Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piovano ci ha lasciato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377822)

Frikke 04-01-2013 23:14

Piovano ci ha lasciato

Oggi a seguito di complicazioni relative alla sua malattia Walter Piovano di Pino T.se se ne andato.
Con lui muore e si spegne una parte di storia e di vita per tutti i biewuisti (e non solo) abituati a passare dalla sua officina anche solo per un saluto, una risata o un caffè.
Appuntamento fisso il sabato mattina, il panettone per la vigilia di Natale e Capodanno, mai chiuso ad agosto e soprattutto grande appassionato con una altrettanto grande conoscenza meccanica che metteva a disposizione di tutti senza risparmiarsi, con quel modo di fare burbero e schietto da mettere in imbarazzo chi non lo conosceva a fondo.

Walter ci mancherai..............ciao Paolo.

Ailait 04-01-2013 23:22

Anche se non l'ho conosciuto, un pensiero

romargi 04-01-2013 23:59

Ho ricevuto oggi la triste notizia da Giulio... cosa dire... sono veramente senza parole :-(
Persona veramente squisita... RIP

mr-bongo 05-01-2013 00:35

Mi dispiace tanto, in più di una occasione mi aveva dimostrato la sua competenza e la sua grande passione per le moto :( ...

markz 05-01-2013 01:20

apprendo ora la notizia...che dispiacere...

marcogiesse 05-01-2013 08:12

Che triste notizia.....ho un bellissimo ricordo della prima volta che entrai nella sua officina......Rip....ciao Walter

moto2013 05-01-2013 09:41

Grandissimo personaggio......rip

nio974 05-01-2013 09:50

Dalle Vostre parole si capisce tutto...un pensiero anche da parte mia...

R72 05-01-2013 09:59

.......................

luca.gi 05-01-2013 12:27

Mi dispiace veramente tanto.
Ho passato da lui i miei primi tantissimi anni da bmwista!
Era un personaggio particolare ma capace; era un punto di ritrovo per noi tanti bmwisti torinesi.
RIP.

Mett_1981 05-01-2013 12:42

Bravissimo meccanico MA prima di tutto un GRANDE UOMO
Portare la moto da Lui è stato sempre un piacere,
passare per un consiglio da 5 minuti e rimanere a parlare senza accorgerti un
paio d' ore imparando meccanica e soprattutto storie di vita e amicizia (con tutti quelli che passavano di li....).

E' stato un piacere conoscerlo.

Grazie Walter................

decored 05-01-2013 13:42

Non sono riuscito a conoscerlo, e mi dispiace.....
Da tutti ho sentito solo parole di elogio.
RIP
Fulvio

steu369 05-01-2013 14:18

un signore......

louis 05-01-2013 18:15

La notizia mi è arrivata solo oggi e mi ha rattristato molto.
Sottoscrivo tutto quanto detto da Frikke e gli altri, Walter era un meccanico appassionato, ma sopratutto un amico. Per anni andarlo a trovare il sabato mattina nella sua officina a Pino è stata una piacevole abitudine, come le festicciole natalizie o il compleanno al Todocco, anche se i casi della vita mi avevano fatto diradare queste frequentazioni.
Mitico il suo caratteraccio, che aveva fatto scappare almeno una persona a cui l'avevo consigliato. Sotto la scorza ruvida c'era però un gran cuore.
Ciao Walter, so che dalla tua nuova officina usciranno sempre boxer perfettamente a punto, e che nonostante le tue proteste sarai sempre disponibile a soccorrere un incapace come me, rimasto appiedato di domenica pomeriggio... Con te se ne va una parte della mia vita di motociclista.

El Casciavid 05-01-2013 22:03

E' sempre molto triste ricevere queste notizie specialmente per brave e belle persone così vicine alla nostra passione...

guidopiano 05-01-2013 22:22

mi spiace molto :( .... pur non essendo torinese l'ho conosciuto grazie a Giulio e Raniero .... credo fosse molto conosciuto e apprezzato
persona competente sempre disponibile ...diciamo un meccanico di altri tempi , nella sua officina solo lui sapeva dove erano le cose .... appunto officina di altri tempi dove regnava un pò di confusione forse per il poco spazio
ma proprio quell'ambiente lo rendeva semplice e modesto

già solo lo stretto accesso con forte dislivello che c'era dalla strada al cortile dell'officina metteva apprensione :)

R.I.P.

STONE54 06-01-2013 00:51

..............

R.p.i.

touring 06-01-2013 13:28

grazie a giulio, gli ho portato la 1100 lt a far sistemare l'ABS

sono contento di averlo conosciuto

Renato

UCCH 06-01-2013 17:58

sono sconvolto e senza parole........ho appreso oggi la notizia.Non so cosa dire,se non un sincero grazie per tutte le volte che mi hai messo a posto la moto,grazie per tutte le volte in cui mi hai prestato una chiave per farmi da solo quei piccoli lavoretti che tu mi hai insegnato,grazie per tutte le volte che mi hai dispensato (senza risparmiarti) consigli su come trattare il mio bmw,grazie per avermi trasmesso la passione per le bmw.........

touring 06-01-2013 18:18

mi pare che fossero in tre a lavorare da Adler negli anni 80

Lui, Cilenti e Serri?
confermate?

Renato

breve 06-01-2013 21:52

Mi dispiace!

nocturnus 06-01-2013 23:07

sono senza parole, persona squisita, mi ha sempre trattato come un amico e non come un cliente, era il mio meccanico.

franco5317 07-01-2013 18:53

sono senza parole...

Grazie Walter per quello che mi hai insegnato , per la tua grande disponibilità sempre, i tuoi consigli, la tua amicizia...
FranK

dragohomer 07-01-2013 19:19

Verso la fine degli anni 80 mi trasferii a Pino Torinese da Torino,avevo un R80 GS PaDa originalissimo con le due selle,avevo sentito parlare molto di Walter e delle sue preparazioni sui GS questa fu l'occasione per andarlo a trovare...ed il mio Gs si trasformò in modo spettacolare..ancora grazie
per quella splendida emozione!!!
In seguito tornai a Torino,cambiai la moto,salendo sul mio primo Kappone,comprato usato e fatto ricondizionare da Walter...
Grazie per la tua pazienza,gli innumerevoli consigli e le pause caffè!!!
Ciao Walter

Dragohomer

vitone44 07-01-2013 20:40

......................
RIP. ciao Walter

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.