![]() |
CONSIGLI AUSTRIA: Tirolo & Salisburgo
Venerdì 12 con la mia bella partiamo per un giretto Austriaco Semituristico, non voglio certo farmi mancare le curve...per intenderci grossglockner, passo del rombo e giro dei passi sella & compani non mancheranno... :lol: :lol:
qualche consiglio delle strade da fare, dove dormire e fare una buona pappa? l'idea è quella di fare: - Varese - Innsbruck, vai engadina (via maloja) oppure sondrio - stelvio - Salisbrurgo - Lienz - fermandoci a metà strada (Bolzano per fare il dei passi sella & compani..) grazie vinz |
Strade: in Austria sono quasi tutte belle e ben tenute, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta.
Dove dormire: se conosci il tedesco, prova questo link: http://www.tourenfahrer-hotels.de/DesktopDefault.aspx sono alberghi o pensioni dedicate ai motociclisti ... certo, i tedeschi hanno un'altra filosofia, eh ? Pappa: ti posso dare un indirizzo testato personalmente a Salisburgo, cucina tipica locale: Zwettler's Gastwirtschaft, Kaigasse 3, Salzburg - in centro, vicino a Mozart Platz. Buon viaggio ! |
Bhè, da Lienz ti consiglio di arrivare a BZ con il giro dei passi già fatto.
Io direi 262 Km come segue: Lienz - Dobbiaco - Misurina - Passo 3 Croci - Cortina - Passo Giau - Sottoguda - Passo Fedaia - Canazei -Passo Pordoi - Arabba -Passo Campolongo - Corvara - Passo Gardena - Passo Sella - Canazei - Lago di Carezza e Bolzano AH...che spettacolo... Alex da Tai di Cadore (un posto in prima fila.....e senza abbonamento) ;) |
Quote:
|
piano piano sono con lo zainetto... mica posso farle sorbire solo curve, il pomeriggio facciamo un giretto a merano... :lol:
|
Beh...il Grossglockner lo fai in giornata...poi hai tutto il tempo che vuoi per andare a zonzo per le altre viuzze... :-p
Se vuoi un consiglio fatti la pista che ti ha suggerito Huey! :D |
Quote:
Alex da Tai di Cadore (dove una via di 8° fatta in salita non è detto che sia la *stessa* se fatta in discesa) |
Quote:
Huey |
Quote:
fanculo...ora che ci penso....me li do da solo! :-o |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |