![]() |
Trail Attack Vs Trail Attack 2
Ho provato le gomme in questione, Conti Trail Attack 2
Il disegno è identico. Sarà di primo impianto sul 33% dei GS 2013 (Michelin, Metzler, Continental) e su tutti i KTM 1190. Cambia carcassa, mescola e profilo. La carcassa è più rigida, e questo permette di viaggiare anche a pressioni non da mongolfiera, soprattutto sugli asfalti poco lisci e non autostradali. La mescola è più morbida sulla spalla e più dura al centro per far km, come la vecchia, ma cambiano le percentuali, ancora più morbida sulla spalla e ancora più dura al centro, la si sente soprattutto sull’ umido, se prima sugli asfalti cittadini si sentiva poco grip a gomma fredda, adesso la differenza c’è, si sente di più la gomma flettere, e quindi “grippa” sull’ asfalto, anche dopo 2 km solo. Il profilo più appuntito, soprattutto all’anteriore da alla moto più sveltezza nei cambi di direzione, può piacere o no, ma la sensazione tra la 1 e la 2 è che la nuova sia molto più svelta. La durata, è circa un 10% in più. Le misure ci sono anche per le altre Biemmewi... Aggiornamento ven 20 set 2013 Sono al quarto treno, gli altri tre sono morti e sepolti. Rispetto alle vecchie la differenza da consumate, finite é notevole. Le vecchie come tante, forse tutte, una volta scalinate e appiattite, sono legnose, si scaldano poco e scivolano sull asfalto cittadino. Queste lo fanno MOLTO meno. Devo dire che le mie gomme non sono mai vecchie, normalmente hanno 2 mesi massimo...avere la gomma fresca, anche se consumata e ben diverso di una gomma vecchia ma con ancora tanto battistrada! Meglio la fresca naturalmente. http://img221.imageshack.us/img221/3...3011800109.jpg http://img715.imageshack.us/img715/8...lattack272.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Interessanti per la mia... alla prossima le provo... però se fan cagare ce la prendiamo con te... !
|
certo.....me lo devi dimostrare però che non è vero:)
|
...ecco un'altra gomma che mi attira.......prima o poi..le provo....
|
Grazie Maiale!! :!::!::!::!:
Sono le informazioni che mi mancavano dopo la nostra chiacchierata in EICMA. Sembra abbiano risolto gli unici 2 problemini che ho riscontrato (sono al terzo treno di 1) e le 2 saranno le prossime....sono agli sgoccioli :rolleyes::rolleyes:. Grazie ancora:D:D:D:D |
Quote:
|
Queste son più rigide e più appuntite, poi non so se ti basta così duro
|
Il suo problema non sono le gomme ma quel zavaglio di moto che ha!
|
Se a te è bastato...
|
brontolo.... lo so che ti piace e non lo vuoi ammettere...
|
ma il problema della scalinatura che fa venire l'alzheimer al manubrio è stato risolto o comunque tenuto in considerazione in questo nuovo modello???
col v-strom mi avevano fatto impazzire!!! :mad: però da nuove che grip...sono arrivato a strusare la pedana del passeggero un paio di volte senza cadere :!: |
Non so io ho un GS e non lo fa, a patto di non usarle sgonfie sgonfie
|
unica carcassa questa volta? (sulle prime non esisteva la carcassa Z??)
|
Ma sono da strada, quasi slick ...
che ci fanno sotto a una gs ??? :D;):!::arrow::rolleyes: |
Quote:
trail attack made in Korea (le prime ma 3 anni fa) trail attack Z (cintura a Zero gradi) made in Germany dal 2010 in avanti Trail attack Z 2, (queste) made in Germany dal Marzo 2013 |
tutto chiaro grazie
|
OT
cmq......... "Sarà di primo impianto sul 33% dei GS 2013 (Michelin, Metzler, Continental) e su tutti i KTM 1190"........ qua si capiscono le previsioni di vendita di queste due moto: bmw ha bisogno di tre colossi mondiali di fornitori di pneumatici per far fronte al numero stratosferico di ordini del nuovo gs a liquido. x Ktm basta e avanza continental....:lol::lol: |
No, bmw tiene i piedi in tre staffe....KTM no, per scelta.
KTM fa uscire la moto con la gomma nuova, a Marzo.....per ora ne hanno fatto una preserie ma con la trail attack uno:), in misura big |
.....gomma che mi attira....mi sa che saranno le prossime...;) !!!
|
Volevo giusto provarle, visto che escon le nuove monterò direttamente queste.....:)
|
Io le ho da settembre sul GSino e su strada sono una favola!!!!
con sta baracca ho grattato qualsiasi cosa,sono svelte,hannom un grip fantastico,la moto tiene la traiettoria e sul bagnato vanno da dio. sulle strade bianche vanno benino finchè si corre sull'asciutto,ma sul bagnato ci metti 2 secondi a volare in terra,anche se si tratta di ghiaia battuta,appena si incontra quella "pucetta" da bagnato......ffffssshhhhh l'anteriore parte! cmq O-T-T-I-M-E !! |
Escono a Marzo 2013 :) tu hai le vecchie
|
eggià bravo....pensavo fossero II anche le trail...invece sono le roadattackII che ho sul moro...
cmq confermi che con lo sterro bagnato....non van daccordo??....d'altronde se vede dal disegno prettamente stradale |
per sterro bagnato intendi fango?
se si nessuna gomma stradale va bene, a fatica riescono le tkc o Karoo T.... |
no,non proprio fango.
mi son trovato a fare una strada bianca,la classica con la striscia d'erba nel centro e le due corsie che erano dure sotto ma con uno strato morbido e bagnato sopra,sembrava di viaggiare sul sapone!!!! su fango verissimo cio' che dici,prima montavo karooT e anche con queste sul fango non si sta in piedi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |