![]() |
Valido Antifurto meccanico
Ragazzi ho trovato questo filmato di un antifurto della Bmw GS 1200, sembra molto valido. Si applica facilmente e non consente di scendere la moto val cavalletto centrale, rendendola intrasportabile. Date un'occhiata:
http://www.youtube.com/watch?v=6tSi3YhTL2w |
Idea intelligente soprattutto perchè semplice ed utile per far perder tempo al ladro, ma se il tempo non è un fattore determinante credo che con una una buona mazza lui (il ladro) risolva il problema!
|
...non penso che perdano tempo a rompere bloccasterzo lucchetti alle ruote e tantomeno blocca cavalletto penso che le tirano su di peso magari più di uno e caricano su qualche furgone...
|
Se trovi il ladro che non ha tempo da perdere, ok, ma se la caricano di peso, c'è poco da fare,.....la migliore cosa è l'assicurazione.
|
Il solito discorso...va bene tutto ciò che può rendere difficile la vita al rubagalline di turno. Se poi becchi i professionisti organizzati fai prima a lasciare direttamente le chiavi infilate perchè fanno come vogliono, anche nel tuo box serrato. Se costasse poco lo prenderei, sapendo che servirebbe più che altro a sistemarmi la coscienza sapendo di aver fatto tutto ciò che era in mio potere
|
Secondo me, a parte la certezza che se la moto è stata presa di mira... non ci sono santi... questo sistema sembra molto valido proprio perchè non consente il trascinamento della moto che resta bloccata sul centrale.Vedete anche l'utilità in caso di posteggio.. se in manovra uno ti da una spintarella, col blocco cavalletto la moto non si sbraca per terra. Ora sono a conoscenza di un altro sistema che blocca il disco posteriore attraverso quella finestrella che sta sul cardano.
Poi la praticità di inserimento/disinserimento che avviene in 2 secondi. L'effetto sorpresa... vogliamo tralasciarlo? Il ladro viene, trova un bloccadisco e si adopera per spaccarlo.. magari ci riesce dopo qualche minuto... va per scendere la moto dal cavalletto e scopre l'altro blocco. Mi pare che costo intorno alle 200€. Ma se considerate che un buon bloccadisco ne costa 120/150 .... |
...se alla sorpresa Dell blocca cavalletto aggiungi ancora il blocca disco anteriore una catena sul telaio forse alla fine il ladro desiste...
|
Si ragazzi, più ce n'è meglio è... è un dato di fatto.
|
Interessante, ma vorrei sapere cortesemente se, essendo un ricmbio BMW, si può applicare anche alla RT e qanto costa.
|
Puoi dare un'occhiata qui, ci sono tutti i prodotti... tra l'altro alcuni mai visti in circolazione:
http://www.blockbrake.it/Prodotti.html |
Prodotto sicuramente interessante, e come qualcuno ha già detto... Più ce ne meglio è!! Però ca…o… se ogni mattina scendo in garage e devo mettermi a smontar catene, aprire serrature, sbloccare lucchetti, togliere blocca dischi, tagliare funi di ormeggio… ecc… ecc… per poi fare 8 km fino all'ufficio… :mad:ma che palle!!! Che palle sti ladri!!!
|
Guarda invece io che devo fare ogni volta con la RT 1200 per uscire nel garage condominiale...
Apro la porta automatica del garage; disattivo l'antifurto col telecomando; sblocco il blocca sterzo; Tolgo la 1^ catena che blocca la ruota anteriore a un tubo dell'acqua condominiale; tolgo la 2^ catena che blocca la ruota posteriore a un gancio da pavimento specifico per moto.Entrambe le catene sono cementate.La 2^ catena è tenuta agganciata da un blocca disco blindato, non da un lucchetto. A mali estremi... estremi rimedi. A breve monterò il blocca cavalletto che vi ho mostrato... ed allora mi sentirò più sereno. Però devo dirvi che non ho la polizza furto..... Ma alla fine 3/4 minuti per togliere tutto non mi cambiano la vita. |
Ho trovato questa didascalia per informazioni + dettagliate e domande frequenti.
http://img12.imageshack.us/img12/920...2061203232.jpg |
Molto valido sopratutto x la facilita d'inserimento ! io spesso il lucchetto non lo metto per pigrizia questo aggeggio invece è comodo e facilissimo da mettere se non costasse uno sproposito me lo comprerei!
|
...io stavo pensando a un servizio di vigilanza armata e a un coccodrillo australiano chiuso in garage!!!!:lol::lol::lol::lol:
A parte gli scherzi... Zumbit parla di un "gancio specifico da pavimento per moto".... ma di cosa si tratta??? |
La più comoda è l'assicurazione furto fatta dal concessionario. L'idea di mettermi ogni volta ad aprire e chiudere un lucchetto, mi fa già incavolare!
|
Se lasci la moto aperta e senza nessun dispositivo non paga nemmeno l'assicurazione.
|
Non ho trovato nulla in merito ai $.......sapete qualcosa?
|
...ho intezione di farmi fare uno scivolo in modo da portare la moto dentro casa ed eventualmente legarla al termosifone in ghisa
|
Non te lo consiglio, una volta ho subito il furto ....ANCHE dei.....termosifoni, .....poveri ragazzi, si dovevano scaldare........ccci loro! (Se non si può dire ai ladri, ritiro, altrimenti mi querelano ed è ANCHE.....giusto.....cci loro)
|
Quote:
Ma i prezzi di codesto marchingegno?! :lol: |
...io ho l'impianto a pavimento...:lol::lol::lol: Bhe la legherò al pianoforte a coda (che non ho!!!) o al frigorifero!
|
Quote:
|
Quote:
|
...in compenso quando sono in giro e parcheggio nascondo sulla moto il cell della mia dolce zavorrina (quanto la amo)cosi che al ritorno se la moto non ce con il cerca iphone magari rintraccio gli illustri gentiluomini forse...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |