![]() |
Faretti sott'h20??
Ciao volevo chiedere un'informazione i faretti Hella originali adv o i Touratech o i nuovi Givi sono ovviamente a prova di pioggia, ma se dovessi andare sott'acqua tipo guado fiume, cosa dite vanno in corto, si riempiono d'acqua o resistono??
Dovrei mettere dei faretti supplementari bassi tipo i wunder vicino ai collettori, quindi non vorrei che in situazioni di guado rischia di fare un corto atomico!:mad: |
Se vai sott'acqua guadando un fiume i faretti sono l'ultimo dei tuoi problemi.
Comunque sono a prova d'acqua, mica di immersione. Li metterei alti. Magari dai anche una bella siliconata al punto di ingresso dei cavi. Per scrupolo. savasandir. |
Quote:
nella malaugurata situazione che entri acqua nel collegamento interno al faretto per male che ti vada salta il fusibile nessun corto atomico .... vai sereno :) |
Temo che il filtro aria sia posizionato più in basso rispetto ai faretti...
|
Quote:
|
Serve prima uno snorkel per la presa d'aria...
|
No... i faretti vanno praticamente davanti alle curve dei collettori....quindi ben più bassi della presa d'aria che si trova a metà serbatoio (ovvero almeno 40cm + alta)..
http://cdn-2-service.phanfare.com/im...77c0fa06f2b0_1 Rispetto alla foto io li monto a 3 cm dal pelo dell'acqua cmq si effttivamente monterò il relè con fusibile (che era già in previsone).....al massimo si brucierà quello...mmm speriamo solo quello!:confused::confused::confused: |
Scusa una domanda stupida. Perché non montati alti ed evitare il problema alla radice?
|
Perchè avendo montato gia quelli originali bmw adv, non ho sufficiente spazio tra la freccia e i faretti bmw.
L'unico punto "libero" senza dovermi inventare akrokki strani è vicino ai collettori. Pensavo di prendere i givi e attaccarli alla protezione delle teste, anche se preferirei gli hella ma sono di gran lunga + complicati da fissare sul tale tubo. |
mah.....................
|
Comunque leggete sui faretti il grado IP di resistenza all'aqua....
Se IP 65 o 67 puoi far luce alle trote, se l'indice è più basso no! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |