Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quelli che... lavano la moto dopo ogni uscita... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379889)

Carroarmato 01-02-2013 00:54

Quelli che... lavano la moto dopo ogni uscita...

http://www.automoto.it/news/dakar-ch...fesh-fesh.html

papipapi 01-02-2013 02:32

Bè, sono giustificati.........:confused:, io non ho di questi problem, tanto non vado in quei posti ;) :toothy2:

slint 01-02-2013 02:56

Per un giretto in Tunisia tutte le volte che svito una vite ci trovo la sabbia,non oso immaginare cosa dovrebbe fare uno per liberare il veicolo da quella roba :mad:
Forse smontanto Tutto uno ci riesce..

Delbi 01-02-2013 07:51

Io non vado in quei posti, ma lei viene comunque lavata dopo ogni giro abbastanza lungo. È vero anche che l'adopero ogni giorno e quindi non è che la lavò così spesso. Magari un paio di volte al mese

salinesalvo 01-02-2013 08:19

...in inverno un pò più spesso x colpa del sale d'estate quando e piena di zanzare e moscerini...

Lucasubmw 01-02-2013 08:41

Io la lavo quando inizia a farmi pena.

lele71 01-02-2013 09:07

io in questo periodo la lavo spesso per togliere il sale che buttano sulle strade.
Quello rovina di brutto e si mangia tutto!
Inoltre passo anche della vasellina spray sulle parti meccaniche e sul sottoscocca per proteggerli.

teista 01-02-2013 11:27

A me la lava la pioggia e l'asciuga il sole.:lol:

(visto che la tengo fuori in strada:().

catenaccio 01-02-2013 12:28

Le ultime 3 uscite l'ho sciacquata nella parte bassa, ruote e motore, ma solo per via del sale.

Sul GS mi si erano opacizzati tutti i collettori e ossidate le viti dei dischi e altre viti in giro nella parte bassa.

In stagione, invece faccio anche 4-5000 km senza lavarla...tanto finchè è sporco e polvere danni non ne fa!!

rudel 01-02-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7222375)
...tanto finchè è sporco e polvere danni non ne fa!!

...la polvere e lo sporco hanno un certo potere corrosivo dovuto all'inquinamento atmosferico che è appunto nell'aria e che si deposita sul terreno tramite la pioggia, umidità e aria ossidano le parti in metallo...
La moto va lavata spesso se la si vuole mantenere nuova esteticamente e efficiente per anni...:)

euronove 01-02-2013 13:13

Moto incidentata, riparazione avvenuta dopo un bel po' (prima c'era da curare il proprietario, poi le pratiche, etc), intanto rimasta in un piazzale sotto una grondaia frequentata da piccioni...: diventata un dalmata, e rimasta tale per un sacco di tempo. Dopo riparazione, pulita a fondo, mega passata di polish, come nuova. Se la moto vi si rovina per il deposito dello sporco, cambiate marca.

Teo Gs 01-02-2013 13:28

....una volta al mese una passata la merita ...;) !!!

rudel 01-02-2013 13:59

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 7222454)
Moto incidentata, riparazione avvenuta dopo un bel po' (prima c'era da curare il proprietario, poi le pratiche, etc), intanto rimasta in un piazzale sotto una grondaia frequentata da piccioni...: diventata un dalmata, e rimasta tale per un sacco di tempo. Dopo riparazione, pulita a fondo, mega passata di polish, come nuova. Se la moto vi si rovina per il deposito dello sporco, cambiate marca.

dipende dai punti di vista...quello che a te può sembrare nuovo dopo una secchiata d'acqua e qualche passata di cera ad altri può apparire un carcassone....sai quante ne ho viste di moto in cui si diceva "pari al nuovo"?e poi da vicino c'erano mille difetti...sarà per questo che preferisco sempre il nuovo...preferisco evitare le moto prese dai fienili:lol:

euronove 01-02-2013 14:13

Quote:

Originariamente inviata da rudel (Messaggio 7222532)
dipende dai punti di vista...quello che a te può sembrare nuovo dopo una secchiata d'acqua e qualche passata di cera ad altri può apparire un carcassone....sai quante ne ho viste di moto in cui si diceva "pari al nuovo"?e poi da vicino c'erano mille difetti...sarà per questo che preferisco sempre il nuovo...preferisco evitare le moto prese dai fienili:lol:

Tu parli di messaggi mendaci inseriti negli annunci di vendita volti ad attirare l'attenzione di un potenziale acquirente, cosa che non c'entra niente col mio intervento visto che nessuno qui sta cercando di vendere quella moto ;)
Che ha consentito di recuperare molto bene un periodo d'abbandono aggravato dall'azione aggressiva di feci piccionesche.

Carroarmato 01-02-2013 16:25

Sarei curioso di capire quali sono i "messaggi mendaci inseriti negli annunci di vendita volti ad attirare l'attenzione di un potenziale acquirente"... che poi non c'entri niente con quello che scrivi siamo d'accordo.

euronove 01-02-2013 17:01

quando edulcor...
quando descrivi ciò che vendi meglio di com'è
credo stesse parlando di questo

Carroarmato 01-02-2013 17:13

Ok... probabilmente ho interpretato male io... siccome la mia moto (che è sul mercatino) l'ho comprata da un tizio che la teneva in una stalla e rudel scrive (come battuta) che preferisce evitare le moto prese nei fienili, non capivo perchè poi tu (euronove) citassi rudel in riferimento a messaggi mendaci inseriti negli annunci di vendita volti ad attirare l'attenzione di un potenziale acquirente... visto che nessuno qui sta cercando di vendere quella moto.
Quella moto mi sembrava giusto la mia e non capivo perchè parlassi di messaggi mendaci, tutto qua

Flying*D 01-02-2013 17:52

Io avevo un collega che girava con le salviette umidificate/saponate e OGNI volta che si fermava dava una passata qui e li'..

ennebigi 01-02-2013 18:13

Io ho viaggiato qualche volta con un amico che in maniera compulsiva ogni mattina puliva col panno la sua moto e nn avendo granché' da pulire poi mi chiese il permesso di pulire anche la mia..... Nn mi sembrava vero..

Ailait 01-02-2013 18:57

Io mi stupisco del lavoro che fanno i filtri, pazzesco!!

cobra65 01-02-2013 19:04

La lavo non piu' di due o tre volte all'anno... ma fino ad ora non si è mai lamentata!!!

Lucasubmw 01-02-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 7222886)
Io avevo un collega che girava con le salviette umidificate/saponate e OGNI volta che si fermava dava una passata...

Come gli autisti di persone altolocate :lol:

bbinng! 01-02-2013 21:20

Cercate il maniaco????????? eccolo!!! la lucido sempre e quando tolgo le chiavi dal quadro la copro con un lenzuolone per la polvere....

io sono un motomaniaco :glasses8:

Superboxer 01-02-2013 21:53

Il tempo dedicato alla pulizia e cura della moto x mé non é mai tempo perso, quando pulisco le mie moto godo, ma veramente godo, la piazzo in mezzo al garage, tutto deve essere in ordine pulito e a portata di mano, radio a balla birrozzo sul banco, un giro intorno per decidere da dove iniziare.......e poi inizia il ballo, o lo sballo.
Dimenticavo una cosa importante..spegnere il tel. e cercare di evitare ogni rottura di co...oni.

flower74 01-02-2013 22:25

... anche io sono un maniaco... la mia ex Speed, con 40.000km, è nuova.
Merito del Synpol e olio di gomito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.