![]() |
gas rapido...
ieri mi è arrivata la puleggia per il gas rapido(FR FACTORY)ordinata lunedi e arrivata ieri(fatto tutto con mail)azienda disponibilissima,veloci nel rispondore,fatto subito bonifico e spedito subito:!:gia messa ieri sera,ho acceso la moto e mi sembra gia avendo dato 2-3 accelerate molto più "cattiva" a salire di giri;) domenica proverò a fare un giro e poi vi saprò dire:D:D vediamo anche se è il caso di fare un allineamento:confused:
|
Si...l'allineamento e' da fare, nel mio caso almeno e' andata cosi'!!!
|
all'inizio te ne accorgi eccome! poi dà assuefazione... come se fosse stato da sempre così!
cmq grande resa! |
ISI puoi agevolare una foto di come è?:!:;)
....mi avete incuriosito....:confused: |
Quote:
cmq c'è poco da vedere in foto; è una puleggia con il diametro maggiore, ergo a parità di rotazione della manopola del gas, hai una maggiore apertura del comando dei corpi farfallati! la puleggia è quella centrale ( sotto il serbatoio) che comanda i due CF! |
|
ora ho capito !
chissà perchè pensavo alla sostituzione in blocco del comando della monopola...e non alla puleggia ....:!: @giampi : non essendo uno smanettone , non necessito di ruotare di 360° il mio polso per fare andare la ESSE ;):lol:...un filo di GAS e io mi godo la sua splendida coppia...:eek: |
Io dopo anni ed anni di allenamento della mano destra, penso di poterne fare a meno. ;) :lol:
Lamps, Stefano. |
eh sì cmq ci sono smanettoni e smanettoni ! la famosa Federica... la mano amica!
|
Quote:
Quella della puleggia è una modifica che consiglio a tutti. Cambia poco la prima parte della corsa dell'acceleratore e quindi praticamente non richiede adattamento. Cambia molto quando decidete di dare gas, perché veramente lo date tutto. Sulla eSSe l'ultimissima parte della corsa della manopola incide veramente tanto. |
Mi spiace Nico, ma fa parte dei segreti del vero Biker Romagnolo. :cool:
Sono cose, che non si possono dire in giro. ;) Lamps, Stefano. |
le tue occhiaie parlano da sole!:lol::lol:
|
oggi mi sono fatto un giro con la S di 60km giusto per provare come andava col gas rapido:confused:direi che la differenza si sente:!:ora ad ogni accelerata si è certi di accelerare tutto,ma ora sento di più i vuoti che ci sono in tutto l'arco dei giri:mad:mi sa che è arrivato il momento di installare una centralina seria,al posto della resistenza... domani vorrei ordinare la DM PRO,c'è qualcuno che ce l'ha su e mi sa dire come va??? :D:D p.s.la moto ha lo scarico akrapovic senza db killer,collettori hpe senza cat e filtro k&n;) ho visto anche il filtro pipercross,ma ke differenza c'è con il k&n??? grazie:!:
|
Ciao Max, credo che Riv abbia sia centralina dm che filtro aria piper , chiedi a lui...
|
E' vero.... grazie;)
|
interessante, anche io vorrei passare al pipercross... i tedeschi di S-boxer dicono sia il migliore e che insieme ai boxer burner fanno salire i cv a oltre 130 ! sarà vero?
|
la fanno anche per la esse vecia? sono stufo di avvitare la manopola del gas...
|
Mad, l'avevo chiesto nel settembre 2009 a btwins, mi avevano assicurato che lo avrebbero messo presto in produzione. Li ho ricontattati nel 2010 e non mi hanno più risposto. Credo fosse un vaffanculo o un arrangiati, fatti tuoi.
Edit: mandata mail anche a FR-factory. |
giampi,ma sti burner sono dei cornetti tagliati all'interno della scatola filtro??? non sarebbe neanche difficile farli:confused:
|
intanto però quello str..."strano" di tedesco che ho contattato li vende a 149 euro + spedizione e promette grandi risultati con l'accoppiata collettori hpe filtro pipercross e scarico aperto, ma mi ha sconsigliato invece i collettori akra ( che ho io!),ovviamente poi va fatta una adeguata mappatura , ma credo sia adeguata anche la dm pro! insomma tu sei gia a metà dell'opera... io mi accontento!
|
Ciao,mi dai il sito dove ordinarli? ho visto ke su Ebay nn c'è piu il filtro piper:mad:sai dove si puo' ordinare? grazie giampi;)
|
http://www.ebay.de/itm/Pipercross-Lu...ht_1382wt_1139
oppure se vuoi chiedo al mio meccanico bmw che li vende direttamente; |
ordinata centralina DM PRO oggi e vorrei anche ordinare il filtro pipercross(grazie per avermi mandato dove ordinarlo)ora voglio chiedere a riv se vale la pena cambiarlo con un K&N:confused::D:D
|
Riv aveva montato anche i pistoni ad alta compressione se non ricordo male....
|
E si i pistoni....:-p
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |