![]() |
altezza sella autista GS 2013
Sulla nuova, la sella ribassata rimane regolabile su due posizioni: 82 e 84 cm a differenza di quella vecchia che era fissa. secondo me diventa interessante adesso questa sella specialmente per quelli non molto alti. Al posto di farsi ribassare la sella originale (come ho fatto io per anni).
Occhio: sulla scheda tecnica ufficiale BMW il fatto che sia regolabile non è riportato ma segnano solo gli 82 cm, ma nell'elenco degli accessori c'è. Nel caso venga ordinata con sella ribassata, il prezzo non cambia. La sella ribassata come precedentemente, è anche ordinabile separatamente. |
assieme alla sella dell'autista danno anche il volante?
|
se prendi anche la predisposizione per il navi hai anche il volantino!!!!
|
Spero che la bmw non tenga conto solo dei motari piccolini perche' credo che il gs si guidi meglio con la sella a 86 cm non me ne vogliano i corti di gamba
|
Quote:
|
Quote:
Comunque considera che già con il GS1200 del 2004 avevano già fatto un passo avanti per "i piccini" abbassandola un pochino. Adesso con la possibilità di avere la sella bassa ancora regolabile, aiutano molto quelli che hanno una statura piuttosto limitata. |
La GS, come le enduro in genere (anche se qui siamo di fornte ad un'enduro stradale) si guida da una sella alta per sfruttarne l'agilità ed il baricentro. Imho per non rischiare di snaturare le sensazioni trasfuse dalla ciclistica è bene che sia il pilota ad adattarsi alla moto, non il contrario.
|
quoto bulldozer
|
Quote:
|
...infatti, per chi non è molto alto (diciamo sul metro e settanta), è forse preferibile optare per la GS con assetto ribassato; si abbassa tutta la moto ma si mantengono inalterate le proporzioni del "triangolo" ergonomico sella - manubrio - pedane. Che ne pensate?
|
Sella bassa R1200Gs LC 2013
C'é qualcuno che ha preso la nuova gs con sella ribassata? L'ho provata con sella standard e l'ho trovata un po alta!!
Sono 172 ed abituato alla guida sulla mia R1200R datemi lumi please...:arrow::arrow: |
quoto Bulldozer,
guidare un enduro con la seduta bassa ed il manubrio in alto (stile chopper) fa schifo, non si ha un buon controllo del mezzo, sembra di essere seduti sulla tazza del cesso. P.S. lo dice uno che ha l'ADV e tocca con le punte dei piedi, ma nonostante questo nessuna sella ribassata. |
Per cui mi bocci la sella bassa sul GS?
|
Quote:
|
Tocco con entrambe le punte, probabilmente é solo una questione di abitudine...
|
Quote:
|
Ballerine di tutto il mondo unitevi ...
|
1.65 e ballo il tip tap... Dopo 1000 km son passato alla sella bassa!
|
...nel 1150 era regolabile su 2 posizioni...........
|
zio can .... Animal .... e adesso lo dici :(
l'ho tenuta per otto anni e ..........:mad: porka troja toccavo con le punte e avrei potuto abbassare la sella ma sei sicuro ?? .... due posizioni ?? ma cazzo ...:lol: |
anche sul vecchio Gs la sella era regolabile su due altezze, la differenza con la nuova è che questa è regolabile anche in inclinazione.
|
anche il gs vecchio; basta mettere l'asta post in posizione differente! Non è carina, ma lo puoi fare!
|
Non mi ritengo piccolino (182) e tocco ben più delle punte (ovviamente non appoggiò tutta la pianta) ma già due volte ho rischiato di cadere, la prima volta in parcheggio su terreno non pianeggiante, la seconda mi stavo immettendo su una provinciale (quindi dovevo fermarmi) peccato che la strad da cui prevenivo arrivava sulla provinciale in salita e in curva parabolica (oltre che in salita era in pendenza nel senso in cui dovevo svoltare). Io è la zavorrina ci siamo cag...ti sotto
|
Risolto..
:))))))))) |
:snakeman::snakeman::snakeman::snakeman::snakeman: Ma tanto l'ha venduta grattaballe la moto, sempre se l'aveva presa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |