![]() |
Strade di Sicilia
Chiedo aiuto agli amici Siciliani e chiunque abbia dritte da darmi,
Con altri 2 amici stiamo pensando di farci un 4 gg di strade in Sicilia fine Febbraio inizio Marzo prendendo il traghetto Civitavecchia-Palermo il martedì 20,30 con arrivo 8,30 di mattino e ritorno domenica partenza 13,30 . Vorremmo dritte per strade panoramiche ,secondarie insomma le più belle secondo voi.Siamo tipi da 4/500 km giornalieri quindi circa 1800/2000 km in totale , non vogliamo fare i turisti ma andare prevalentemente in moto e gustarci la + belle strade della Sicilia. Grazie a tutti dei consigli fin da adesso. |
Sono di origini Siciliane e vado spesso giù avendo ancora i parenti "Licata" e visto che sbarchi a Palermo fresco fresco come una rosa:confused: ti consiglio di fare tutta costa costa e cioè:
Palermo / Trapani / Marsala / Castervetrano / Mazzara del vallo / Agrigento /Palma di Montechiaro "da non perdere" / Licata / Caltagirone / Piazzarmerina / Enna bassa "c'è un ristorantino difronte ai Carabinieri che è un :eek: / Catania / Giarre / Riposto / Fiumefreddo / Taormina / Messina / Milazzo / Capo d'orlando / Cefalù / Bagheria / Palermo e poi l'ultima mattinata prima di parti la dedichi a Mondello che è a 12 Km, con 4 gg vai tranquillo :?::toothy2: |
La 113, la 121 e la 118 sono imperdibili
anche la "mareneve" e la "quota mille" e i Nebrodi e il Belice e la riviera dei Ciclopi e la costa ragusana maaaa tutto on o anche off ? cibo? pernotti? come volete gestire? Mi fate venire la :arrow: |
Grazie Papipapi sono posti fantastici quelli da te descritti ,ma mi occorrono delle strade per collegarli e possibilmente le + belle.
Ok Dino, comincio con il mettere quelle che hai scritto ,Off... perche no se fattibile con il mukkone tipo l' Assietta un pò di off non guasta mai. |
Se per caso passate da Siracusa potremmo divertirci in "off" ed in "on", magari una mezza giornata e per dormire possiamo trovare prezzi "comodi"... ;)
|
Quote:
Sono stato a Siracusa 3 anni fa per prendere un Gs 1150 Adv 25° . |
Evita solo la A19... ;)
|
Poz, se fate come ultima tappa Agrigento, vi accompagno a Palermo
e vi sistemo cena e pernotto ;-) |
Ok per il momento questo sembra essere il percorso in base alle indicazioni e ciò che ho trovato sul web.Ho incluso alcuni passaggi alti compreso quelli sull'Etna che in caso neve li aggireremo.
Che dite??? http://i49.tinypic.com/30b04ev.jpg |
Siete sicuri di farcela? :lol:
|
Conoscendomi e conoscendo i mie compagni di viaggio....non ho dubbi:lol::lol::lol:
|
io dico di inserire almeno un pezzo della targa florio!!!!
|
io vi consiglio anche novara di sicilia che poi da li vi collegate all'etna
|
|
Quote:
|
Mi pare che con il tempo messo a disposizione sei già al completo.
Per cui non aggiungo nulla, eccetto che non puoi non salite sull'Etna. Io abito a Zafferana Etnea (devi passare da lì), quindi quando ci sarai sammelo sapere, sarò felice di bere qualcosa assieme, e comunque puoi sempre contare su di me. buona strada |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |