![]() |
Voi Romani o Milanesi
ma nel traffico caotico della città riuscite a muovervi con la vostra RT, quanta fatica fate ?
|
adesso ti risponderanno che e leggera come uno scooter!vuoi scommettere?
io ci ho perso la moto in questa scommessa. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Gli scooter sono l'ideale per la città!
|
Io vengo fa SW-T 400 dal peso a secco di 240 kg ma un baricentro più basso per cui il peso è molto simile ma gli ingombri no per cui se penso di passare passo se no resto in coda.
Ciaaaaao |
No, molti ti diranno che é di un agilitá estrema. Io ho l'RT, ma in cittá uso lo scooter, il tanto criticato TMAX. La moto è molto meno pratica.
Opinione mia, naturalmente. |
La moto in città è probabilmente meno pratica, nel senso che avendo una guida più eretta, il serbatoio in mezzo alle gambe, cambio e frizione, impone alcune limitazioni nell'abbigliamento, per cominciare, che lo scooter non impone.
Detto questo, la RT è di una facilità di guida straordinaria e, per quanto mi riguarda, non mi impone nella guida cittadina limitazioni che non siano le stesse di uno scooter di analoghe dimensioni, vedi Burgmann, T-max, SilverWing e simili. Anzi, ho verificato spesso che riesco ad essere più agile io che alcuni mega scooter, penso al Burgmann 650, che mi sembrano parecchio impacciati. Ne ho avuto la prova anche ieri sera tornando dall'ufficio: traffico intenso in centro città, code un pò ovunque, mi sono infilato in mezzo alle colonne delle macchine senza problemi e ho "bruciato" più di uno scooter posizionandomi sempre in testa alla colonna e senza invadere le corsie opposte! Bisogna farci un pò l'occhio e la mano, ma è davvero una (grossa) bicicletta! |
azz tmax,quello si che si fuma tutti
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Ciao, abito a Roma e non ho nessun problema ad usare la mia rt in mezzo al nostro traffico caotico, certo devi tenere a mente l'ingombro delle borse laterali ed usare gli specchietti ma quando ci hai preso la mano e l'occhio vai alla stragrande, poi vuoi mettere la soddisfazione di come tutti guardano la tua creatura.
|
Non ho mai avuto il piacere di guidare un T-max ma, giudicando da come saettano nel traffico, sembra avere una marcia in più rispetto agli altri scooter. Burgmann, SW e simili li vedo molto più impacciati.
|
In citta tengo al max un borsa laterale per poter zizgare tra le auto ferme in colonna.
Per il resto non posso lamentarmi anche se quando uso l'sh di mia moglie mi muovo decisamente meglio. |
Questione di abitudine,d occhio e di malizia ... Nel senso che spesso basta un po' di esperienza x capire che le strade a doppio senso di circolazione permettono di più dei sensi unici intasati in senso di mobilità..... Oppure dopo un po' impàri se è' meglio stare a dx p a sx in dati passaggi... Non avrai mai l agilità di uno scooter inno nel traffico bloccato, ma appena la strada diventa scorrevole o solo le auto son appena più distanziate sicuramente il bilancio torna in favore della RT......
|
A Roma ci gira l ATAC,che problemi avra mai un Rt
|
io abito a milano citta' non credere a chi ti dice che dove passa lo scooter passa anche l' RT...non sono di Milano citta' ma della periferia.
con 2 borse non passi da nessuna parte a meno che ci sia un bello spazio tra una macchina ed un altra con 1 borsa passi ma stando sempre all' occhio....con lo scooter passi invece ad occhi chiusi senza borse passi quasi tranquillamente ma non come passa uno scooter te lo dice uno che ha avuto lo scooterone una bmw r1200r ed ora una RT..e che abito nel centro della citta' che insieme a Roma sia una delle piu' caotiche... |
Per me che vengo dal Burgman 650 c'è poca differenza! Sugli ingombri laterali siamo lì, l'RT e' meglio bilanciata ma cambio e frizione affaticano di più...
Rispetto agli scooter a "ruote alte"... non c'è storia! Nel caos del traffico intenso delle ore di punta anche di città come Firenze, insieme alla bici, sono l'unica vera possibilità di sguisciar via tra le macchine! Ma per me... è sempre una grande soddisfazione! :D |
Nel traffico fermo immobile solo il Piaggio Ciao è davvero agile :lol:, nel traffico in leggero movimento si passa..si passa... :) , con la radio a palla si passa meglio :lol: :lol:
|
vero.. a Bressanone il traffico è bestiale...
|
@zonda peccato che la mia rt non ha la radio....uffff
|
Io quando ho necessità di sgattaiolare le traffico, smonto i bauletti laterali e vado più agile di uno spùter. E vi dico di più..... ad ogni partenza faccio almeno 2/3 metri di impennata!
http://img6.imageshack.us/img6/9340/...wr1200rt08.jpg |
io metto le ali e volo con l RT.....
|
Io che sto ancora imparando e che arrivo sempre in Milano, dico che con gli scooter si riesce sempre a sgattaiolare (gatto!) cosa che con la RT non mi riesce sempre. Comunque (puma!) non appena arrivi sul rettilineo o in prossimità della tangenziale...:rolleyes:
Per nn parlare della possibilità di sverniciare la solita auto che sta sulla mezzeria e va a 44km/h. costanti. Prima col 250 ci dovevo anche pensare, ora...:arrow: Se invece parliamo di centro-centro-pavè-pavè-bagnato-bagnato, direi che i ruota alta vengono primi, poi gli scooter e infine l'RT... ma sto ancora imparando! E che diamine;) |
abito appena fuori Milano, e in citta' con la moto ci vado il meno possibile, quindi o uso la macchina o i mezzi pubblici, e solo e sempre per un unico MOTIVO:
CITTA' = TRAFFICO = CAOS = P E R I C O L O !!!!!!!! gli unici 2 incidenti importanti (con fratture) li ho subiti andando a lavorare a Milano, zona centro !!!!! ora (quando il meteo lo permette) uso ancora la moto x andare a lavorare, ma fuori centro abitato, quindi tangenziale + circonvallazioni esterne , con traffico sempre intenso, ma piu' fluido e meglio gestibile , e comunque sempre velocita' codice ah, dimenticavo.......gli scooter (almeno hinterland milanese) sono i piu' pericolosi e menefreghisti del codice stradale......... vedete 1 po' voi ......!! Lamps |
Quote:
|
ma quale agilità... in mezzo al traffico se non hai un SH li rimani.
poi dipende cosa intendiamo con la parola traffico.. spesso qui a Roma non c'é traffico... ma il caos totale nel senso letterale del termine. altro che agilità, baricentro basso, borse si borse no... a piedi dovemio annda |
il mio problema è più di parcheggio perché col traffico bene o male è come un maxi scooter. Poi almeno per me non c'è più quel camminare in mezzo al traffico come vent'anni fa:lol: quindi radio accesa e nonchalance:)
|
Con la RT se passano gli specchi passa tutto.
Comunque quando vado in ufficio a Milano, in centro, arrivo sempre stanco e stressato, troppi minkioni che non guardano dove vanno, in città ci vuole lo sputer un 250/300 max è piu che sufficente. Un'altro stress è dato dal cambio, che du palle continuare a cambiare povera frizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©