![]() |
Completo moto estivo impermeabile
Ciao a tutti sto cercando un completo e stivali per l estate ma anche impermeabili chi mi aiuta...?
|
In linea di massima un completo davvero estivo, quindi traforato o simili, non è anche impermeabile. Almeno secondo la mia esperienza.
|
Vai di tutina antiacqua; poca spesa, tanta resa e la usi solo se serve. ;)
|
Oppure comfortshell con sotto intimo tecnico... Isola abbastanza dalle alte temperature.. Ed è impermeabile traspirante... Ovvio non fresca come un traforato.
Sennò posso consigliare nordkapp di motoinfinito a strati, ma gli strati comunque li devi metter in borsa... Per ultima cosa, ma non come ultima scelta un bel anti pioggia traspirante poco spazio con molta resa come ha detto qualcuno. Inviato dallo star tac |
Stivali sicuro vai su Tcx Airtech...non si sbaglia.
|
Quote:
|
Pensavo un completo che apre tasche traforate quando fa caldo e chiuderle quando piove...
Per i tcx li ho visti ma a bologna non so dove posso probarli.. I tcx a move cosa ne pensate..? |
Non conosco. Non saprei. Mi dispiace.
|
|
Se vuoi veramente estivo non può essere impermeabile,
i tcx Airtech sono ottimi ma la membrana in Goretex d'estate si sente (in negativo) Tessuto mesh traforato e anti pioggia (traspirante) credo che non ci sia altra soluzione, se usi tessuti anche Goretex con prese d'aria non saranno mai estivi Poi dipende anche da quanto soffri il caldo... |
L'unica veramente estiva e impermeabile è il completo confortshell.
E quando sali sui passi in estate ,ti copre meglio di un traforato. |
Stivali tcx airtech.
Completo revit turbine. Traforata ma con imbottituta inseribile. Leggermente impermeabile. E sufficientemente calda in caso di passi alpini estivi. |
Secondo me i due aggettivi estivo e impermeabile non si coniugano bene insieme.
Quando dici estivo presupponi che ti lasci viaggiare in scioltezza anche nelle località marittime in estate, però se aggiungi impermeabile vai a vanificare l'effetto "arieggiante" tipico del capo estivo. Secondo me occorre fare una scelta, io personalmente punterei su estivo e protettivo. |
Forse non conosci la confort Shell.
Passa l'aria come una traforata, ha le prese d'aria con la cerniera e è impermeabile. |
sarebbe questa?
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html¬rack=1 |
Quest'anno ho "tradito" la pelle traforata ed ho acquistato un RICHA BOOMERANG, ottima giacca con zone in rete ma di solida fattura, nel senso che se cadi non si straccia come molte giacche retate ... fornita di membrana impermeabile.
L'ho usata in quota e sotto l'acqua e devo dire che è veramente confortevole e ben fatta. Esistono pantaloni da coordinare |
Quote:
Si trovano ancora in vendita delle rimanenze,la giacca viene 320 euro. |
Mi pare ci sia la AirShell, con la stessa tecnologia.
Ma la domanda è un'altra: funziona? Cioè, è veramente un completo fresco e ventilato che, al contempo, non fa passare una goccia d'acqua sotto un temporale estivo??? :confused: |
No l'air shell non usa il materiale della CS.
Si , ti posso assicurare che ti scordi di portarti l'antipiogggia e non ti devi fermare a mettere sotto membrane varie. E in piu sui passi in estate di protegge molto meglio dei tessiti in rete. |
Ok. I miei dubbi però sono anche sulla capacità di ventilazione e traspirazione con caldo afoso.
|
Sicuramente le giacche con superfici retate ,sono poi ventilate,ma quando fa veramente caldo,è meglio non avere l'aria bollente addosso.
Senza accorgertene di disidrati e troppa aria calda sulla pelle da fastidio. In Iran ci sono andato con un completo retato,e ho fatto un grande sbaglio,ho sofferto il caldo in maniera veramente fastidiosa per tutto il viaggio. |
io quando fa caldo caldo, ho caldo persino con la rev'it air che è il meno che si possa mettere. quest'anno volevo prendere anche i pantaloni airwave perchè con quelli della cayenne ci muoio dentro!
|
Quote:
per la RICHA BOOMERANG ci sono anche dei negozi online? |
stivali
|
Gore-tex ,tutta la vita.
TCX è una garanzia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |