![]() |
Vendite moto 2013.
Il titolo della discussione è sbagliato,volevo scrivere 2012 non 2013,
mamma, come sono rinco! Leggendo i dati di vendita del 2012,a parte il crollo delle vendite -30%,si capisce abbastanza chiaramente che, le moto si vendono se sono fatte bene e se hanno un giusto rapporto qualità prezzo.Le mode se non supportate dalla qualità durano poco. La Multistrada,terza moto più venduta dimostra che non avere scopiazzato di sana pianta il GS è stata la mossa giusta di Ducati, a differenza di Triumph e Moto Guzzi. Infatti sia la Tiger che la Stelvio non sono neanche tra le prime 50 classificate ! La seconda è la Honda NC700X, dimostrazione che la moto''intelligente'',se veramente intelligente,viene recepita, eccome. |
2012 o 2013?
|
Ops! 2012.
|
Pienamente d'accordo, in questi tempi grami, la qualità premia chi merita...
|
secondo me premia più la moda...e il grano
|
Daccordo con "la moto intelligente", ma come dar torto a 777?
|
ciao bias, quale sarebbe la copiatura tra gs e stelvio? A parte il fatto che siano moto dello stesso settore e abbiano entrambe il cardano mi pare che esteticamente siano decisamente diverse per non parlare di motore e sospensioni.
Se poi la stelvio non vende è un altro problema, mi dispiace perché la ritengo un'ottima moto usandola quotidianamente. ale p.s. quando scendi in terra toscana e hai tempo per fare un giro fammelo sapere che organizziamo ;) |
almeno Guzzi ha personalitá...
|
Quote:
|
Si ma n'do è sta lista?
|
Siete proprio comodi,tutto io devo fare!
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=59676283 |
Piuttosto e' veramente notevole la performance del gs 1200 ad aria. Una moto a fine vita commerciale vende ancora a secchiate.
|
-30% , la moto con l'aria che tira sarà sempre più un lusso.
|
Quote:
|
... la stessa analisi che ho fatto io, Mikey... cavolo... moto a "fine" carriera commerciale e vende ancora un sacco.
|
Quote:
|
si ma quando la guidi tu te ne freghi se vende poco, io preferisco godere da solo piuttosto di vederne a migliaia davanti al solito bar (Lecco ad esempio...)
|
giusto rapporto qualità/prezzo quello che vuoi, ma dal mio punto di vista:
- il tmax non vale 10.000 e passa euro - il gs std non vale i 14.000 e passa euro eppure sono i mezzi + venduti. segno che le finanziarie ancora lavorano. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©