![]() |
F800R:copri gambe TUCANO GAUCHO
Ragazzi cari qualcuno di voi lo ha mai montato su una BMW f800R?
Io ci sto pensando, avere consigli da darmi ? Grazie |
io lo uso sulla F800ST che avendo la carena forse riesce a sistemarsi meglio, cmq sia le ginocchia vengono chiuse nella sua piega, quindi almeno quelle il vento non lo prendono, poi hai sempre la sella asciutta e questo già fa tanto ;) poi vabbè il clima di napoli permette anche di farne a meno ;)
|
comprato... mah..non mi convince molto.... mi sento impacciato.... per il freddo è ok... mi protegge dai terribili 6°(la temperatura più bassa...in genere la media è 12°.... senza considerare picchi di 14...o addirutta 18 ahahah)ma non lo consiglierei
|
sai che risate che si fanno i tuoi concittadini napoletani quando passi con il cappottino per cani sulle gambe?
|
In effetti! :lol::lol: Io fossi in te andrei in auto! :lol:
|
almeno io lo uso nei pressi di Bolzano :P sono quasi giustificato :D
|
minima 6° e medie di 12° e ti serve il coprigambe????
pensa che a volte in piena estate quando esco di casa presto per andare al lavoro ci sono anche 8-10°... |
Ma no dai Cirodam...non si puó proprio vedere e poi secondo me troppo pericoloso e di impaccio alla guida sicura; usa i mezzi pubblici e da marzo a novembre ti godi a pieno il tuo gioiellino?
|
in effetti,
al solo pensiero mi vien l'orticaria.:lol: |
Quote:
sulla 1200 GS e sulla K1200LT sono passato al modello R120 che, avendo la pettorina avanzata rispetto alla fine del Gaucho, non fa alcuna "pressione" sulle ginocchia (come nei mod 119, 118, etc.) e quasi non ti accorgi di averlo. per la serie F va solo aggiunto un cavetto in acciaio da far passare sotto al motore e agli scarichi, perchè non c'è il telaio basso al quale legare l'interno. |
@Rufus77:che esteticamente non ci sia hai ragione al 100% ma come impaccio e sicurezza è come non averlo... certo andarsi a fare un giro anche solo di 30 km con -3/-4 gradi ( vivevo in montagna e per arrivare ai mezzi pubblici mi facevo 2 km con -15 in inverno) senza le gambe e i piedi si congelano e li' si che la sicurezza viene a mancare...
|
Non saprei che dire allora... Mi sembrerebbe di vedere quei non-giovani che si ostinano a uscire con la cabrio aperta anche a Natale e si addobbano come degli Sherpa Dell' Himalaya perché se no hanno freddo. Magari chiudere il tetto o non usare aiuterebbe a vivere la guida più serenamente.
|
capisco il punto di vista di Rufus77, ma prova a vedere il fatto con un'altra ottica:
ok per l'estetica "discutibile", ma essendo superato il tempo del "giornale sotto la giacca" e usando la moto tutti i giorni dell'anno "da Grande di età" (oltre 200.000km in 6 anni con le 2 moto) trovo stupido sentir freddo se c'è una soluzione efficace non invasiva. |
Tanto vale ..lo spooter.
Cribbio. |
e ci vai comodamente in Austria, Germania, Spagna, Turchia, all'Elefanten, al Pinguinos, in giro per monti e valli in Italia?
|
Appunto.......
Ma il gaucho no. Solo in Argentina, please. |
Ahahahah miei cari anche qui al sud è molto diffuso... Gli sPuter lo hanno tutti.. E anche qualche moto.. Ma sulla mia BMW non lo avevo manco mai visto montato.... Comunque i miei amici già mi prendono in giro.. Ma che ci posso fare.. SONO FREDDOLOSO !!ahahahah
E comunque questi febbraio si sta rivelando rigido .. Ormai sono 2 sett che siamo sui 6/8 gradi fisso !! :) |
ma tantissimo anche al nord ti assicuro ;) sono napoletano e conosco bene i nostri "usi" :) comunque se tu ne avverti la necessità è molto efficacie, poi se qualcuno ti sorriderà perchè sembri "diverso" ... pensa al freddo che ti risparmi ;)
|
scusate se dico la mia, ma io piuttosto che mettere quel coso sulla f800r preferisco morire di freddo....;)
|
Non ho mai visto un motociclista con addosso quel grembiulino e penso che dei buoni pantaloni da moto invernali possano riparare abbastanza oltre ad avere delle protezioni in caso di scivolata visto che si guida su asfalti freddi e sporchi di sale e antigelo.
|
non tutti possono vestirsi e svestirsi ogni volta che prendono la moto, fai prima ad avere quel coo già montato su e pronto all'uso, cmq io che uso la moto tutto l'anno e mi trovo in un posto decisamente piu' freddo del sud Italia, preferisco usare questo sistema... bello o brutto è molto efficacie... ed in piu' ho anche le moffole :P
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |