![]() |
Allineamento scadenza bollo
Vi racconto alcuni dettagli relativi al bollo della moto, così se qualcuno si trova (o troverà) in situazioni simili evita un pò di strada e di mal di testa.
Io ho comperato una moto usata la cui prima immatricolazione è stata fatta in Piemonte. Piemonte e Lombardia) hanno regole diverse dalle altre regioni per quanto concerne le scadenze dei bolli. La mia scadeva a giugno. Avendo cambiato regione, il rinnovo del bollo deve riallinearsi con la scadenza più "lontana" (un pò come se fosse una prima immatricolazione) e quindi va fatto il calcolo pro rata per i mesi che mancano alla scadenza "predefinita". (nel mio caso 7 mesi per arrivare alla scadenza di gennaio) Detto ciò in pratica diventa difficile fare il pagamento presso una ricevitoria, quindi convine rivolgersi ad uno sportello Aci o direttamente all'agenzia delle entrate per avere la quantificazione corretta dell'importo da pagare. |
Ho avuto il tuo stesso problema in passato ed avevo risolto velocemente in una agenzia pratiche auto del gruppo Semetra.
Alex :) |
Incredibile ..
allucinante... non lo sapevo !! e mi schifa sempre di più questa regionalizzazione, regole diverse tasse diverse da regione a regione... e poi vogliamo fare l'europa unita .. mah ... fra un po' gli abitanti di roma nord pagheranno di parcheggio diversamente da roma sud .. ah già è cosi ?? che palle ..:mad::mad: |
[....]
....il tutto per agevolare il contribuente ......ovviamente.....!!!! ....assurdo !!! |
avevo dimenticato di citare le agenzie di pratiche :!:
solo che nell'agenzia di solito i loro servigi se li fanno pagare ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |