![]() |
In Bretagna in moto a fine Marzo?
Ho programmato un giretto in Bretagna per l'ultima settimana di Marzo: due giorni per andare, due per tornare, due sull'isola di Ouessant e tre nrlla zona ad ovest di Brest a curiosare in giro. |
In Bretagna non è difficile trovare vento e pioggia in agosto
Marzo è a rischio martellata sui maroni credo... |
in quel periodo è un pò una terna al lotto,puoi trovare già primavera inoltrata come freddo e pioggia,se puoi aspettare fino all'ultimo per decidere è meglio
|
http://1.bp.blogspot.com/_9eHMpJMuq6...0/Tempesta.jpg
Rappelle-toi Barbara Il pleuvait sans cesse sur Brest ce jour-là Et tu marchais souriante Épanouie ravie ruisselante Sous la pluie Rappelle-toi Barabara Il pleuvait sans cesse sur Brest Et je t'ai croisée rue de Siam Tu souriais Et moi je souriais de même Rappelle-toi Barbara Toi que je ne connaissais pas Toi qui ne me connaissais pas Rappelle-toi Rappelle-toi quand même jour-là N'oublie pas Un homme sous un porche s'abritait Et il a crié ton nom Barbara Et tu as couru vers lui sous la pluie Ruisselante ravie épanouie Et tu t'es jetée dans ses bras Rappelle-toi cela Barbara Et ne m'en veux pas si je te tutoie Je dis tu à tous ceux que j'aime Même si je ne les ai vus qu'une seule fois Je dis tu à tous ceux qui s'aiment Même si je ne les connais pas Rappelle-toi Barbara N'oublie pas Cette pluie sage et heureuse Sur ton visage heureux Sur cette ville heureuse Cette pluie sur la mer Sur l'arsenal Sur le bateau d'Ouessant Oh Barbara Quelle connerie la guerre Qu'es-tu devenue maintenant Sous cette pluie de fer De feu d'acier de sang Et celui qui te serrait dans ses bras Amoureusement Est-il mort disparu ou bien encore vivant Oh Barbara Il pleut sans cesse sur Brest Comme il pleuvait avant Mais ce n'est plus pareil et tout est abimé C'est une pluie de deuil terrible et désolée Ce n'est même plus l'orage De fer d'acier de sang Tout simplement des nuages Qui crèvent comme des chiens Des chiens qui disparaissent Au fil de l'eau sur Brest Et vont pourrir au loin Au loin très loin de Brest Dont il ne reste rien. http://4.bp.blogspot.com/_9eHMpJMuq6...au-pioggia.jpg |
Scusa Ste, non capisco esattamente che cosa intendi dire a Trottalemme.
|
Credo di capire il messaggio di Ste che, oltretutto, è anche molto poetico fra versi e foto. Merci. :!:
PS. E' una canzone? Di chi? |
Quote:
Per la verità temo più di trovare neve passando le Alpi... si sa, l'ultima burrasca di Marzo a volte... Come suggerisce Marchino, deciderò all'ultimo. |
e' il testo della canzone di un neomelodico di Caserta. Si chiama Prevert.
:-) |
...in marzo....puoi trovare di tutto....sole, pioggia e vento...già è' rischioso in maggio....;)!!!
|
Ciao Trotta, penso che te la rischi un bel po'...
in bretannia diverse volte ci sono stato in estate piena , luglio-agosto, e il tempo è spesso incerto e "atlantico" ti puo' capitare la giornata di pioggia e di vento forte e anche freddo in estate, figurati a marzo... se sei stretto con i giorni e tappe predeterminate, ti bastano 2 o 3 giorni brutti, che ti rovini il giro ... fermati poco prima, nella loira, ti giri i castelli... li se il tempo è brutto , una volta dentro al castello te lo giri e la pioggia resta fuori ...;) oppure al sud in Camargue ... sempre 600 km più a l sud del freddo stai... |
Quote:
|
Bella bella bella regione, ma meglio andarci d'estate!
|
fotografare tempesta atlantica? vacci in barca.
|
Concordo pienamente, il rischio di brutto tempo in marzo è una certezza...
|
La Bretagna è bellissima ( credo che Trottalemme lo sappia benissimo! ), ci sono stato tante volte in estate ma mai in altri periodi.
Mi piacerebbe farlo anche in inverno o alta primavera ma in moto credo sia rischioso per il tempo, a meno ché non voglia fare un " mini Elefantentreffen ", ma con la pioggia. Sia ben chiaro che non trovo problemi a viaggiare con l'acqua ma, visto cosa vuoi fare, preferirei in auto. L'isola di Ouessant è molto interessante girarla ( a piedi o in bici perchè le macchine e le moto non sono ammesse ) ma potrebbe darsi che, a volte, il traghetto da " le Conquet " non parta per il mare grosso. Bisognerebbe avere più tempo... Ad ovest di Brest...che significa...? Tra Brest e Douarnenez, all'inizio della penisola del Crozon, c'è unposto molto panoramico, Menez Hom, che scopre sia la rada di Brest che il golfo di Douarnenez; da lì, nelle giornate più limpide, riesci a vedere sia Pointe St. Mathieu che Pointe du Raz..., per non parlare di Douarnenez e Brst, ma devi avere fortuna... |
in quella stagione è meglio il camper.
|
Certezza 'na sega.
Qualche anno fa ero andato a marzo, in macchina, per fotografare il mare in tempesta e la pioggia... 7 giorni 7 di sole... Le foto del mare in tempesta e della pioggia. le ho fatte a settembre in Marocco :lol: :mad: Bellissimi ricordi di Ouessant :) Non c'è nulla fuorché due fari e le capre. Se è la tranquillità che cerchi due giorni sono pure pochi, se vuoi solo visitarla, fai tutto in giornata, a piedi ;) |
....................ci vado in quel periodo per fotografare una tempesta atlantica................
Tipo questa: http://youtu.be/VtQxE3oQwLA http://youtu.be/fapXUqagiFQ |
@Mary: ad ovest di Brest?
ho prenotato qui, dove non sono riuscito ad arrivare a Luglio: http://www.relaisdusilence.com/site_...nte-St-Mathieu |
Io ci andrei.....
|
trottalemme:
...ci ho dormito anche io una volta, la seconda era pieno, è un posto " magico "! Ti invidio...in bene, naturalmente. |
Mannaggia che posto spettacolare.....
|
Da lì, nelle giornate limpide, si vede Pointe du Raz, a circa 32/34.Km in linea d'aria..., ed anche l'isola di Ouessant!
E' un posto spettacolare... |
|
Se le condizioni lo permetteranno potrebbe essere un viaggio bellissimo
Buona tempesta (insomma quella perfetta per le foto si intende) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |