![]() |
In Italia un morto ogni 8 ore
“L’Italia e’ primo paese in Europa per numero di morti in moto”, le due ruote causano un morto ogni 8 ore: nel 2011 sono 1.030 le persone che hanno perso la vita in incidenti sulle due ruote, quasi un terzo dei 3.860 morti complessivi per incidenti stradali.
http://www.motoblog.it/post/104675/a...motociclistici |
incollerei questo al topic sul consiglio ai neopapà .....
|
Quote:
|
eh beh .... ;)
|
bisogna essere ottimisti!
andare in auto fa molti più morti! ...quindi... io continuo con la moto.... :lol: |
...io giro in moto e armato........vediamo chi fa più morti??...ehehehehehehehheheh...
|
....sgrat....sgrat ..... ;) !!!
|
io invece mi tocco i m@roni
|
Oviamente la velocità non c'entra nulla vero ?
E' sempre colpa degli altri, del caso...della sfiga....della strada...del meteo....del belino che mi strangola..... |
Siamo sicuri che sia prorpio uno ogni otto ore? Nel caso, a che ora è morto l'ultimo? Devo tornare a casa e vorrei stare tranquillo.
|
Quote:
|
E anche oggi è andata!
|
se fosse vero non ci sarebbe più nemmeno un motociclista ora :) le solite statistiche sparate a cavolo, come anni fa dicevano in una "pubblicità progresso" girata anche sulle reti mediaset, che ogni agosto in autostrada morivano 5000 persone e si faceva esempio....come una piccola cittadina che sparisce in un mese, se fosse stato vero ci sarebbe molta meno gente in giro ad agosto ( tutti morti i vacanzieri :) ) come i cartelli in autostrada 3su5 morti per sonno 3su5 morti per alcol ? la somma non è 6 ? uno morto per sonno era anche ubriaco che viene contato 2 volte :)
|
Penso che statisticamente ci sia una bella differenza tra scooteristi e motociclisti :(
Comunque mi tocco i m@roni lo stesso :confused: |
Mi sta bene rendere più severo il rilascio di patentini e patenti per ciclomotori e motocicli,che responsabilizzi i conducenti delle due ruote, ma mi chiedo: per gli "automobilisti distratti e imprudenti" che sono spesso la causa di incidenti in cui sono coinvolti motociclisti, non si fa nulla?!?! Forse quantomeno una campagna di sensibilizzazione starebbe bene anche a loro...
|
uno su scooter oggi mi si è infilato a destra in una curva a destra,fortuna (anche) che non ho stretto.ma se non fosse che ho anche gli occhi sui fianchi e dietro,si faceva un bel patatrack.
ammetto di aver avuto voglia di seguirlo sino in area meno affollata....era un ragazzino! |
maroni irritati per l'energica grattata.:lol:
|
Comunque se volete una sorta di " statistica della serva " vi posso confermare che l' 80 % dei centauri che vado a raccattare sono scooteristi.
Molti di meno i motociclisti. E parlo della stagione estiva in cui le moto vengono tirate fuori dai garage. Vero è che comunque circolano più scooter che moto. Nella stragrande maggioranza dei casi fortunatamente sono eventi " minori " dovuti alla condotta di guida nel traffico. |
semplicemente perche' in italia circolano molte piu' moto/scooter che negli altri paesi europei non e' che ci sia da stupirsi . Le statistiche sono come la pelle dei coglioni le tiri dove vuoi.
|
Quote:
|
Un 3D porta sfiga come questo era da tempo che non veniva fuori... mi sà che ripristino la lista nera... a cominciare da ..... da...... da..... motomixxxxxxxxxxxxx!
|
hahahahaahahahahahahahahahhah
Avete presente quando andava di moda quel braccio finto da metter che usciva fuori dal bagagliaio dell' auto ? Tocca prendersene uno e metterlo fisso che gratta i maroni :) |
|
Mi ricorda quella statistica di qualche anno fa per la quale ogni 5-6 minuti veniva investito un pedone... Praticamente neanche il tempo di rialzarsi...
|
abbiamo anche statistiche e suggerimento anche sulle moto sicure o meno... pensa te.. AHAHAHAHAHAH!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |