Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che volo, che botta, che culo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=37646)

Profeta 07-08-2005 01:43

Che volo, che botta, che culo...

Stavo testando il setup "lama affilata" sulla esse quando, appena seminato un monster 900, l' ammortizzatore post. prendendo una buca scalcia come un toro mandando in crisi netta l' anteriore... dritto pauroso e botto con il monte... per fortuna di taglio...

Collettore dx ammaccato, coprivalvole dx limato, leva del freno post. a U, freccia dx frantumata, altro per il momento non ho visto...
... Profeta con buco nella coscia della tuta in pelle con tanto di ematoma...
Il tipo del Monster si ferma e rimaniamo a parlare per 30 min. la prima frase : " come ca*** fai ad andare cosi' forte con quel trattore :lol:

Andavo un po' allegro, ma non tanto da giustificare i grossi problemi che mi sta' dando la mia eSSe all' anteriore :mad:

Faro' un post apposito Lunedi'...

Basta strada... ne ho le 00 piene... ora solo pista... con la eSSe... o forse senza... meditero' !

Ciao by Prof

Killarney 07-08-2005 06:38

Io non sono in grado di dare consigli comunque volevo farti gli auguri per il futuro. Il solo pista mi sembra molto sensato.

Omega 07-08-2005 07:54

Io non me ne intendo ma forse, e dico forse, il setup Extreme Hard con le strade di cacca che abbiamo non va molto d'accordo...

x Prof.: vai piano...
;)

Huey 07-08-2005 11:53

Se pensate possa servire posto un paio di foto di come solitamente si riducono quando li vado a prendere :puke:

Alex da Tai

Biff 07-08-2005 12:06

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
a gesti). Siamo passati a meno di 5cm ed eravamo senz'altro sopra i 100km/h.
Ma porca trota!
Perché c'è in giro gente così cogliona?
Per fare quel che facevano c'è solo la pista e invece se ne vengono su strada.

Di gente cosi' ce ne' veramente tanta.La futa per esempio il sabato e' da pazzi percorrerla....
cerco di farla durante la settimana quando di celebrolesi non c'e' traccia!

Berghemrrader 07-08-2005 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Profeta
Stavo testando il setup "lama affilata" Ciao by Prof

Se fossi tuo padre ti direi "te le vai a cercare disgraziato!" :pain10: Ma siccome ci unisce la passione per la moto ti capisco benissimo e sono contento solo che non ti sia fatto male davvero e che tu abbia mantenuto la tua ironia e serenità anche dopo questo spavento.
A volte anche a me prende un pò la manetta, qualche volta ci si produce in performances non proprio da Gentleman Biker, inevitabilmente, ma il rischio ce lo prendiamo tutto noi accidenti.

Huey 07-08-2005 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
.....ma il rischio ce lo prendiamo tutto noi accidenti.

e se fosse solo così......ciccia!

ma purtroppo non è così equei cazzoni di smanettoni frustrati fanno rischiare anche chi non ha alcuna intenzione di rischiare e se ne va tranquillo per la sua strada.

Alex da Tai

Berghemrrader 07-08-2005 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Huey
ma purtroppo non è così equei cazzoni di smanettoni frustrati fanno rischiare anche chi non ha alcuna intenzione di rischiare e se ne va tranquillo per la sua strada.

Hai ragione Alex ma spero si capisca che quando intendo dire "aprire la manetta" intendo spingersi un pò oltre, piegare un pò di più, staccare un pò dopo per il gusto di andare un pò più forte. Solo "un pò" quindi, e quando la situazione lo permette ovviamente.
Senza mettere nei guai altri poveracci che non c'entrano con la mia voglia di escludere per qualche minuto il selettore "pensionat's driven", che è poi la mia andatura di default.
Guidare da cristiano quando c'è traffico o la visuale non è perfetta è la regola per chi, come me, ha superato i 40 ed ha un marmocchio a casa che lo attende.
Perchè come dico sempre io "un figlio ti toglie un secondo al giro".

Huey 07-08-2005 12:50

Si, tranquillo, si capisce......ma siccome è un'attimo.......ed anche io...........

Alex da Tai

effemme 07-08-2005 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Profeta
Basta strada... ne ho le 00 piene... ora solo pista... con la eSSe... o forse senza... meditero' !

Come SENZA!!!! Sei impazzito??? :(
Ok per la sola pista, ma non senza S !!!! ;)

Quote:

Per fare quel che facevano c'è solo la pista e invece se ne vengono su strada.
Li avrei ammazzati con le mie mani: branco di deficienti!

Però ti sei divertito a superare quello col GS rosso! :lol:

cecco 07-08-2005 17:06

Beh, comunque proprio a Bocca Serriola ieri un salame su Ducati non ce l'ha fatta a chiudere la curva ed é volato di sotto per una decina di metri. Impatto attutito dalla vegetazione e quindi conseguenze relativamente non gravi, buon per lui, però per ritirarlo su ci sono voluti i Vigili del Fuoco... e stamani vicino alla Verna sono stato superato in piena curva da uno scooterone con tanto di tubo taroccato che per finire la curva ha dovuto invadere completamente l'altra corsia, se ci fosse stato qualcun altro in senso opposto avremmo fatto una bella carambola... meglio non pensarci e cercare solo di fare la propria strada...

Profeta 07-08-2005 17:58

Avevo fatto i mandrioli andando piano, mi hanno passato diversi jap a randella che se fanno il minimo errore sono morti... poi come al solito per tornare a casa faccio la vecchia statale che e' sempre deserta perche' c' e' l' E45 e i motori (jap spigaioli) non la fano perche' la strada in diversi tratti e' messa male... comunque le velocita' in quella strada sono molto basse
... spingo solo in alcuni punti, dove sia la strada che la visibilita' e' buona...
... pero' da quando ho messo le sosp. sport la eSSe per strada (ed in parte anche in pista) ho grossi problemi all' anteriore...

Non dico di andare a passeggio e di fare sempre il Gentlemann Biker, ma cerco di evitare i rischi piu' grandi... ma la pista rimane ormai la scelta piu' sicura e divertente.

Purtroppo non sono, per ora, il tipo di motociclista che ama macinare km e godersi i panorami... a me piace godermi la moto... e passeggiando non me la godo :(

Ciao Prof

Granito 07-08-2005 19:35

hai avuto culo... :confused:

poteva non esserci il "monte" disposto a taglio.... ma un gard rail o un albero.... :mad: :mad: :mad:

Profeta 07-08-2005 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Granito
hai avuto culo... :confused:

poteva non esserci il "monte" disposto a taglio.... ma un gard rail o un albero.... :mad: :mad: :mad:

100 % :!: :!: :!: :!:

maidiremai 08-08-2005 09:34

per fortuna nulla di grave....
ma per strada, è meglio togliere qualche tacca anche alla manetta.

ciao

bikelink 08-08-2005 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Huey

Alex da Tai

troppi. salivo sul pordoi tranquillo icon mia moglie dietro...arriva sbarbatello con suzuchi gsx..lungo e sulla curva a momenti mi centra...mi allargo (lo avevo già visto salire...l'impedito) e lo lascio sfilare. se posso lascio passare ben tranquillo...gli esaltati.
curva successiva allarga la curva e solo la prontezza dell'automobilista in senso opposto evita un impatto che avrebbe meritato (IMHO)
per regalargli 3/4 mesi di meditazione e di educazione stradale.
mi dispiace solo che coivolgano altri utenti e magari qualche incoscente passeggero

QuadroA 08-08-2005 11:25

Che culo !

Dr. Ergal 08-08-2005 11:33

Minchia Mat, che spavento che mi hai fatto prendere !!! :(
Mi fai stare in pensiero... :eek: ;)

Minchiate a parte, ho notato anch'io che l'assetto Sport "di marmo" (che poi è l'unico che permette all'eSSe di comportarsi bene) non va molto d'accordo col manto stradale italiano :mad:

ma mi stupisco che tu abbiaavuto problemi all'avantreno; hai fatto le modifiche che ti ho detto al tel o hai ancora il mono alto davanti? :confused:

Lippolo 08-08-2005 11:38

Quote:

Ieri sulle strade intorno a Bocca Serriola .... branco di deficienti!

purtroppo quel tratto lì è pieno di deficienti il fine settimana....
se ti vuoi godere il giretto ci devi andare in un giorno lavorativo, altrimenti devi stare tutto il tempo ad evitare jap o similari con la moto dritta e la saponetta a terra :mad: :mad: :mad:

Profeta 08-08-2005 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal
Minchia Mat, che spavento che mi hai fatto prendere !!! :(
Mi fai stare in pensiero... :eek: ;)

Minchiate a parte, ho notato anch'io che l'assetto Sport "di marmo" (che poi è l'unico che permette all'eSSe di comportarsi bene) non va molto d'accordo col manto stradale italiano :mad:

ma mi stupisco che tu abbiaavuto problemi all'avantreno; hai fatto le modifiche che ti ho detto al tel o hai ancora il mono alto davanti? :confused:

Ho messo l´originale (senza rondella), ma sullo sconnesso e' un disastro !

Con la strada buona e' ok !

Profeta 08-08-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
per fortuna nulla di grave....
ma per strada, è meglio togliere qualche tacca anche alla manetta.

ciao

100 % :!:

... purtroppo vado piu' in pista che per strada... e quando vado per strada penso che andare al 50% rispetto la pista sia sicuro... ma non basta... e' sempre troppo... :-o :-o :-o

... in piu' da noi le strade fanno pieta'... e dove non fanno pieta' sembra di essere in pista :-o :-o :-o

Smaialate o pistate e' l´unica soluzione per stare un po' tranquilli...

... oppure mototurismo a lungo raggio... ma non e´il mio genere...

Ciao

Prof

Titospy 08-08-2005 12:13

Cazzo Prof! :confused: credevo fosse il post dell'altra volta :-o e invece ti sei spiattellato di nuovo........

Mi spiace sinceramente! Però devo dire che se continui a fare il pistola su strada queste cose te le cerchi ;)

Prendi una decisione chiara.... vai in pista e sfogati :cool: almeno non ti pianti di brutto.... al massimo cappotti o ruzzoli :rolleyes:

io dal botto dell'anno scorso non mi sono ancora ripreso..... vado forte ma non piego più come prima :-o chiamiamolo istinto di sopravvivenza :lol:

blunotte 08-08-2005 12:25

:protest:

Per correre esistono le piste!
Amo percorrere le strade e VIAGGIARE godendomi il viaggio. La mucche sembra fatta appositamente per questo.
Auguro a tutti i provetti Valentino una bella sfilza di multe, tale da costringerli ad ipotecare casa e moto! :evil3: .

Per fortuna che non è successo nulla di grave :!: :!: :!:

Lamps!

Er Peretta 08-08-2005 12:44

ca@@@ni in moto

Ciao a tutti...

Girando in moto mi rendo conto che, purtroppo, devo stare più attento agli altri motociclisti che al resto... :(

Spesso e volentieri, orde di tuta-vestiti jap-cavalcanti mi invade la corsia (su corve cieche) in malo modo.... MI SONO ROTTO IL @#§!ç@# !!!!!!!!
Il prossimo paga per tutti !!!

Spesso nei fine settimana vado a Pescasseroli (AQ) e mi piace farlo con la moto (panorama bello, temperature ok, traffico scarso)... Ci andrei comunque, perchè la mia ragazza si trova li nei week-end, ma dovendo scegliere tra moto e auto, se posso scelgo la moto.

La maggior parte degli altri, invece, ci viene per fare la "strada-pista"...

Nelle ultime settimane è stata una strage... almeno due-tre feriti gravi o un morto a settimana... ve lo giuro... E' assolutamente inconcepibile !

Lamps

Bob

Swissraider 08-08-2005 21:49

E poi va a finire che x colpa di questi coglioni incapaci, a forza di fare incidenti, sulle strade belle da fare un po' allegrotti, piazzano radar fissi (multavelox? o come si chiamano...), pattugliano all'inverosimile, aggiungono ostacoli o cunette, limiti di velocita' assurdi... e buonanotte strada divertente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.