![]() |
sanzione per mancata revisione?
Mi è scaduta la revisione in tanto che sono in Algeria, quando torno dovrò prima mettere sotto carica la batteria che è morta :mad: (dettaglio ininfluente) poi andare dal gommista a cambiare le gomme alle tele e poi andare a fare la revisione... che senza gomme nuove non passerei...
Ovviamente non ho la possibilità di fare gomme+revisione lo stesso giorno ne nello stesso posto, quindi mi muoverò due giorni "scoperto" da revisione... cosa rischio? P.S. qualcuno chiama il gommista in zona p.le Lodi (dai che tutti i milanesi lo conoscono :D) e chiede per favore se ha le anakee II in casa per venerdì? grazie... :lol::lol::lol: |
Quote:
se ti fermano, ritiro del libretto, multone, obbligo di presentarsi alla revisione. Non voglio nemmeno pensare, assicurativamente parlando, all'ipotesi di incidente grave con revisione scaduta (ovvero se fai del male a qualcuno) :-o Quindi, razionalmente, chiama il tuo mecca e digli di venirsela a prendere. Se non ha il furgone ha perlomeno una targa prova (con cui può girare solo lui...). Ti cambia la batteria, ti monta le gomme e te la porta alla revisione ;) |
Quote:
Diversamente sono cazzi, come giustamente hai fatto notare. |
Concordo al 100% con Paolo, rischi enormi da evitare assolutamente!
|
puoi prendere appuntamento con il centro revisione e farti rilasciare il foglio prenotazione con il quale puoi muovere la moto per il tragitto necessario ;)
|
mettici pure 30 giorni di sequestro del libretto
|
stessa cosa.......il mio meccanico venne a prenderla col furgone e si risolse tutto con 50 euro di spesa (oltre alla revisione).
|
Ti han già detto parecchio...e se il meccanico/gommista non ha il furgone....c'è sempre
http://i50.tinypic.com/oucy00.jpg ;) |
Mandi avanti un tuo conoscente che ti fa da staffetta per eventuali posti di blocco
|
lasssa sta
|
....oltre a multa e ritiro libretto....se per caso avessi un incidente.....saresti rovinato !!!!! Quindi assolutamente... furgone ;) !!!
|
comunque stai tranquillo.
quanto alla revisione a casa, tutto ok. |
A oggi il ritiro del libretto c'è solo in autostrada(anche con sequestro mezzo), su strada "normale" o ti fanno un timbro o scrivono a mano o attaccano un adesivo dove si legge la contravvenzione, piu ovviamente 160 euro di verbale e il fatto di non poter usare il mezzo fino all'avvenuta revisione... questo a grandi linee... il mezzo con revisione scaduta non puo circolare. Con l'assicurazione è un capitolo tutto da decifrare... ma meglio non rischiare...
|
Ma come già detto deve solo prenotare la revisione e poi con la prenotazione può circolare fino alla revisione, crdo che una piccola deviazione dal gommista si possa fare senza problemi
|
Quote:
|
@PUPù... prima era cosi, adesso il libretto te lo ritirano solo in autostrada!!!!
@SL1... con la prenotazione puoi circolare solo nell'orario della prenotazione per recarti in revisione e basta!!!!!!!!! |
Quote:
L'officina privata che effettua la revisione ti può rilasciare un certificato di prenotazione della revisione che ti abilita, nella data di prenotazione, a guidare la moto dalla tua residenza all'officina per il percorso più breve. Stesso valore avrebbe, ovviamente, il documento di avvenuta prenotazione della revisione presso la motorizzazione. |
Quote:
...me ne sono accorto l'altra sera...passando da casa...... e sinceramente.....volevo intervenire sulla situazione...... ...poi tua moglie mi ha detto....."lascia stare....è GELOSO della sua moto"..... ...allora ho detto..."vabbè....non metto lingua...............sulla moto".... ehehehheehehhehehehehehehehehe... Seriamente....vieni a MOnza dal Tagliabue gomme...monti le gomme e ti fa la revisione in contemporanea.....un'unica uscita.....e non rischi menate.... |
grazie per le precisazioni, allora dovrebbe trovare un gommista lungo la strada come detto da winnie the pooh
|
oppure trovi un centro di revisioni molto avanzato "tecnologicamente" che riesce a revisionare la moto senza vederla :!:
(ci sono, devi solo cercarli :lol:) |
purtroppo ci sono
anche quelli che ti revisionano la moto pure se: con xeno, decatalizzata, e con akra senza DK.... |
Quote:
p.s. grazie delle risposte, in particolare a winnie che con il "geloso" mi ha fatto capppppottare! :lol: |
Quote:
A me lo ritirarono sulla Flaminia dopo Spoleto, e mi diedero il foglio con indicato che potevo guidare per tornare a casa lungo il percorso piú breve. Un mese di fermo del mezzo e poi ho dovuto fare la revisione. |
Smonta le ruote e portale dal gommista, nel frattempo vai al centro revisioni, ti fai fare il nullaosta, torni a casa, rimonti le ruote e vai a fare la revisione.
Non dimenticare nel frattempo di caricare la pecora sulla barca lasciando lupo e cavolo sull'altra sponda..... |
Quote:
....siamo proprio...............................vecchi saggi eh?!.......ehehehehehehehe... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |