![]() |
consiglio elettrico!
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio per poter collegare un mini compressore alla presa di corrente di bordo.
Di prese ne ho 2, entrambe controllate dal CAN-BUS che mi blocca il compressore; la touratech mi offre due soluzioni che sono: 1) la presa di corrente (che è una presa normalissima ma immagino che venga collegata direttamente alla batteria per ovviare al problema) 2) relè 15A di assorbimento senza essere disattivati dal CAN-BUS chiedo se il relè ha delle controindicazioni (a parte il prezzo) oppure se mi conviene ricollegare una delle due prese direttamente alla batteria oppure mi sfugge qualcosa? grazzie! |
Non mi metterei ad attaccare un compressore sulla presa sotto sella.. Se la centralina stacca significa che tileva assorbimento eccessivo... Dico.. Hai visto i cavetti che portano corrente a quella presa? Sono molto sottili... Ergo possonp gestire basse correnti... Hai deciso di fondere l'impianto elettrico?
|
Non dovrebbe servirti tutti i giorni il compressore!!!! Io metterei 2 morsetti e quando mi serve li aggancio alla batteria diretta.....
|
grazie marvel, seguirò il tuo consiglio
|
Quote:
|
io ho preso un gonfiatore a pedale poca spesa tanta resa e soprattutto niente elettricità stesso ingombro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |