![]() |
Coppia Conica.Costruzione
Ragazzi vi siete mai chiesti come si costruisce una coppia conica? E' un lavoro lungo ed elaborato con macchinari cnc sofisticatissimi....
Guardate... http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=NtKH_fKOod0 |
:confused: Sono lavorazioni meccaniche comuni , niente di particolare.
|
... grazie (ho gurdato solo i fotogrammi sulla barra di progresso) ma ne ho abbastanza di vederlo durante la settimana... comunque quella del video è solo una fase e non solo l'unico sistema...
|
Quote:
|
Che strano animale ... l'uomo.
|
In Guzzi nel 1956....
|
...avendo già da un po i capelli bianchi posso dire che con quelle macchine sì che ci volevano veramente le palle...:!:
|
Minchia , senza raffreddare l'utensile?
|
a me me pias
|
ce l'avevamo all'itis la macchina per fare gli ingranaggi... ficata :lol:
|
Questa tipologia di lavorazione e documentata a secco senza raffreddamento utensile perchè
sono videi a scopo pubblicitario del produttore della macchina utensile e degli utensili in questo caso SANDVIK COROMANT nota azienda del settore, e il lubrificante se impiegato impedirebbe una chiara visione del filmato e ne renderebbe molto più difficoltosa la fattura, infatti nelle varie fiere del settore quasi sempre le lavorazioni dimostrative sono eseguite a secco. Solo a livello informativo per i non conoscitori del settore questa tipologia di lavorazione per questione di costi molto elevati viene usata solo per prototipi o piccolissime serie per i normali usi in commercio si usa sempre tornio cnc e dentatrice a creatore tecnologie meno avanzate del 5assi ma assai più convenienti e adatte alle grandi produzioni industriali |
Anche il Chierichetti usava il "Creadur"...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |