Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   In Coppia sul GS 800 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379875)

ugolino 31-01-2013 20:22

In Coppia sul GS 800

Volevo sapere da voi possessori di GS 800 ,per un turismo di coppia come si comporta,viaggi in due con borse e bauletto, i consumi come sono,in autostrada che medie tenete.Grazie.:!::!:

aldo1 31-01-2013 20:38

Ti porta dove vuoi,con chi vuoi,con le valigie cariche,consuma il giusto e in autostrada meglio non sorpassare i 136,5 (per il portafoglio).

Andrewjtd 31-01-2013 20:48

In Coppia sul GS 800

In due con valigie va bene come da soli. Consuma un piffero lo stesso e il motore non è mai in affanno. Vai tranquillo😊sull usato controlla che i richiami se è uno dei primi modelli siano stati fatti. Che il libretto dei tagliandi sia in regola e che ci sia olio e benzina.

franzli 01-02-2013 00:51

Va alla grande... Ma ti consiglio la sella confort, perche' con quella normale la zavorrina ti arriva addosso ad ogni frenata.

ozama 01-02-2013 07:21

???
Ah ah! Non hai mai avuto una Tiger!:lol:
La sella della F800GS sembra essere fatta di velcro..:D
E' vero che il rialzino permette di "incastrare" la zavorrina li dietro, ma la cosa è molto soggettiva, e, in moto, anche il passeggero deve avere una posizione "attiva": spingere sulle pedane e tenersi alle maniglie. A me questa cosa capita quando sta facendo le foto al panorama e capita la frenatina improvvisa, ma in genere si sta andando a bassa velocità..
La sella confort è senz'altro auspicabile, se ti piace (per me non è il massimo dell'estetica, ma ha indubbiamente dei vantaggi pratici) e se sei alto. Io la provai in concessionario e constatai che non arrivavo a terra! E' vero che sono un nano: sono 1 metro e 71 cm.:(
Comunque, non so gli altri, ma su in due, regolando adeguatamente il precarico, la moto va benissimo. La mia zavorrina, che è di piccola statura pure lei (148 cm), si trova meglio che sulla GS1200, dove non arriva alle maniglie e con la quale appoggia le cosce alle borse per arrivare con i piedi sulle pedane. Ma, anche qui, è indubbiamente soggettivo.
Io consiglio assolutamente un giro di prova con zavorra presso il concessionario e, non dimanticare: se si fa sul serio, aumentare il precarico che si sente moltissimo.:)
Ciao!:)

Ylario 01-02-2013 08:39

Ma dai....c'è posto anche per il passeggero sulla gs 800?! :lol::lol::lol:

Andrewjtd 01-02-2013 09:02

Si ed è' anche omologata sul libretto. Valigie più passeggero (originali BMW ovviamente) 😄😄😄😄😄

hystrix 01-02-2013 09:25

La mia signora come zavorrina si trova piuttosto male sulla moto. Io ho le borse vario e le trova molto scomodo salire quando ho le borse montate, sebbene sia alta 1,65, ogni volta sbatte con le ginocchia da qualche parte.
Inoltre trova troppo sottili le maniglie a cui aggrapparsi. Poi si sente troppo alta lì dietro e le fa impressione quando piego, pensa ogni volta che io esageri troppo. Eppure anche lei guida, una F650 GS twin tra l'altro... Insomma anare in giro con una sola moto è un po' un supplizio per entrambi...

Giors-JJ 01-02-2013 16:19

Prima che nascesse il pargolo abbiamo fatto 23.000 km in due con i bauletti .... prima avevamo un GS1150 e mia moglie preveriva l'800. Come consumi è incredibilmente parca e come motore .... un bomba.... certo per la cilindrata.... Niente a che vedere con l'RSV che avevamo prima .... ma ci si accontenta

777 01-02-2013 16:25

io la zavorrina non la sento.......non viene mai....:(

Andrewjtd 01-02-2013 18:17

Mia moglie si è sempre trovata bene. Anche con le valigie trax montate(stanno un po' più distanti dalla moto rispetto alle vario). L unica cosa che fa veramente pena e' la sella. La alta di serie del gs trophy e' una cosa tremenda quando fa caldo.non ha imbottitura e con il caldo cede e ti siedi sulla plastica. Ci ha fatto passare dei mali al c..o tremendi È allora abbiamo preso ad ottobre una bella touratech traspirante. Non l ho ancora usata tantissimo ma è veramente di un altro pianeta come comodità Per il resto trovo che l 800 sia una moto fantastica da solo come in due.

ozama 01-02-2013 18:23

Be, 777, molti ti ritengono fortunatissimo!:lol:
Io mi trovo bene in due. Mi diverto lo stesso. :) Tanto non sono un pilota da sportiva, e fare due pieghe sulle strade di montagna diverte anche la mia lei. basta non esagerare.;)

@ hystriks: Forse alla tua signora, dato che guida, non piace stare dietro in generale. Probabilmente ogni volta che vai "oltre" quello che farebbe lei, pensa che stai esagerando.. in genere, quando non guidi, ti sembra sempre che chi guida vada troppo forte. Capita spesso anche a me, quando sono seduto di fianco (raramente faccio il passeggero in moto).

Per la comodità, dipende sempre da come uno è abituato, ma non si può dire in generale che la F800GS sia una moto "scomoda" per il passeggero.. Certo, ce ne sono di più comode: la V-Strom, ad esempio. Ma per le maniglie, la mia lei si trova meglio con la GS800. Sulla V-Strom non arrivava, come sulla GS1200. Questione di conformazione fisica.:confused:

Ciao!:)

Bububiri 01-02-2013 19:03

Va che è una bellezza, e se stai sui 130/135 KM/H consuma veramente poco, ma se devi fare un sorpasso vai via come il vento.
Io con la zavorrina e il kit vario non ho avuto nessun problema.

Per la moto usata, controlla che abbia fatto tutti i taglandi e i richiami per catena corona e pignone.

ConteMascetti 01-02-2013 19:37

In coppia si va benissimo, ti han già detto quasi tutto gli altri, segui i consigli ed, eventualmente, fai i piccoli aggiustamenti per gusto personale.
Io aggiungo solo il LINK del "configuratore sopspensione posteriore": a cura di 2 utenti del forum, io l'ho trovato alquanto utile...;)

Buon divertimento (è garantito !! :lol: ). :wave:

ugolino 01-02-2013 20:07

Be mi avete convinto adesso mi tocca andarla a provare,poi mi faccio sentire.Grazie.

Andrewjtd 01-02-2013 20:09

Moooolto bene!!!!!!!

hystrix 01-02-2013 21:53

In effetti io piego un po' più di lei...
Comunque ugolino prova la moto, va in giro per qualche strada di campagna poco trafficata, se puoi percorri una cinquantina di km e poi ti troverai non voler scendere più! Io mi diverto come un bambino con questa moto!

Championpiero 01-02-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviata da hystrix (Messaggio 7222150)
La mia signora come zavorrina si trova piuttosto male sulla moto.....

o la lasci a casa o la fai girare in auto dietro di te :lol::lol::lol:

dai che scherzo....

michele2980 01-02-2013 23:00

Mia moglie continua dire che è la moto piu fantastica che abbiamo avuto.....ma non era per niente abituata bene....

SKIZZO67 02-02-2013 09:46

La mia si era abituata al 4, e il bicilindrico lo trova poco coninvolgente, ma vaglielo a far capire che sono due mondi differenti eh eh

In verità anche io mi ci devo ancora abituare, anche se trovo questa moto fantastica nell'uso quotidiano.

tango 54 02-02-2013 11:21

Mah io arrivo da una honda deauville,(come ultima moto) la quale non mi ha mai entusiasmato sia nel motore che nella ciclistica rendendo la guida impegnativa.
A settembre dal rientro dalle ferie( che faccio sempre in moto) ho voluto provare la nuova 700 gs rimanendone estasiato x motore, ciclistica, e non indifferente il peso, ( la deauville pesa 280 kg)tempo due settimane la giessina era nel mio box, provata in due con mia moglie x circa 200 km nessun problema. GRANDE MOTO

hystrix 02-02-2013 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7223497)
o la lasci a casa o la fai girare in auto dietro di te :lol::lol::lol:

dai che scherzo....

E' per questo che non vuole fare la zavorrina:

http://imageshack.us/a/img534/8866/img0064ix.jpg

Qui eravamo in giro per le Dolomiti l'estate scorsa.

michele2980 02-02-2013 14:32

Histrix.....invidia pura.....

lorypg 02-02-2013 14:37

si anche io provo invidia pura!!! :-)

marcomelli 02-02-2013 18:47

E' una gran moto, va benissimo sia da solo che in 2, non dà problemi e i consumi sono ok!
Prima provala, ma prendila......vedrai che non te ne penti!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.