![]() |
F 800 GS: interventi "artigianali"...
Mi piacerebbe poter intervenire sulla moto per personalizzarla, ma senza ricorrere ai vari Touratech, etc etc..
Insomma, prevedere congegni, meccanismi, soluzioni (artigianali) per facilitare la vita a bordo e personalizzare il mezzo. Vi siete inventati qualcosa? PS: se il topic è fuori luogo, ammazzatelo pure....:-o |
Io non mi sono inventato nulla, ma anche se volessi finirei col copiare, soprattutto se parliamo di particolari che richiedono un collaudo.
Paramotore, cupolini maggiorati, paracoppa, supporti per valige o bauli...non me la fiderei ad inventarli. Le case studiano, a volte sbagliano pure :cool:, ogni singolo particolare. Ne testano l'affidabilità e la loro tenuta per l'uso specifico. Hanno strumenti e menti in grado di progettare e/o modificare. Di artigianale mi limiterei a piccoli particolari, magari estetici, e comunque nulla che possa essere messo alla prova del mezzo in condizioni tipo ed estreme. L'esempio del cupolino maggiorato per le nuove versioni F800 e F700 ne sono un esempio. Il progetto degli attacchi va rivisto, testato e ritestato. Sono elementi soggetti a forti sollecitazioni. |
;) Dipende dalle tue capacità , attrezzature e disponibilità di tempo. Se sei progettista meccanico e hai a disposizione dieci centri CNC , carpenteria, saldatura leghe leggere parti avvantaggiato rispetto a chi fa il farmacista o il barista ( a caso nè :lol: ).
|
ci sono pagine e pagine di interventi e realizzazioni artigianali... ti tocca cercare...
tipo questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=206277 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |