![]() |
ahhhh giusto per ricordare agli utilizzatori di modulari
.....
http://i48.tinypic.com/14wvwiv.jpg ......se fosse stato aperto mi rompevo anche la dentiera!!! ;) |
a te servirebbe un casco aperto ai lati almeno ti grattavi le recchie!!!
comunque fosse per me i JET sarebbero vietati e i modulari sarebbero multati se tenuti aperti in marcia. |
eh vabbè, se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola.....
e vieterei anche le moto... così, per sicurezza.... |
Quote:
|
non riesco a tenerlo chiuso.
ZK |
Quote:
|
io personalmente non sono riuscito ha ridurre cosi nemmeno l'integrale scivolando ai 130, culo mio naturalmente :!:
|
io ho usato modulari per molti anni, principalmente per la loro facilità di metti/togli con gli occhiali.
da 4 anni invece, proprio per le considerazioni di sicurezza ed il fatto che capitava spesso di viaggiare con il modulare aperto in città, mi sono "autoforzato" a passare ad un integrale. In realtà si tratta di un "quasi" integrale, ovvero di quelli con la mentoniera staccabile. Però non l'ho MAI staccata! Il motivo per la scelta (rispetto ad un integrale classico) è solo la capacità di aerazione, che nel caso del mio Givi X01 (oggi l'equivalente è la versione x01 "comfort") con la mentoniera estiva è stupenda. Di fatto, avendo sempre moto con parabrezza molto protettivi, ho usato la mentoniera invernale (quella senza aperture) forse in un paio di occasioni, non di più. Da notare che sono anche molto soddisfatto della mentoniera perchè fa passare tantissima aria ma senza che questa arrivi dritta in bocca o su per il naso, offrendo quindi protezione anche contro incontri accidentali con insetti e in caso di pioggie violente (ci si bagna, ma non si beve!). Il givi era tra i primi con questo concetto (insieme al Schuberth J1), ma oggi ce ne sono altri e quindi non credo ci sia più la scusa per nessuno nel dire che un casco protettivo "faccia caldo" (incluso i modelli stile "cross"). Tra quelli che ho provato finora il "vecchio" givi continua ad essere quello in cui mi trovo più comodo, però questa è una questione soggettiva. Preciso che il termine "vecchio" è legato al fatto che sui primi usavano una imbottitura in memory foam, mentre poi sono passati ad una gommapiuma "classica" meno costosa. La differenza secondo me si nota ed ho avuto la fortuna di trovare in un negozio un vecchio residuo di magazzino (prima o seconda serie) che ho comperato a metà prezzo come secondo casco. A chi si chiede perchè un secondo casco uguale... nel nuovo ho l'interfono e lo uso per turismo, il vecchio è "da battaglia" per ogni giorno (i segni esterni dell'età ci sono). Quando il vecchio andrà definitivamente in pensione... il "nuovo" prenderà il suo posto e spero che all'epoca ci siano novità sul mercato degne di succedergli come casco "touring". Per gli occhiali... beh... ci si abitua... anche se continua ad essere poco pratico. L'importante è avere stanghette sottili e/o piatte. |
X diavoletto
Rotonda? |
ja!
penso intorno ai 30 km h.... |
...diciamo non filiforme
|
Multitech uguale al mio, stesso colore!
In molti mettevano in dubbio la resistenza della mentoniera, anche tenendolo chiuso. In questo caso lo tenevi giustamente chiuso e la protezione è stata adeguata, visto che la mentoniera ti ha protetto. Quindi per me nessun problema: lo apro solo se mi fermo al semaforo o per brevi soste. Appena riparto lo chiudo subito. No problem: se uno sceglie di viaggiare con il casco aperto (o con un jet è consapevole del rischio che corre). |
Ecco, un mucchio di buoni propositi che saranno sciolti come neve all'arrivo dei primi caldi.
Parlo solo per me eh.. |
si ma pure a me e´andata di culo!!
|
vabbè...ma se non sei capace...ah ah ah ah
ciao Stè |
...modulare.....aperto solo per metterlo....e per far benzina.....in viaggio....rigorosamente chiuso.....
....la va a pochi....... |
In urban, d'estate, spesso ma non sempre, Multitech. Aperto ai semafori.
Integrale sempre quando non urban. Da gennaio a dicembre. Ho imparato a fumare con l'integrale. Ma io sono un cacasotto, non faccio testo. |
si vede che è il destino dei multitec...anche il mio graffiato allo stesso modo (meno pesante) la mentoniera, però non so come ma la visiera si è graffiata solo di lato in corrispondenza deglòi attacchi e non si è rotta.
P.S. lo sto ancora usando cosi e la visiera pure! Comunque quoto il partito del modulare chiuso in movimento!! |
Quote:
cosi´ imparo a non fare attenzione-...... |
ma a proposito... come procede?
|
..levato gesso--ora camminicchio senza stampelle ma sono ancora lontano dal 100%
|
azz, non sapevo del sinistro. Mi dispiace.
Sei arrivato lungo a una rotonda per colpa dei freni del kappone? |
Quote:
Se mio nonno aveva tre palle era un flipper. Diavolé ma ti spalmasti rompendoti la zampa? |
Ma sei caduto di faccia poi?? zk.. problemi al collo nessuno? :!:
|
l'ultimo che ho preso è integrale proprio per il motivo che con il modulare lo tengo sempre aperto..zk.
Forsa Diaol! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |