![]() |
Olio coppia conica RT 1200
Ragazzi per favore mi date un consiglio su che olio mettere nella coppia conica della mia RT 1.2 del 2007?
Ho poche idee ma molto confuse....:mad: |
la gradazione dell'olio nella coppia conica e nel cambio x i 1200 è la 75W90
se vuoi il migliore ti consiglio questo..... http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...05_synt.html#1 ... altrimenti c'è il motul, castrol ecc.ecc. |
Io metto il Bardahl 90-140 perché faccio tappe sempre lunghe, anche 1200km in un giorno ed il 75-90 secondo me soprattutto nella stagione calda è troppo liquido e di conseguenza si usura prima....mi trovo bene anche se metterlo comporta tanta pazienza....ma ripeto è una fissa mia personale non so se sia l'olio migliore
|
... io metto questo; sia cambio che coppia conica...
http://www.renox.com/auto/royalpurple/04_maxgear.html |
...e quello previsto da mamma e indicato sul manuale par brutto?
ciao Bert |
...non mi pare brutto per niente... diciamo che sono contento di metterne uno migliore... voglio dire: il lambrusco è buono, non mi dispiace... ma preferisco l'amarone...
sono paranoico e compulsivo?..:confused: Sì... però mi fa stere "meglio":lol: |
Basta sia un gl-5.
Se minerale,dovrai sostituirlo circa a 10k. Se sintetico...puoi farne il doppio..... Sulla gradazione quel che dice il. Costruttore e`il piu`indicato 75w-90. Oltre a questo grado sinceramente non vedo il senso,a meno di problemi di fischi o rumori particolari...ma non credo. |
se ti fa stare meglio , direi che fai bene
però a zumbit69 in 3 post consigliamo 3 olii diversi... ciao Bert |
...se così non fosse di che aiuto saremmo?...:lol::lol:
|
Ah, bene... tre oli diversi.Ora la scelta diventa complicata. Allora se li prendessi tutti e per miscelarli in proporzioni uguali?
|
Ci sono 42 pagine di thread in evidenza nella stanza del meccanico, troverai li tutte le informazioni che cerchi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |