Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Consiglio valigie mtech/adv/tt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378557)

enricomarzico 14-01-2013 17:15

Consiglio valigie mtech/adv/tt

Grande dilemma di oggi, volendo acquistare un set di valigie alu per una 1150gs std ecco la situazione che mi si presenta davanti:

(spesso viaggio con morosa)

1) tris TT zega pro a circa 1700 euro
2) tris bmw adv 1200 alu con supporti tt per le valigie e autocostruito per il bauletto a circa 1700 anche qua.
3) DILEMMA DI OGGI: Mi hanno offerto tris valigie mtech con bauletto da 55lt e valigie 47/44lt a 1000 euro complete di attacchi e chiavi.

esteticamente vincono le originali, belle anche le mtech. Funzionalmente credo siamo ottime tutte e tre.
A vantaggio delle mtech il fatto del baulone per la coppia di integrali e il prezzo ovviamente.
A vantaggio delle originali la rivendibilità futura.

Pareri?
Voi che fareste?

Rainbow 14-01-2013 17:53

Mi permetto di ricordarti di non sottovalutare l'ingombro laterale...non deve superare il metro. Questo per dormire sonno tranquilli ed evitare di dover questionare durante un viaggio con organi di polizia vari; ed oggi come oggi meglio prevenire...
Per il resto sono 3 ottimi prodotti che sostanzialmente si equivalgono.
Ultima cosa, non esagerare con i volumi perchè dopo sono kg che sporgono da portarsi di qua e di la nelle curve...e più sporgono, più cambiano le dinamiche della moto. Io sulla mia 1150 sono partito con le touring originali, poi lo spazio non bastava mai e sono passato alle givi e41, sono successivamente stato molto indeciso se passare alle zega ed infine sono tornato alle touring abbinate al givi maxia 52. Valuta tu se hai davvero bisogno di tutto quello spazio in più o se invece puoi adattarti ed essere più razionale in quello che ti porti dietro.
Valuta anche di prendere le 2 laterali con un bauletto posteriore givi; magari in estetica perdi qualcosa, ma in funzionalità guadagni. Lo zega e l'alu bmw non mi senbra siano molto contenitivi, mentre il mytech 55 è davvero enorme e forse troppo pesante e imgombrante per la nostra gs.
Scusa se sono stato prolisso..;)

enricomarzico 14-01-2013 18:26

Viaggiando in due le touring non bastano, soprattutto per viaggi lunghetti, e comunque il problema è anche estetico! Le touring, soprattutto il topcase, proprio non mi piacciono. Mi sembra di guardare uno scarabeo....

Al momento sono orientato sulle adv alu, con realizzazione di piastra dedicata per il topcase

Rainbow 14-01-2013 19:28

Sul top case concordo...

comemi 16-01-2013 22:36

Io ho le mtech su gs 1200 e mi trovo benissimo.
Comodissimo soprattuto il top da 55lt che in dolce compagnia non basta mai ;-)

Inviato dal telefonino con la mela

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.