Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Streetguard 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379489)

BurtBaccara 26-01-2013 19:42

Streetguard 2

L'altra volta sotto l'acqua la mia Streetguard (2anni circa) nella zona dell'incavo dell'avambraccio mi ha lasciato il braccio leggermente umido.
Non è passata acqua, non avevo la camicia bagnata ma era leggermente umido.
Vorrei sapere se questa cosa succede anche alla vostra Streetguard.

Grazie

L'Emarginato 26-01-2013 20:09

SI, certo.
Anzi, sei stato molto fortunato, io ci ho perso due cellulari con l'acqua.
Entrambi chiusi ermeticamente, in tasca.
Dopo una pioggia , non eccessiva, ma normale, avevo un laghetto in tasca.

Sei fortunato , non è totalmente impermeabile.

BurtBaccara 26-01-2013 21:43

bhè forse allora è il caso che la renda alla Gore che garantisce il loro tessuto a vita, no ?

nerisluc 26-01-2013 22:46

Si pure a me è successo�� cell ha fatto il bagno
Ho risolto ho venduto la giacca! Devo dire però che i pantaloni erano super

Luca r 1200 Gs

fatasco 26-01-2013 22:46

Non credo sia normale; con la mia non ho mai avuto problemi, il miglior completo che ho avuto

L'Emarginato 27-01-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 7212357)
bhè forse allora è il caso che la renda alla Gore che garantisce il loro tessuto a vita, no ?

Devi dimostrarlo, non è facile.
Poi si tratta, come dici tu di una leggereza umidità.
Io avevo acqua in tasca, proprio cosi.
Capisci che è diverso, ed è cosi che anche nel mio caso mi hanno messo davanti test e casisitiche dove tutto ciò non accadeva e nelmio caso era colpa della eccessiva piegatura, o della paritcolare intensità della pioggia e stupidaggini varie.
Insomma, purtroppo a meno di avere un oggetto diverso da un giubotto , alcuni punti di debolezza dai quali l'acqua potrebbe entrare, ci saranno sempre.

Coloro che hanno i giubotti stagni, beh, sono fortunelli, buon per loro!

:lol::lol::lol:

Comunque, io l'acqua la prendo sul serio, ovvero io ci vado ongi giorno a lavoro, da 10 anni oramai, e ne ho presa tanta: sono dell'idea che sia normale, ho solo capito che quando ho il dubbio che piova durante il tragitto, metto i cellulari e le cose che si potrebbero rovinare altrove, nel bauletto. COsi anche se mi faccio il lago in tasca, non succede nulla. Il resto rimane pressochè umido, i guanti qualcosa la prendono , ma fra pantaloni e giubotto sono mediamente contento.
Adesso ne conosco i limit e sono pià tranquillo: se riesco a vendere la mia ST3, che è grande, mi rifaccio la stessa di qualche misura più piccola, non ho trovato nulla di equiparabile.

BurtBaccara 27-01-2013 12:53

Con una precedente street1 che comperai da uno di qde, aveva lo stesso difetto (quella pero' l'acqua me l'aveva fatta passare) medesimo punto. Ho chiamato il n verde della Gore, ho mandato foto e poi l'ho resa.hanno fatto delle prove e hanno riconosciuto il difetto, quindi buono in BMW per una nuova di pacca. La fregatura che e' proprio in un punto dove si piega il tessuto. Vediamo alle prossime acque come si comporta poi decido. Goretex NON dovrebbe far passare asolutamente l'acqua, infatti loro lo garantiscono a VITA.

Inviato dal mio BlackBerry 9900

reda xk 27-01-2013 21:01

Mai avuto problemi preso ore di piaggia neve neve pioggia.... La comprerei 10 volte

vittohobie 16 28-01-2013 22:40

anch'io non ho mai avuto problemi, anche dopo 2 ore di pioggia battente in autostrada, sotto ero perfettamente asciutto! Gran completo secondo me!

Delbi 28-01-2013 22:44

Io ne ho appena comperate due. Ho preferito la 2 al posto della 3 per via dei colori più sgargianti. Non volevo più avere un completo tutto nero.
Visto quello che scrivete, spero di non essere tra gli "sfigati" a cui la giacca fa passare acqua.
Speriamo in bene!!!

zergio 28-01-2013 22:46

Presa un botto d'acqua svariate volte con la sg2.
Incredibilmente stagna.
I mie 2,5 cents

dr.Sauer 08-02-2013 12:10

Mi associo ai soddisfatti. In diversi anni , mai avuto problemi

TAFFO 08-02-2013 12:26

la mia tiene bene anche perchè ogni anno gli faccio il trattamento nikwax

BurtBaccara 08-02-2013 12:31

ma così facendo potrebbero anche dirti che per colpa del nikwax la garanzia (a vita) te la sogni.

si usa spary o lo spalmi ?

TAFFO 08-02-2013 12:39

lavi il capo a mano o in lavatrice utilizzando il NW.
Io uso la lavatrice

TAFFO 08-02-2013 12:40

e poi mica sono pirla che glielo vado a riferire

BurtBaccara 08-02-2013 13:22

perchè pensi che analizzando il tessuto non vedono le porcherie che ci hai spruzzato sopra ?

TAFFO 08-02-2013 13:35

ripeto, non ci spruzzo niente sopra.
e comunque sfido chiunque a capire che ho usato il nikwax

Gioxx 08-02-2013 14:01

fatto strano questo dell'umidità....

BurtBaccara 08-02-2013 18:18

concordo con te Gioxx cmq mi riprometto di prendere un pò d'acqua in giro e vedere se passa o meno. Spero di no ovviamente.

BurtBaccara 07-03-2013 12:33

Purtroppo passa, ieri avevo il braccio dx bagnato.
Ho scritto alla Gore e fatto foto.

L'Emarginato 07-03-2013 12:55

Perchè alla Gore e non BMW?

BurtBaccara 07-03-2013 13:36

perchè l'altra volta con un'altra Streetguard 1 ho sentito la Gore e me l'ahhno cambiata e poi perchè il materiale difettoso è della Gore.
L'altra volta è andata bene, stavolta vediamo.
Tra l'altro BMW probabilmente la manderebbe alla Gore

BurtBaccara 21-03-2013 12:27

GORE ha confermato il difetto del tessuto, me lo hanno riparato e stamani è arrivata la mia giacca.

Adesso aspettiamo il prossimo diluvio per testare il prodotto.

oinot 07-04-2013 07:47

capitato anche me...non le tasche bagnate ma umido nell incavo dell avmbraccio e nella zona del cavallo. credo che bisogna impermeabilizzare come UMUM!
ho presoo acqua dall irpinia fino a civitavecchia....non poca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.