Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Non si vede na cippa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378390)

Angy 12-01-2013 16:38

Non si vede na cippa

Un saluto a tutti, questa settimana lavorativa appena trascorsa, ho prestato la mia auto ad uno dei miei figli perchè la sua era dal meccanico,allora sono andato a lavorare con la moto.
E qui casca l'asino,a parte il freddo qui a Torino ed a parte l'asfalto umido, quando è buio non si vede na cippa.
Morale della storia,prima o poi bisogna installare i faretti supplementari.

emyx 12-01-2013 21:51

Concordo anche con la xmoto era così

In alternativa gli xeno con centralina dedicata

Ciao

brav3lynx 13-01-2013 11:10

la mia fa abbastanza luce in realtà, però mio fratello ha messo gli xenon con centralina (con una spesa tutto sommato sostenibile) sul suo scooter e fa una luce da paura!

Lucky59 19-01-2013 22:44

Gli Xeno purtroppo, se non omologati all'origine, sono fuorilegge. Se abitate in zone dove la pula (vigili urbani, carabinieri, polizia stradale ecc) è particolarmente attiva e severa rischiate grosso, tenetelo presente perchè le conseguenze possono arrivare al sequestro.

P.S. Mi è capitato di vedere un deposito giudiziario a Verona, presso un autosoccorso ACI, da fare paura, ci saranno stati non meno di duecento fra moto e scooter sequestrati per le ragioni più varie, dalla marmitta fuorilegge alla targa irregolare ecc. Chissà quanti sono i proprietari che riusciranno a recuperare il loro mezzo.

Championpiero 20-01-2013 11:51

Lucky59, mi spiace ma per irregolarità tipo marmitta o xeno montati, non ti possono sequestrare la moto.
Ti fanno un verbale e ti mandano alla revisione in motorizzazione.
Ma non te la possono sequestrare solo per quello

Lucky59 20-01-2013 13:23

Non è così. L'argomento è regolato dall'art. 78 NCdS che prevede sanzione amministrativa fino a 1478 euro e sanzioni accessorie fino a ritiro carta di circolazione con conseguente fermo amministrativo e necessità di nuova immatricolazione. Non un rischio da poco.

Umberto68 20-01-2013 14:47

Gli xenon sono vietati, come ha scritto giustamente Lucky59 "se non omologati all'origine" quindi li ho montati sulla mia R, regolando il faro leggermente più basso per evitare l'abbagliamento agli altri veicoli e vi garantisco che la differenza è abissale.
Che dire me la rischio, ma io vedo molto meglio e gli altri mi vedono senz'altro di più.

Macco 20-01-2013 21:10

Ciao qualcuno ha montato i faretti supplementari sulla xmoto?

emyx 21-01-2013 14:43

Meglio lo xeno te lo garantisco
E poi mi sa ke sulla x toccano
Ciao

Macco 21-01-2013 17:21

infatti emyx, non riesco ad immaginare dove poterli mettere senza sovrastrutture....il problema e' che i fari di fabbrica sono un po debolucci.

emyx 21-01-2013 21:01

Non vorrei dire minch... ma non potendo metterli in vicinanza alle forcelle forse ci sarà qualche sostegno x metterli vicino al motore quindi in basso
Tipo telaio paramotore con sostegni
?????

Macco 21-01-2013 21:57

No, non c e nulla....sapete dirmi un kit xenon affidabile per moto?

brav3lynx 23-01-2013 00:43

siete sicuri che lo xenon sia illegale?
io sapevo che sulle auto lo è perchè va omologato, ma sui motocicli non è specificato neinte sui dispositivi di illuminazione nella carta di circolazione, dunque non possono dire niente...

ps comunque io abito a Genova Centro, più fiscali di qui non so se ce ne siano, e a mio fratello (doppio xenon sul leonardo 250) non hanno mai detto nulla

Wotan 23-01-2013 00:49

È illegale, però passa la revisione.
È la sintesi di questa lunghissima ed esaustiva discussione sull'argomento: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=373394.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.