![]() |
Cavo per ponte batteria moto Bmw
Salve a tutti e tanti auguri inanzitutto!!! :D
Vengo a chiedervi questa cosa qua (sinceramente non so se è il posto giusto ma dato ho un GS lo metto qua): ho sentito parlare di un cavetto per fare ponte tra due moto (in caso una non partisse per batteria scarica ) che non ha bisogno di smontare sella e batteria ma bensi che ha prese rapide apposite per la nostra presa di corrente sotto sella!!! Ne ho sentito parlare, ma sinceramente non ne ho mai trovata una a giro su internet; avrei intenzione di farmela dato che siamo un bel gruppetto di moto bmw per la maggior parte GS e se dovesse capitare che a qualcuno faccia cilecca la batteria, in due secondi, senza manco togliere i guanti attacco i due estremi del cavo alle nostre prese e voilà, si riparte!!! Mi confermate l'esistenza, qualcuno lo ha? :cool: Lamps!!! |
Le prese della moto sono limitate (con "fusibile elettronico") a 10A, non va bene per supportare l' accensione di una moto con batteria scarica, nel caso si devono collegare direttamente le 2 batterie. Se dai uno sguardo è ben specificato nel librettino di uso e manutenzione che danno con la moto.
|
Perfetto, allora mi basterà "crearmi" un cavetto di buono spessore da portare sempre dietro per fare ponte!!!
Dunque erano solo chiacchiere!!! Quindi se io avessi un Caricabatterie (Telwin precisamente) non lo posso attaccare alla presa sottosella, dato che con questo mi hanno dato pure in dotazione il cavetto per accendisigari??? |
No, alle prese vanno solo mantenitori di carica, non carica batteria, e devono poter "dialogare" con il can bus della moto altrimenti questo dopo qualche minuto dal disinserimento dellì accensione disabilita la presa. Vai nel link.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=375899 |
Perfetto Grazie lo userò solo che caricabatterie, xo mi hanno parlato che funziona anche come manutentore però dato che non è BMW forse non dialoghera con il can-bus!!!
|
Il sistema più rapido ed economico è far montare un "polo" + aggiuntivo, in un posto protetto, collegato direttamente al + della batteria o del motorino d'avviamento. Avendo i cavetti con i normali morsetti, ripartire è questione di un attimo.
|
smontare la sella ed arrivare alla batteria della GS, è un attimo.
io mi sono fatto fare 2 cavi, belli grossi, con coccodrilli piccoli (coppia Rosso e coppia Nero); preso il tutto in un Brico (Bricofer, Obi, LeRoy Merlin, non ricordo) con pochi € |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=375899
prosegui su questo thread la discussione , se di tuo gradimento. grazie per la collaborazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |