Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Completo moto estivo impermeabile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=380250)

stork 05-02-2013 21:56

Completo moto estivo impermeabile

Ciao a tutti sto cercando un completo e stivali per l estate ma anche impermeabili chi mi aiuta...?

flagalli 05-02-2013 21:58

In linea di massima un completo davvero estivo, quindi traforato o simili, non è anche impermeabile. Almeno secondo la mia esperienza.

Boxer Born 05-02-2013 22:04

Vai di tutina antiacqua; poca spesa, tanta resa e la usi solo se serve. ;)

Maxrcs 05-02-2013 22:11

Oppure comfortshell con sotto intimo tecnico... Isola abbastanza dalle alte temperature.. Ed è impermeabile traspirante... Ovvio non fresca come un traforato.
Sennò posso consigliare nordkapp di motoinfinito a strati, ma gli strati comunque li devi metter in borsa... Per ultima cosa, ma non come ultima scelta un bel anti pioggia traspirante poco spazio con molta resa come ha detto qualcuno.

Inviato dallo star tac

Rosgone 05-02-2013 22:14

Stivali sicuro vai su Tcx Airtech...non si sbaglia.

Delbi 05-02-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Boxer Born (Messaggio 7230809)
Vai di tutina antiacqua

Sono d'accordo. Una tuta traforata per non morire di caldo e una tuta anti acqua.

stork 05-02-2013 22:19

Pensavo un completo che apre tasche traforate quando fa caldo e chiuderle quando piove...
Per i tcx li ho visti ma a bologna non so dove posso probarli.. I tcx a move cosa ne pensate..?

Delbi 05-02-2013 22:20

Non conosco. Non saprei. Mi dispiace.

Rosgone 05-02-2013 23:17

http://www.oramonline.it/default/abb...ex/clever.html

Quasi uguali ma più costosi

dugongo64 05-02-2013 23:48

Se vuoi veramente estivo non può essere impermeabile,
i tcx Airtech sono ottimi ma la membrana in Goretex d'estate si sente (in negativo)
Tessuto mesh traforato e anti pioggia (traspirante) credo che non ci sia altra soluzione, se usi tessuti anche Goretex con prese d'aria non saranno mai estivi
Poi dipende anche da quanto soffri il caldo...

vadocomeundiavolo 06-02-2013 06:23

L'unica veramente estiva e impermeabile è il completo confortshell.
E quando sali sui passi in estate ,ti copre meglio di un traforato.

max1893 06-02-2013 19:32

Stivali tcx airtech.
Completo revit turbine. Traforata ma con imbottituta inseribile.
Leggermente impermeabile.
E sufficientemente calda in caso di passi alpini estivi.

DANIELE65 09-02-2013 22:21

Secondo me i due aggettivi estivo e impermeabile non si coniugano bene insieme.
Quando dici estivo presupponi che ti lasci viaggiare in scioltezza anche nelle località marittime in estate, però se aggiungi impermeabile vai a vanificare l'effetto "arieggiante" tipico del capo estivo.
Secondo me occorre fare una scelta, io personalmente punterei su estivo e protettivo.

vadocomeundiavolo 10-02-2013 07:52

Forse non conosci la confort Shell.
Passa l'aria come una traforata, ha le prese d'aria con la cerniera e è impermeabile.

nicola66 10-02-2013 10:18

sarebbe questa?
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html&notrack=1

Tommone 10-02-2013 11:04

Quest'anno ho "tradito" la pelle traforata ed ho acquistato un RICHA BOOMERANG, ottima giacca con zone in rete ma di solida fattura, nel senso che se cadi non si straccia come molte giacche retate ... fornita di membrana impermeabile.
L'ho usata in quota e sotto l'acqua e devo dire che è veramente confortevole e ben fatta.
Esistono pantaloni da coordinare

vadocomeundiavolo 10-02-2013 11:10

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7239309)

Si,peccato che è uscita fuori produzione.
Si trovano ancora in vendita delle rimanenze,la giacca viene 320 euro.

Paolo Grandi 10-02-2013 11:13

Mi pare ci sia la AirShell, con la stessa tecnologia.

Ma la domanda è un'altra: funziona?

Cioè, è veramente un completo fresco e ventilato che, al contempo, non fa passare una goccia d'acqua sotto un temporale estivo??? :confused:

vadocomeundiavolo 10-02-2013 11:22

No l'air shell non usa il materiale della CS.
Si , ti posso assicurare che ti scordi di portarti l'antipiogggia e non ti devi fermare a mettere sotto membrane varie.
E in piu sui passi in estate di protegge molto meglio dei tessiti in rete.

Paolo Grandi 10-02-2013 11:25

Ok. I miei dubbi però sono anche sulla capacità di ventilazione e traspirazione con caldo afoso.

vadocomeundiavolo 10-02-2013 11:47

Sicuramente le giacche con superfici retate ,sono poi ventilate,ma quando fa veramente caldo,è meglio non avere l'aria bollente addosso.
Senza accorgertene di disidrati e troppa aria calda sulla pelle da fastidio.
In Iran ci sono andato con un completo retato,e ho fatto un grande sbaglio,ho sofferto il caldo in maniera veramente fastidiosa per tutto il viaggio.

catenaccio 10-02-2013 12:31

io quando fa caldo caldo, ho caldo persino con la rev'it air che è il meno che si possa mettere. quest'anno volevo prendere anche i pantaloni airwave perchè con quelli della cayenne ci muoio dentro!

Domino 21-02-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 7239391)
Quest'anno ho "tradito" la pelle traforata ed ho acquistato un RICHA BOOMERANG, ottima giacca con zone in rete ma di solida fattura, nel senso che se cadi non si straccia come molte giacche retate ... fornita di membrana impermeabile.
L'ho usata in quota e sotto l'acqua e devo dire che è veramente confortevole e ben fatta.
Esistono pantaloni da coordinare

per la RICHA BOOMERANG ci sono anche dei negozi online?

coonba 23-02-2013 11:33

stivali

meglio questi?
o questi?

qualità/prezzo

vadocomeundiavolo 23-02-2013 11:40

Gore-tex ,tutta la vita.
TCX è una garanzia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.