Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ash on bikes. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379273)

er-minio 23-01-2013 15:52

Ash on bikes.

Non so quanti di voi "lo leggevano", ma:

http://www.telegraph.co.uk/motoring/...-Ash-dies.html

Mi dispiace. Sempre seguito con interesse il suo sito.

simonetof 23-01-2013 16:15

Oh cazzo!! Lo leggevo fin dai tempi in cui collaborava con l'allora neonata rivista Superwheels........un grande giornalista, oltro che un ottimo tester!! C'è scritto che è morto in Sud Africa durante la prova-lancio di un non specificato nuovo modello BMW.....
Requiescat in pace.........

:(:(:(

branchen 23-01-2013 16:21

RIP Kevin.
Anche a me le sue prove piacevano molto.

er-minio 23-01-2013 16:47

Quote:

C'è scritto che è morto in Sud Africa durante la prova-lancio di un non specificato nuovo modello BMW.....
GS
http://www.jnkmail.com/private/qde/spacer.gif

Alessio gs 23-01-2013 16:53

R.I.P.....mi spiace molto...ciao...

Icy24 23-01-2013 16:53

Tragico incidente in Sud Africa, muore giornalista inglese Kevin Ash...

Questa passione... che può riempirti la vita... e riprendersela all'improvviso lasciando amici e colleghi senza fiato... buon viaggio Kevin Ash, ti ho letto così tante volte in questi anni che mi sembrava di conoscerti... Avrei voluto.

Riporto l'articolo di Motoblog, testata con la quale collaboro...

La notizia è stata riportata poche ore fa dal quotidiano inglese The Daily Telegraph, per cui Kevin Ash era corrispondente. Uno dei più noti, e simpatici, giornalisti inglesi che come noi avevano a che fare tutti i giorni con mondo delle moto, è morto durante i test per il lancio di una nuova moto in Sud Africa.

http://static.blogo.it/motoblog/muor...h/01-kevin.jpg

Kevin aveva lavorato per oltre vent’anni non solo al Telegraph ma anche per le più note riviste inglesi di moto, tra cui MCN (Motor Cycle News), collaborando anche per diverso tempo con il magazine italiano Super Wheels, dove aveva una rubrica tutta sua, e inoltre curava la sua pagina web personale con news condite sempre dal suo humor britannico. Per chi l’ha conosciuto e ha avuto il piacere di lavorarci insieme, Kevin era un vero gentleman inglese in tuta di pelle, una persona sempre pronta alla battuta ma rispettosa del prossimo, oltre che un eccellente pilota e un ottimo giornalista.

Tony Gallagher, Editor del Daily Telegraph, ha detto:

“Kevin Ash era il decano dei corrispondenti di moto. Rispettato in tutto il mondo del giornalismo motociclistico è stato anche uno dei nostri editorialisti della rubrica di moto più ammirato e mancherà molto sia a noi dello staff che a i suoi innumerevoli lettori. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i suoi amici e la sua famiglia in questo momento difficile e triste”

Kevin lascia una moglie e tre figlie a cui vanno le condoglianze della redazione di Motoblog. Ciao Kevin…

dpelago 23-01-2013 16:58

.......

Dpelago CrossTourer 1200

rednose 23-01-2013 17:22

Sono senza parole. lo leggevo spesso sul suo sito, mi piaceva molto come diceva le cose, sembrava uno "giusto". Ma come é potuto succedere??? Il pensiero va alla famiglia ...

Sgomma 23-01-2013 17:33

Sono incredulo e scioccato!!...un brivido mi ha scosso!!

Ricordo ancora in occasione dell'uscita della K6 di quali analisi tecniche fosse in grado di approfondire e proporre al grosso pubblico!!...persona che sicuramente emergeva per preparazione e semplicità!....

Sono molto rattristato..!!:cool::cool:

lascia moglie con tre figlie!!

El Casciavid 23-01-2013 17:40

Che tristezza....le sue analisi e prove sono sempre state un esempio di competenza e chiarezza, un vero grande!

Doppiozero 23-01-2013 19:10

Un grande giornalista. Sapeva comunicare le sue emozioni attraverso le parole. La lettura dei suoi articoli era per me sempre un piacere e il suo sito era sulla mia "barra dei preferiti" da anni.

Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

pancomau 23-01-2013 19:34

una tragica disgrazia ad un VERO giornalista... we'll miss you!

Sandrin 23-01-2013 19:57

Ciao Kevin...............

panzer 23-01-2013 20:02

Ciao Kevin

er-minio 23-01-2013 23:27

Piccola nota "cattiva" a margine, appunto visto il personaggio.

Tutta la stampa estera ha specificato che l'incidente è accaduto durante una prova di un nuovo modello BMW, alcuni anche riportando il messaggio di condoglianze della casa mi pare.
Motoblog dice "una moto".

pancomau 23-01-2013 23:34

qualcuno è ancora più preciso...

fermo restando che non credo abbia alcuna relazione con la tragedia... e quindi non considero "l'omissione" una "mancanza" di qualche tipo...

er-minio 23-01-2013 23:57

Quote:

fermo restando che non credo abbia alcuna relazione con la tragedia...
No, assolutamente no. Si chiamano incidenti appositamente.
Per questo specificavo che era "cattiva". :wink:

Diavoletto 24-01-2013 11:34

.....una volta mi disse...questa strada fatta con questa moto e´ la cosa migliore che mi sia accaduta da anni .....anche se non ci avrei scommesso un penny....

comigs 24-01-2013 12:28

Davvero triste.

Sgomma 24-01-2013 12:36

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 7207452)
....

fermo restando che non credo abbia alcuna relazione con la tragedia... e quindi non considero "l'omissione" una "mancanza" di qualche tipo...

Ci piace a tutti pensare così...ma il fatto che il tutto sia successo durante la prova del nuovo GS 2013 e che non sia stata riferita alcuna notizia sul tipo d'incidente, finisce solo per far drizzare le orecchie!!:cool:

Sgomma 25-01-2013 00:36

da un articolo del "Telegrapf" sembrerebbe che a causa della morte di Kevin, il lancio e la presentazione alla stampa mondiale in Sud Africa della nuova GS 1200 a liquido sia stato rimandato....:cool:

http://www.telegraph.co.uk/motoring/...urnalists.html

tommasoadv 25-01-2013 00:52

rip.......

Wotan 25-01-2013 01:09

Mi dispiace. Leggevo volentieri le sue prove.

Icy24 25-01-2013 02:55

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 7207439)
Piccola nota "cattiva" a margine, appunto visto il personaggio.

Tutta la stampa estera ha specificato che l'incidente è accaduto durante una prova di un nuovo modello BMW, alcuni anche riportando il messaggio di condoglianze della casa mi pare.
Motoblog dice "una moto".

...probabilmente perché la morte di un collega (e comunque la morte di un motociclista molto esperto, appassionato e competente ancor prima che di un giornalista) ci ha lasciato basiti e nulla aggiungerebbe o toglierebbe specificare in sella a quale moto è deceduto?

Senza contare che non era un segreto di stato che era in svolgimento il lancio stampa della nuova GS in sud Africa e che ci poteva serenamente arrivare chiunque senza dover specificare l'ovvio...

Se ci hai fatto caso non è stata nemmeno resa nota dalla testata in oggetto la dinamica (che da quel che so è solo frutto di una tragica fatalità) perché? Perché non importa, sarebbe solo un macabro cavillare su una fatalità imprevedibile... Quello che importa è l'aver perso tragicamente un collega stimato e ben voluto da tutta la comunità giornalistica internazionale di settore con cui aveva stretto forti legami di amicizia... Punto.

pancomau 25-01-2013 07:37

Quote:

Originariamente inviata da Icy24 (Messaggio 7209526)
... non importa, sarebbe solo un macabro cavillare su una fatalità imprevedibile...

concordo

...ma permettetemi un frecciatina verso la categoria... che questa volta ha avuto il "buon gusto" che di solito sacrifica in nome del "diritto di stampa"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.