![]() |
non parte
:mad: il motorino gira ma non si accende. ..
Mi devo preoccupare ( amico guzzista rideva...) |
Ti devi preoccupare dell'amico. IMHO.
|
qualche info in più........................
tipo moto? benzina c'è? arriva corrente alle candele? insomma, le prime cose da controllare................ |
Adv 2011. .. Garage temp 5° altro non so...
|
certo che tenerla a 5° non aiuta
|
benzina???
|
Meta` sebatoio. ..l` ultimo giro risale al 9 dic (fatti 100 km )
|
batteria???
|
La metto sotto carica. ... Spero che sia sufficente :cool:
|
speriamo....
comunque di che ti preoccupi visto che sarà sicuramente in garanzia.... |
Ma il motorino girava o faceva solo "tak tak"?
Una GS ferma da più di un mese, secondo me, non può partire senza una bella ricarica della batteria... |
mi ricorda tanto il problema all'elettronica della pompa benzina......
|
Quote:
proprio domenica scorsa (complice la temperatura mite) tolgo la mia gs dal box (box separato da casa e non riscaldato) e al primo colpo parte immediatamente. era ferma dal 10 novembre 2012 e mai accesa, non attacco niente alla batteria perchè sono contro ai mantenitori di corrente. la stessa cosa anche lo scorso anno...moto ferma 3 mesi invernali e mai avuto problemi ad accenderla. |
Quote:
|
Quote:
Invece il Transalp, anche dopo qualche mese, parte senza grossi problemi |
Se il motorino gira bene la batteria non c'entra però...quando giri la chiave sento il rumore solito? Quel zzzzz
|
...la mia neanche un anno ma se la lascio ferma x 15 giorni son sicuro che non parte ...
|
Hai controllatyo il pulsante di EMERGENZA motore?
eh! eh! |
Non gira il motorino con lo stacco corrente...
|
Quote:
|
Quote:
tutti gli anni ricovero invernale nello stesso box per 3 mesi e alla ripartenza nessun problema. anche con il primo gs std al suo 3 inverno con batteria ancora originale. ripeto...non uso mantenitorei di corrente che secondo me sono quelli che danneggiano le batterie. |
a me è capitato lo stesso problema, temo/spero che sia la batteria..
a questo proposito mi sono fatto prestare un caricatore da un amico per vedere se la batteria si riprende, ma mi ha consigliato di aprire i tappini per evitare che il liquido all'interno bollendo possa crepare la batteria stessa.. mi consigliate l'operazione? sempre che non sia strasigillata.. |
se non vado errato la gs 1200 05 ha la batteria al gel come sugli ultimi modelli.
lòascio cmq rispondere ai più esperti |
Butta via la moto compra un kimko!:lol::lol: :lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Fai un ponte con l'auto e avvia la moto........se parte spegni e attaccaci il caricabatterie! Se non dovesse partire rileggi la prima frase.:cool: |
A meno che non sia stata cambiata è al gel..se non fosse sigillata è sufficiente svitare i tappini quasi del tutto per permettere ai vapori di uscire, non lasciarli aperti del tutto, che non ci entrino delle porcherie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |