![]() |
Hardalpitour 2013
Ciao a tutti,
qualcuno l'ha fatta? mi sa dire se è fattibile con l'800 senza rovinare la moto?? Grazie Ciao |
Io ho fatto l'ultima con un 80 G/S. Un mio amico con un 1150. E ha faticato parecchio. C'era anche uno col 1200. Dipende dalla manetta, ma secondo me con la tua moto ce la fai. Comunque è una bellissima esperienza. Che conto di ripetere.
|
Perdonate l'ingoranza; di cosa si tratta?
|
fai fuoristrda, devi mettere in conto qualche caduta
lo fai di notte, non ti gusti nemmeno i panorami e non vedi dove vai, bah |
Quote:
http://www.over2000riders.com/progra...alpitour-2009/ la maggior parte del tracciato non è difficile, solo che si parte alle 16.00 del sabato e si arriva alle 12.00 della domenica, navigando con gps in compagnia di due amici |
Grazie per l'illuminazione.
Dev'essere un'esperienza interessante; qualcuno che l'ha affrontata sa darmi ragguagli in merito alle difficoltà in off? |
Quote:
Contando che io di esperienza in fuoristrada ne ho poca... |
Collegatevi con over2000 !simpatici disponibili e un gruppo con le palle portandovi a divertire in off nella loro fantastica zona
|
Bella, non conoscevo.....
|
Lone io non l'ho mai fatta, ma conosco quasi tutti i percorsi che vengono utilizzati essendoci passato a più riprese. Come detto la maggior parte sono strade militari sterrate situate in quota, di volta in volta Corrado inserisce "tratti" nuovi o meno battuti che hanno delle difficoltà maggiori. Sono comunque parti bypassabili (via asfalto): la difficoltà maggiore è guidare di notte, stare davanti col gps (ne basta uno e chi ce l'ha è quello che si fa il culo maggiore) e avere lo stesso passo dei compagni, oltre che fare oltre 500 km in una ventina di ore ....
|
Ste, a settembre si va.... occorre prenotarsi per tempo, perchè ormai arrivano a frotte
|
cosa si vince?
|
Che domande... una notte gaia con i tuoi amici.
|
Giada la conosce bene.Mi raccontava di scene tipo gente che dorme xchè non ce la fa piu.Non penso che sia roba da poco.
|
Posso usare come paragone di riferimento la Via del Sale? Quella la feci nel 2006 al ritorno dal Senegal.
|
Passa anche su quella....
|
Quote:
perchè se ci prepara per bene .... |
Io vorrei farla ma mi mancano due compagni, la farei con uno spirito totalmente turistico e di divertimento e senza spingere in quanto non mi va di rovinare la moto, come ha sottolineato uno dei ragazzi di over2000riders non è una gara ma una "gita".
secondo me una bella avventura e si può fare tranquillamente anche con il 1200, ho visto gente che ce l'ha fatta. qualcuno è interessato per fare un team?? |
A me piacerebbe...ma ho paura di non essere in grado, soprattutto per il tipo di moto che ho, non propriamente leggero.
hai visto solo gente che ce l' ha fatta, o anche qualcuno che ha dovuto rinunciare? |
C'è sempre qualcuno che rinuncia e qualcuno che ce la fa......
|
...ci vuole solo una preparazione fisica,allenamento e dormire il più possibile il giorno prima e poi si è pronti per la gita
|
Io vorrei provare, con molta tranquillità.... se qualcuno si vuole unire....
|
azz mi sa che ci vuole un fisico bestiale per farsi 20 ore in moto in fuoristrada e coprire una distanza di 500 km se non ho letto male :rolleyes:
tanto di cappello a chi riesce nell'impresa :!: |
Di fuoristrada sono 380 km il resto sono di collegamento.
quello che mi preoccupa di più, avendo esperienza in quel senso (non in moto ma in macchina), è di coprire tutta la notte guidando. Verso le 4 di mattina senti il crollo fisico e da li in poi andare avanti è durissima, almeno per me. E' anche vero che qui non c' è rilievo di tempi e non hai lo stress da cronometro come nei rally, ma l' attenzione deve sempre comunque essere altissima. |
Quote:
ma che difficoltà vuoi avere:lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |