Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lettera ufficiale di protesta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=376367)

PriceMan 12-12-2012 12:16

Lettera ufficiale di protesta

In riferimento a questa discussione:

http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php?t=373750

che ne direste di organizzarci qui sul forum per scrivere la medesima lettera di protesta alle riviste specializzate e per conoscenza alla BMW?

L' obiettivo è quello di cercare di ottenere una campagna di richiamo/sostituzione dei pezzi "rugginosi".

Credo che se ognuno di noi scrivesse la stessa lettera di protesta, e la spedisse alle riviste specializzate/casa madre, si otterrebbe qualcosa.

Vorrei quindi:

1. raccogliere adesioni e disponibilità dei forumisti
2. creare un facsimile per tutti, che ognuno poi sottoscrive ed invia a sue cure e spese
3. raccordarmi con quanti disponibili per l' invio

Chi aderisce?

PriceMan 12-12-2012 17:12

Wow..

93 visite e neanche un' adesione..

Comodo, eh?, lamentarsi e sparare a zero su tutto e tutti da dietro una poltrona?

Mi pare proprio lo spaccato dell' italietta in cui viviamo: tutti pronti a criticare, poi quando si tratta di agire...tutti a guardarsi intorno e chiedersi "chi...io??".

Mah! :(

Pasqui!!!!!!!! 12-12-2012 17:23

Bravo PriceMan hai pienamente ragione...io ho la standard ma se avessi l'adventure aderirei di sicuro!!!!!!!!!!

Burìk 12-12-2012 17:23

La mia gennaio 2010 non ha ruggine, se non come la vecchia F800GS qualche sbavatura sui dischi, ma la reputo una cosa normale, nel mio caso. Su materiali soggetti ad alterazione per esposizione ad agenti atmosferici non penso ci sia molto da fare, credo che le cose vadano analizzate caso per caso...ma è solo la mia opinione.

bigbe@r 12-12-2012 17:27

f 800 del 2008 ruggine dischi e qualcosa sul telaio.....

ma mea culpa; sgasando sulla battigia ogni tanto qualche secchiata di acqua di mare l'ho presa.

io, invece, scriverei a qualcun altro per farmi restituire i soldi dell'IMU

Kit 12-12-2012 17:38

anche io con la standard da marzo 2012 non ho ruggine......

Diavoletto 12-12-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da PriceMan (Messaggio 7138133)
Wow..

93 visite e neanche un' adesione..

Comodo, eh?, lamentarsi e sparare a zero su tutto e tutti da dietro una poltrona?

Mi pare proprio lo spaccato dell' italietta in cui viviamo: tutti pronti a criticare, poi quando si tratta di agire...tutti a guardarsi intorno e chiedersi "chi...io??".

usti ...spari duro....!!!
italietta....poltrona
mika e´colpa "nostra" se hai la ruggine sulla transenna...
stai sereno....
..
io non firmo perche´ho il KTM

tie´

elikantropo 12-12-2012 18:28

leggo con dispiacere il problema che affligge la tua moto, non posso aderire all'appello perchè ho un'altra moto.

Muca 12-12-2012 18:28

anche la mia, my2010 std, non presenta ruggine (cerco di non andare al bar quando piove! :lol::lol::lol:)

sono comunque vicino a chi ha questo problema e disponibile ad aiutare se necessario

Flying*D 12-12-2012 18:30

Quote:

92 che hanno evitato di comprare una pozza di ruggine bmw...

barbasma 12-12-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da pirloTo (Messaggio 7138277)
usti ...spari duro....!!!
italietta....poltrona
mika e´colpa "nostra" se hai la ruggine sulla transenna...
stai sereno....
..
io non firmo perche´ho il KTM

tie´

Idem

9 anni e nessuna ossidazione malgrado il trattamento non proprio consono

Il Maiale 12-12-2012 18:53

la mia dovrebbe essere allora un mucchio di ruggine:):):) cazzo che sfiga non ne ha! sarà mica difettosa.

però a dire il vero un gs arrugginito l'ho visto, di uno che in un inverno di acqua sale fango merda non lo ha mai lavato....lasciato col fango dell' off e il sale delle strade per mesi e mesi, si gasava! Si lava quando piove........il ferro fa la ruggine! davvero????

pacpeter 12-12-2012 19:02

priceman: già si era tentata una strada simile per raccogliere adesioni per la famosa flangia.
è bastato che fosse necessario mettere il proprio nome e cognome che tutti sono spariti.

comunque una cosa simile va chiesta al mod della sezione ( stuka) e discusso con lui la fattibilità della cosa e come va fatta.

paolo b 12-12-2012 19:18

Quote:

(..) Comodo, eh?, lamentarsi e sparare a zero su tutto e tutti da dietro una poltrona? Mi pare proprio lo spaccato dell' italietta in cui viviamo: tutti pronti a criticare, poi quando si tratta di agire (..)

Il 3d che hai linkato è aperto da un mese, ha avuto quasi 2500 visualizzazioni e, se non ho fatto male i conti, i forumisti che lamentano situazioni di ruggine simili alla tua sono 6/7...

Mettersi a sparacchiare giudizi del genere qualche ora dopo che hai aperto questo non mi pare molto produttivo, nè sensato; forse faresti meglio a contattare (per iniziare) quei 6/7 di cui sopra.

Le mie K hanno rispettivamente 14 e 20 anni, e veramente poca ruggine "fisiologica" su qualche vite.
Non posso dunque agire.

brontolo 12-12-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Pasquali Stefano (Messaggio 7138153)
B(..)...io ho la standard ma se avessi l'adventure aderirei di sicuro!!!!!!!!!!

Ma che c'entra il modello? Hai la ruggine o no? Scommetto di no!

Diavoletto 12-12-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da pacchetto (Messaggio 7138344)

comunque una cosa simile va chiesta al mod della sezione ( stuka) e discusso con lui la fattibilità della cosa e come va fatta.

Si stila chiude le discussioni ad minkiam....figurati ...ahahahaahhaahha

Piuttosto manda un messaggio privato a bumoto

Gioxx 12-12-2012 19:55

potreste farla assieme..... http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=7138413

barbasma 12-12-2012 19:57

una bella passata di vernice per i cancelli e via!

pivello 12-12-2012 19:58

La mia ha la ruggine, io ci sto

Tapatalka in compagnia

Gioxx 12-12-2012 20:04

rotfl....ma dai...chissà perchè...strano non abbia anche le alghe...

rufus.eco 12-12-2012 20:13

niente ruggine......e non mi dispiace.sgratt sgratt

pivello 12-12-2012 20:17

Giosssss rotfl

Tapatalka in compagnia

il wiz 12-12-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7138438)
una bella passata di vernice per i cancelli e via!

Oddio io una pittata dalla Giovanna me la farei darei,magari non di Verde :-o

Comunque fate bene a lamentarvi anche se ho già letto che la BMW ha già risposto che sono casi isolati dovuti alla scarsa manutenzione (leggi mancato lavaggio) dopo l'utilizzo in particolari condizioni.

Quindi prima siete sicuri che sia un difetto o una vostra mancanza di pulizia dopo l'uso ? Ad esempio usate la moto con questo tempo,il sale sulle strade abbonda e se si deposita sul metallo ci vuole poco a creare corrosione se non lavato subito.

Luca

Tricheco 13-12-2012 09:09

mah............

jocanguro 13-12-2012 09:27

Capisco tutto il disappunto di Priceman, dato dalla scarsa qualità dei materiali ,che , è inutile dire "io, la mia, non la fa la ruggine , oppure ci metto il wd 40 .."
cioè tante cappelle di qualità scarsa bmw in questi ultimi anni le ha fatte in molti modelli (io k1300gt , vedi distribuzione e blocchetti...)

Quindi dico, su questa iniziativa, si potrebbero raccogliere TUTTI i bmwisti con problema di ruggine, mica si deve fare una raccolta solo per i gsadvenciur !!!

(sulla mia pero', ho qualche rogna , ma non la ruggine, altrimenti aderirei...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.