![]() |
Problema specchietto, sembra si sia staccato il vetro...
Salve a tutti..
ieri sera tornando a casa fermo ad un semaforo mi accorgo di un rumoraccio che proviene dallo specchietto sinistro...tipo ciottolare plasticoso:( , arrivato a casa do un occhiata e... sembrerebbe si sia staccato il vetro dello specchietto che quindi si muove di qualche mm nella sua sede provocando il rumore :mad: Qualche idea su come risolvere? E possibile smontare il corpo specchietto e ribloccare il vetro al suo posto o devo andare da mamma bmw e cambiare tutto? Nel caso spero me lo passino in garanzia perchè lo specchio non è mai stato urtato e la moto ha 10mesi |
Non so se si può aprire e fissare, ma io lo farei cambiare in garanzia. A me é successo qualcosa di simile e lo hanno cambiato senza battere ciglio
|
spero di avere tempo in settimana per andare a cambiarlo... non riesco a capire come si sia staccato!
|
Vedrai che andrà tutto bene, facci sapere
Buon weekend |
mha non so che dire...ieri prima di prendere la moto ho premuto un po sul vetro e per ora il rumore sembra sparito... speriamo duri :D
|
Comunque al prossimo tagliando fallo rilevare questo problema...
:D |
Se intendi lo specchio originale rotondo in plastica, ti posso fornire qualche informazione, avendone aperto recentemente uno di questi.
Innanzitutto sono montati a pressione tramite macchinario automatizzato e diventa difficile riassemblarli successivamente perche gli incastri di chiusura si deteriorano nella fase di smontaggio. All'interno, lo specchio è appoggiato su tre piccoli supporti tondi (3-4 mm. posti in corrispondenza dell'involucro interno) e presumo che se noti un distacco dalla parabola esterna, questo sia dovuto alla rottura di uno di questi supporti. Se riesci a farteli sostituire in garanzia è la soluzione migliore. Cercarli di riparare è tempo sprecato. |
mm grazie per le info... guardero di farlo cambiare
|
Quote:
|
quanto costa un solo specchietto?
|
hai mp!!!!!!
|
Sesso problema, evidenziatosi con il caldo lo scorso anno: mi è stato sostituito in garanzia.
Ciao |
Stesso problema, mi si è presentato due giorni fa di ritorno dall'Abruzzo, in settimana proverò ad andare in concessionaria e chiedere la sostituzione in garanzia, altrimenti silicone :lol::lol::lol::lol:
P.S. forse nemmeno sugli scooter montano accessori così scarsi:(:( |
Riporto a galla il thread.
Lo specchietto sinistro del mio GS (tanto gli specchietti sempre quelli sono) "ciottola". Nessuno ha provato a ripararli nel frattempo? Alle brutte ne pesco uno a Roma dall'altra moto... |
Prova a dare un'occhiata a questa discussione, mi sembra che SKA abbia risolto il problema con del silicone.
|
c@@@@ola, mi si è staccato lo specchio (modello classic) con il tutto il supporto interno... Ma anche un pezzo di plastica tondo sul "copricardano"...
Mi si stacca a pezzi mentre la guido????? |
Ci pensavo proprio la sett scorsa in garage.....nel mio r1150r gli specchietti non sono fantastici.....pero sempre calotta cromata di plastica e specchio. Nel 1200 sono di plastica nera tipo 'ciao'? Mi sembra incredibile. Unica pecca credo non risolvibile nel 1150 è che un pò vibrano e non si vede proprio nitidamente. Ma credo sia abbastanza normale purtroppo
|
Erano di plastica anche quelli della R1150R.
La tua probabilmente monta aftermarket o quelli della (mi pare) C. |
Si di plastica per la 1150 ma almeno trattamento a specchio :-)
|
ho rotto lo specchio sx in sorpasso (R850R '98), supporto in metallo cromato , dove trovo il vetro di ricambio?
Ciao e grazie Mautrizio |
Da un vetraio se te lo fa apposta. In Bmw compri tutto il pezzo.
|
come si userebbe il silicone....
|
Se provi a leggere il thread che ho indicato al post 15 trovi tutte le spiegazioni sul come mettere il silicone.
|
ok grazie!!!!!!!!!!!!!!
|
R850R specchietto rotto
Ciao,
ho una R850R del '99. Si è rotto lo specchietto sinistro. Vorrei evitare di cambiare tutto lo specchietto che costa abbastanza. Si riesce a smontare il solo specchio? Si trovano già tagliati? Geazie Al |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |