Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   solo per sentito dire (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38012)

errante 12-08-2005 20:03

solo per sentito dire

sono piccolo, 176 cm, e avevo un 1150 gs. Ora sono sempre 175 cm ma ho una r 1150 r. Parlando con un mio amico mi ha detto che un amico di un suo amico ha un amico... ecc. ecc. ecc. che ha messo i cerchi dell'erre su un gs rendendolo più basso????? Che ne pensa la comunità di quelli dell'elica in proposito? Non fate domande non ho risposte... fate solo considerazioni affinché io possa di nuovo mettere i miei glutei, e non solo' su un 1150 gs

er-minio 12-08-2005 20:13

attento: se cambi nuovamente moto potresti diventare 174 cm...

GHIGO 12-08-2005 20:29

Quote:

Originariamente inviata da er-minio

volevo dirlo ioooooo!!!!!!!!!!!!!!!

andela 12-08-2005 20:30

Cosa ti capita , ti accorci minuto dopo minuto, o dopo ogni cambio di moto ? ( minuto dopo minuto , capito l'umorismo ?)

lucianoerre 12-08-2005 20:31

Quote:

a furia di cambiare moto si rischia di diventare come big jim :lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:

Il Veleggiatore 12-08-2005 22:16

eeehhh, si sente l'aria del ferragosto.. :rolleyes:
E poi è meglio che mia moglie non legga questo 3d, sennò mi trovo le ruote del C1 sulla esse con lei sopra! :lol: :lol: (per ora è alta 1,70, ma non si sa mai.....

giucas 12-08-2005 22:39

E' la trasformazione "motard" del GS, sia (ad esempio) Wunderlich sia Touratech la offrono a catalogo (ma con i cerchi della S, mi sembra). Prima non si poteva montare sulle versioni con ABS, ora non so se forniscano una ruota fonica e/o un sensore appositi (l'ABS del GS nasce per leggere una ruota anteriore più lenta della posteriore, per il differente diametro dei cerchi). Non ne ho mai viste dal vivo, né tantomeno provate, ma temo che si riduca molto l'avancorsa e la moto diventi nervosetta sul veloce.

Se ne fai un problema di altezza, io sono 173 e ho un Adventure... secondo me è solo questione di abitudine...;)

er-minio 13-08-2005 11:38

Seriamente, di GS con ruote stradali se ne vedono molte. Fichissime.

Ma stravolgi di tanto la ciclistica. Fai prima ad informarti se trovi selle ribassate after market o ti fai reimbottire la tua. Più facile e veloce.

Janno 13-08-2005 11:41

Se opti per il 1200 secondo me quadagni un paio di cm e arrivi a 177! :lol:

Merlino 13-08-2005 12:15

Un amico dell'amico del mio amico con problemi di statura con un GS ADV, ha messo le molle "Ribassate". :( :( :(

Themau 13-08-2005 13:09

scusate, non vorrei fare il "puzzone" di turno, ma la modifica non necessita poi di collaudo???

errante 13-08-2005 19:03

ho capito!!!

l'unica cosa sicura è che corro il rischio di modificare la mia statura!!! credo che mi convenga rimanere con questa moto... vedremo. Tanks

Janno 13-08-2005 20:19

Quote:

Originariamente inviata da mlabruzzo
l'unica cosa sicura è che corro il rischio di modificare la mia statura!!! credo che mi convenga rimanere con questa moto... vedremo. Tanks

Si scherza! ;) :lol:

...secondo me se ora ti trovi bene con la eRRe tienila! E' la BMW migliore che ci sia! :D :eek: :eek:

Il Veleggiatore 13-08-2005 22:12

non te la prendere. ;)
Onestamente sono modifiche che non farei, e poi, come dice giustamente Themau, dovresti aggiornare il libretto, ma penso che sarebbe il problema minore

skippo 14-08-2005 00:41

Quote:

sono piccolo, 176 cm, e avevo un 1150 gs. Ora sono sempre 175 cm ma ho una r 1150 r. Parlando con un mio amico mi ha detto che un amico di un suo amico ha un amico... ecc. ecc. ecc. che ha messo i cerchi dell'erre su un gs rendendolo più basso????? Che ne pensa la comunità di quelli dell'elica in proposito? Non fate domande non ho risposte... fate solo considerazioni affinché io possa di nuovo mettere i miei glutei, e non solo' su un 1150 gs

Io 165 cm x 60 Kg, Gs 1100, ho appena viaggiato, anche con zainetto e carico. No sella ribassata ne modifiche a assetto. Semplicemente mi sono abituato e non me la meno.

Titospy 14-08-2005 09:48

Per me..... ammesso di capire la tua vera altezza..... :lol: il GS normale lo puoi guidare tranquillamente! ;)

La sella del GS si può mettere su due posizioni quindi ribassandola toccherai certamente i piedi a terra :)

Riguardo alla modifica dei cerchi la vedo dura in Italia, se proprio desideri fare un'operazione di questo genere la procedura è la seguente:

-Lettera alla BMW Italia di richiesta "nulla osta" per il montaggio di........ sul motociclo GS mod. targa.........

-Montaggio in officina autorizzata dei cerchi e relative gomme con rilascio lettera di corretta esecuzione lavori

-Prenotazione alla Motorizzazione Civile per collaudo modifiche al motociclo con relativa pratica

-Collaudo alla Motorizzazione

Fai le tue considerazioni di spesa e tempo ;)

Comunque è più difficile a dirsi che a farsi! :cool:

Motorrad56 14-08-2005 11:33

Non cambiando i cerchi modificheresti l'assetto della mucca e potrebbe essere pericoloso!!
Se abbassando la sella non riesci a toccare a terra con entrambi i piedi, cambia la mucca con una stradale.
Io ad esempio con la r850r e la sella ribassata riesco a poggiare entrambi i piedi e sono alto (si fa per dire) 172 cm.
:-o :-o :-o

AsHt 14-08-2005 12:32

e mettere le sovrastrutture di un gs sulla erre no?

dlrgs 14-08-2005 15:07

Quote:

In effetti...

Berghemrrader 14-08-2005 16:17

Quote:

sono piccolo, 176 cm

Al tuo confronto quindi Pupo è normale, giusto?

GHIAIA 14-08-2005 18:29

Quote:

Originariamente inviata da skippo
Io 165 cm x 60 Kg, Gs 1100, ho appena viaggiato, anche con zainetto e carico. No sella ribassata ne modifiche a assetto. Semplicemente mi sono abituato e non me la meno.

grande skippo :D :D :D
1.60 io e 50kg se il mio zainetto (:lol:) sale dietro mi fa solo unf avore che mi abbassa un po' la moto, e via senza ante menate!!

;)

antoniox 16-08-2005 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
Riguardo alla modifica dei cerchi la vedo dura in Italia, se proprio desideri fare un'operazione di questo genere la procedura è la seguente:
-Lettera alla BMW Italia di richiesta "nulla osta" per il montaggio di........ sul motociclo GS mod. targa.........
-Montaggio in officina autorizzata dei cerchi e relative gomme con rilascio lettera di corretta esecuzione lavori
-Prenotazione alla Motorizzazione Civile per collaudo modifiche al motociclo con relativa pratica
-Collaudo alla Motorizzazione

Ciao,Tito!
Ho nel mio stanzino due cerchi della S completi di dischi da montare sulla Rosina (R1150GS).
Ma volevo prima mettermi a posto con la legge ;-) per ovvi motivi.
Ho inviato un bel fax con allegato il libretto di circolazione all'attenzione del sig.Merenda (ufficio omologazioni BMW) ma senza ricevere risposta.
Se,come credo,dovesse essere negativa, la trafula come deve continuare?
E,soprattutto,alla conclusione del tutto (!!!) avrei una "doppia omologazione"? Ovvero le misure degli penumatici da strada verrebbero aggiunte a quelle degli attuali?
Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.