Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Portapacchi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378300)

simonetof 11-01-2013 12:20

Portapacchi

Egregi Milleccentisti, nessuno lo ha o lo ha mai visto dal vero?
http://imageshack.us/a/img40/5028/46541708.jpg

Uploaded with ImageShack.us

E' della Wüdo, ditta tedesca di accessori e ricambi per BMW
www.wuedo.de

Da montare semplicemente sui 4 bulloni che tengono i supporti borse, piccolo ma sufficiente per legarci una borsa in più.

Che ne dite?

SKITO 11-01-2013 12:39

non sarà molto robusto, ma per metterci una borsa per farsi un giro in due va benissimo mi pare.

simonetof 11-01-2013 14:54

Ciao Totò!

Pensavo di prenderlo per montarlo solo quando serve portare una borsa in più, oltre alle due valigie laterali ed alla borsa da serbatoio. Non costa poco, 159eurini, però sembra semplice da mettere e togliere e nemmeno troppo brutto quando è montato.
Boh, ci penserò.........

:):):)

maestrale 15-01-2013 17:10

Potrebbe essere un valido sistema per risolvere il problema maniglie passeggero...
Ho cercato sul sito Wuedo, ma e' solo in KruKKo!

Marcone 16-01-2013 10:13

Me lo sto sognando o ricordo di brutte esperienze dovute a rotture nel telaio a causa del bauletto nella eSSe?

PIERO S 16-01-2013 10:50

no Marcone non sogni: attenzione a caricare il telaietto non è robusto per portare pesi. Ci sono già stati casi di rottura....del telaietto stesso

simonetof 16-01-2013 12:22

No no, niente peso, nel senso che dovrebbe servire solo a legare una borsa impermeabile di piccole dimensioni a supporto delle valigie e della borse serbatoio nei casi in cui si debba star fuori qualche giorno in più. Se ci pensate bene sono 4 bulloni da svitare e riavvitare per montarlo, dieci minuti, quindici al massimo. Ragno, una cinghietta e via. Anche solo per legarci sopra lo zainetto, invece di farlo portare in spalla dal passeggero. Scomodo e pericoloso.
Boh, l'idea mi piace..........

Marcone 16-01-2013 14:10

Grazie Piero per la salvaguardia della mia sanità mentale.

si schiantano le orecchie superiori dove il codone si attacca al telaio d'alluminio, molto poco simpatico. in due con borse io eviterei qualsiasi carico aggiuntivo anche solo per tranquillità mentale.. (è anche vero che sono un quintalotto e solo con le mutande di ricambio arrivo quasi al limite della patente C)

PS: FRANZ NON SONO UN FAKE!

PIERO S 16-01-2013 14:35

Marcone: mi prostituisco per una Mamola!!

Ma scusate un attimo una motoretta che c'ha due valige laterali come le nostre, una borsa serbatoio allungabile e ci mettete sopra anche un bauletto (come uno scooter o peggio ancora come un GS:lol:)? Io ho fatto le vacanze con l'allora morosa 2 settimane in croazia (da TS fino a Ragusa) e condizione che Lei ha imposto erano le pinne, maschere e boccaglio!

doc raf 16-01-2013 14:43

Simone, ma perché non leghi queste alle valigie?
http://www.ebay.it/itm/SACCA-IMPERME...ht_2425wt_1180
Ci sta più roba e non rischi di rompere la moto.;)

Marcone 17-01-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviata da PIERO S (Messaggio 7192925)
Marcone: mi prostituisco per una Mamola!!

:-p

caviglia fina?

simonetof 17-01-2013 15:22

In effetti anche un paio di piccole sacche impermeabili legate sopra le borse potrebbero essere una valida alternativa........grazie Raf......

@Piero: hai ragione, ma la Mara è un po' in crisi nel non potersi portare dietro tutto quello che vuole, anche se poi alla fine non lo usa!!!

MAD BORSA 17-01-2013 17:27

ho visto anche delle sacche impermeabili morbide da 40 litri...secondo me si riescono a fissare tra le due borse, basterebbe andare in un negozio e provare...probabilmente è la soluzione migliore così il bagaglio sta più adeso alla moto e non hai il peso in alto del bauletto col portapacchi...

doc raf 17-01-2013 21:47

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 7194976)
In effetti anche un paio di piccole sacche

Guarda che non sono mica tanto piccole. Sono lunghe giusto giusto come le valigie, il diametro è 25 cm, e ci sta dentro tutta la biancheria intima, costumi, ciabatte, phon ecc. ecc.
La Mara sarà contenta...:smile:

PIERO S 18-01-2013 08:44

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 7194976)
hai ragione, ma la Mara è un po' in crisi nel non potersi portare dietro tutto quello che vuole, anche se poi alla fine non lo usa!!!

....capisco:mad::mad: quando si parlava di questo in altre sedi certe zainette volevano portarsi dietro il phone e 25 paia di scarpe AHAHAHAHAHA!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.