non sono Ironman quindi la moto, per me, è moooolto confortevole!

Dipende, come detto, dal termine di paragone.

Fede75 12-02-2013 11:25

Super Lazzaro!
 
Quote:

Originariamente inviata da lazzaro67 (Messaggio 7242500)
buonasera a tutti , a settembre 2012 mi sono tolto la voglia, dopo 8 anni di r1150r, finalmente il cambio di cilindrata r1200r
3000 km in due mesi e devo dire che è comodissima (sella confort) la consiglio

Potevi postargli i tuoi giri con le Ipersport, i 400KM a vedere solo asfalto e ritorno con "culo piatto"!:rolleyes:

Metzs 12-02-2013 14:11

Per esperienza consiglio la sella della touratech!!!

Mixmax37 12-02-2013 17:06

Io ho la confort e mi trovo bene in tutte le situazioni. Uso la moto sia come motorino in città che per viaggi più impegnativi, perciò penso che la R1200R è una delle moto più versatili che conosca, è persino sportiveggiante alquanto :-) . Comunque se tu ne fai un uso quasi esclusivamente gran turistico un pensiero sulla RT lo farei
Lamps

robertus 12-02-2013 19:24

Come scrive Geminino la RT è un altra cosa ( anche come ingombri, però ).
Con una R1200R difficilmente avrai di che lamentarti. Uber alles per il comfort della sella !!! ciao

torelik 17-02-2013 22:26

Mi inserisco relativamente al "titolo" del thread...

Per motivi "fisici" sono giunto alla determinazione di cambiare il GS con qualcosa di più facile... soprattutto più basso.

La R1200R mi ispira sempre di più. :eek:

Unica preoccupazione è il riparo aerodinamico...

Il cupolino sport è bellissimo ma credo che ripari ben poco dall'aria. Quelli maggiorati esteticamente non mi piacciono.

Quali sono le vostre esperienze? Fino a che velocità si viaggia confortevolmente senza essere spazzati via dal vento tipo banderuola? :confused: :lol:
Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente per giri brevi e strade di montagna.
Raramente viaggio in autostrada, ma non vorrei che tale eventualità si traduca in una faticata boia...

Credo di essermi già dato la risposta da solo... ma ringrazio comunque chi vorrà illuminarmi relativamente alle proprie esperienze. ;) :)

doc raf 17-02-2013 22:49

Mah,:confused: della sella della 1200R si è scritto di tutto e di+ (cerca nel forum e troverai infiniti tread....) Io la mia standard l'ho fatta rifare con memory e con antiscivolo in zona zavorrina che altrimenti ad ogni frenata mi slittava addosso. Adesso è abbastanza comoda.;)
@Torelik anche qui è questione di gusti. Usando spesso la pallostrada per i trasferimenti è indispensabile un cupolino protettivo, con buona pace dell'estetica, ma con tanto comfort in più.

dugongo64 17-02-2013 23:35

Quanto sei alto Torelik? Molto dipende da questo

75gp 18-02-2013 09:13

La mia monta la sella standard (altezza media) non è morbidissima ma da li a dire che è scomoda ce ne passa. L'ultimo giro lungo è stato di 1200 km in 3 giorni con poca autostrada, quindi ti puoi immaginare quante ore ci sono stato seduto e problemi pochissimi.

torelik 18-02-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 7254857)
Quanto sei alto Torelik? Molto dipende da questo

... un vatusso... biondo con occhi azzurri... :lol:

L'opposto... 1.75 :cool:

Credo proprio che cercherò di provarla prima di decidere. Soprattutto per testare la sella standard e il "discusso" problema aerodinamico.
Prediligo andature turistiche ed il GS a velocità da codice o poco più è abbastanza protettivo. Spero che anche l'R si dimostri tale... ;)

dugongo64 19-02-2013 00:23

Siamo "alti" uguali, lo sport fino a 120/130 regge bene la velocità, il touring è leggermente meglio fino 140/150 con qualche turbolenza sul casco, ma dipende anche dall'aerodinamica del casco
Imho la pressione dell'aria si sente soprattutto sulle braccia e li c'è poco da fare, se non prendere una RT
Per la questione estetica è personale, i cupolini BMW non sono male e non ci stanno male e imho ad es. non peggio di una GS standard con il cupolino dell'ADV

Paolotog 21-02-2013 07:28

X la sella la standard e' obiettivamente duretta con la sella confort alta ho risolto ogni problema.
Sono 1,88 per stare comodo ho aggiunto riser manubrio che consiglio e abbassa pedane che da maggior comodita' ma ha qulache inconveniente.
Come cupolino mra variotouring, non bellissimo ma viaggio in autrostada con ottimo confort anche oltre velocita' codice. Con zero turbolenze e anche le braccia protette. X me indispensabile come sella e riser.
In questo modo la r diventa un Ottima moto.
Spero di esserti stato utile ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©