![]() |
[Report] I Castelli della Loira & Normandia
Ecco infine pronto il report di una settimana passata tra Castelli della Loira, Bretagna e Normandia; una "classica" ma con brio...e senza moto (le motivazioni sono riportate nel prologo)
Il report non è ancora completo per quanto riguarda i testi....quelli mancanti arriveranno, prima o poi http://www.freevax.it/itinerari/Fran...lliLoira01.htm Buona visione :) |
Bellissimo report complimenti .ciao..
|
Bello bello bello.
|
Bello complimenti:
|
...spettacoloso!!! :!::!::!: compliments :D:D:D
|
molto bello...complimenti..
|
i tuoi report una certezza di bellezza e qualità
bravi |
Bel report, splendide foto.
Hai avuto anche tu l'impressione che i castelli ...visto uno, visti tutti? Per tre o quattro estati siamo andati a cattedrali come si va a funghi ( Spagna nord, Alsazia e Champagne, Andalusia ), meglio comunque la cattedrali dei castelli, almeno per me. I castelli, oltre a sembrare tutti molto simili, internamente sono "rifatti" peggio della Santanchè, a parte qualche rara eccezione. Per la prossima estate, obbiettivo Normandia e Bretagna, più natura, meno monumenti! Lamps:D |
Bellissime foto, complimenti. Nel 2003 ho fatto un giro simile al tuo, con il TA.
|
bello il report, dei castelli purtroppo non ne parlo con la stessa enfasi perchè dopo averne visti 1...2....3....4....5 iniziano a diventare noiosi, molti senza suppellettili ed arredi, diciamo che i francesi hanno un pregio che noi italiani turisticamente non abbiamo, sanno valorizzare ogni cosa. Solo in Toscana ed in Umbria, riesci a trovare anche piccoli paesini dove il non fermarsi sarebbe un peccato.
|
ziofranco.GS:
Concordo in pieno! I francesi sono maestri nel saper " vendere " le loro cose. I castello, poi..., come hai detto, basta visitarne 2 , dentro, e poi vedere gli altri da fuori. Comunque bellissime foto! Bravo! P.S. ...quando rivedo la Normandia e la Bretagna... |
Ci hai lasciato senza parole.....bellissime foto.
|
Bellissimo report e foto! Complimenti :D
|
Interessante e utilissimo, sto pensando anch'io di andarci quest'estate.
Molto belle le foto . |
Grazie per i complimenti :)
Per quanto riguarda i castelli, confermo, ne bastano 3/4 per andare in overdose...... è anche vero che noi italiani siamo abituati male e poco avvezzi alla "monotonia storica" difficilmente rintracciabile all'interno dei nostri confini dove spesso in poche centinaia di metri si attraversano millenni di storia.;) |
Quote:
In Francia fanno quello che possono..., con quel poco che hanno ( rispetto all'Italia! ). |
Mi unisco al coro di lodi per il ns Freevax e al suo occhio capace come sempre di cogliere tanti particolari di un viaggio e offrirli in modo molto accattivante.
In Francia, è vero, non hanno le cose storiche che abbiamo da noi ma hanno due pregi: è tutto segnalato; lungo strada è difficile non incontrare un cartello di una chiesetta medievale o di un ponte, e secondo solitamente edifici e monumenti sorgono in contesti naturali, dove l'uomo è riuscito a preservare quell'angolo di paesaggio. Mi permetto di dire una cosa: la monotonia storica è data, credo, dalla mancanza di una preparazione adeguata previaggio. Intendo dire che spesso si arriva in luoghi storici senza conoscerne il vissuto, e questo ci permette solo di visionarne l'aspetto esteriore. |
Complimenti, veramente ben fatta, unico appunto: io sarei andato comunque in moto!
Capisco le temperature ma le sensazioni che hai in moto nessun condizionatore e radio potrai mai sostituirle. Anni fa sono andato in Grecia in moto, ad agosto, parlo di Peloponneso e Grecia continentale con media di 40-45 gradi: caldo boia ma gioia immensa per un paese stupendo! Cmq veramente ben fatta la tua guida, spero di usarla quanto prima.....in moto :arrow:però :-o:-o |
Molto bravo! Complimenti per tutto...
i castelli penso di farli quest'estate... |
GATTOFELIX:
...non tutti, mi raccomando...;) |
Nooo tutti noo :rolleyes: :lol: seguirò senz'altro il tuo consiglio 2 al massimo 3... e se proprio devo 4 ;)
|
Quote:
pienamente d'accordo con le tue motivazioni: ci sono strade da fare in moto ed altre per le quali la moto è solo una scomodità |
Quote:
La stessa Parigi non ha tracce di storia remota, della antica Lutezia praticamente non resta nulla.... Questa condizione è data dalla esagerata presenza di testimonianze storiche disponibili in Italia, il resto dell'Europa risulta abbastanza omogeneo anche se interessante; come diceva Sordi in un mitico film all'Inglese Niven: I miei compatrioti costruivano le fognature quando i suoi si dipingevano la faccia di blu“ Il tutto ovviamente solo per amore della disquisizione, senza voler fomentare nessuna diatriba ne confronto culturale.;) |
Quote:
|
Complimenti come sempre bellissimo report...viene davvero voglia di partire subito! :eek:
Posso dire di non conoscere la Francia e qui mi hai dato motivo per approfondire quanto prima e farci un viaggio.:eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |