![]() |
Tappi in plastica paramotore GS 1150 ADV
Ho usato la funzione di ricerca qua sul forum e in rete ma non mi pare di avere trovato nulla di particolarmente interessante se non un utente di cui non ricordo il nick ( che ho contattato) che ha fatto fare una tantum da un amico dei tappi in materiale composito tipo teflon davvero niente male.
Considerato che ho la ADV 1150 da 20gg e l'ho appoggiata da fermo già due volte dallo stesso lato, qualcuno saprebbe dirmi dove si trovano? Oramai il tappino destro è completamente spatasciato.... e dal momento che l'hobby dell'appoggio a terra non l'ho ancora abbandonato almeno dovrei dotarmi di una scorta di tappi ... Ho provato da un ferramenta molto fornito e ne ho presi due ma sono talmente obbrobriosi che la mia mucca sono sicuro li rigetterebbe:( In alternativa qualcuno mi sa indicare dove trovare le rotelle tipo bici da bimbo ma adatte alla ghisona?:lol::lol::lol: Grazie a chi mi vorrà rispondere :!: PS facendo i seri: ho provveduto a prendere una sella ADV usata e la faccio scavare da un buon sellaio specie sui lati quel tanto da prendere dimestichezza con la bestiona e non far danni a terzi! |
spatasciato..... :mad::mad::mad: cosa vu dire ??:mad::mad:
|
:lol: lo dicono a Ravenna:lol: si intende schiacciato, ridotto come una frittella...;)
|
ok ho capito ,,,,a Vicenza diciamo "masena" - "mastega" - "saccagna" :lol:
AMO I DIALETTI !!! |
Ciao, io ho la stessa mukkona.. E considerato che sono un diversamente alto ho fatto scavare la sella e adesso mi trovo benissimo..
|
ciao
sono io l'uomo dal nick dimenticato...essendo iCiuk, si sa, si beve per dimenticare... prima di trovare un mio amico che me li ha fatti con un tornio e del materiale di "recupero" avevo pensato a mettere gli stessi bilancieri che si usano per i manubri, che ne dite, forse più facili da recuperare ed adattare? ad ogni modo, riposto la mia idea e se c'è qualcuno che ha la possibilità di realizzarla e venderla agli amici del forum, ha il mio permesso, ma solo ed esclusivamente se lo farà senza scopi di lucro e se proprio vuole guadagnarci, che almeno una grossissima parte del suo guadagno, vado in beneficenza; se non lo farà, passerà il resto della sua vita con problemi intestinali!!! p.s. per fermare i bilancieri dei manubri, avevo pensato a mettere un tubo di gomma che venissise tirato e schiacciato come i tasselli di gomma che si usavano una volta...non trovo immagini in rete per questo, ma penso che abbiate capito. ciao |
Si scavare specie i fianchi: non sono di gamba corta, sono corto tutto! sono 1.76 e quando poso il piede a terra data la larghezza della sella lo appoggio troppo all'esterno in prossimità ( e qui si parla di due, massimo tre centimetri) del punto di "non ritorno". Ritengo sia la soluzione più saggia; certo è che al prossimo appoggio a terra lato dx disfo la testa del tubo paramotore, per questo chiedevo dei tappi. Posso sempre attendere le imminenti festività Natalizie e riutilizzare i tappi a fungo dello spumante ........... da buon Genovese ...:lol:
Molto bella la tua muccona Sale ;) |
però potresti anche metterti degli stivali con tacco 12!!!
|
sorry iciuk non ho tenuto coppia del messaggio mandato e piuttosto che citarti storpiando il nome ho preferito non nominarti :!:
|
Quote:
allora son meglio le rotelle alla moto |
per il mio nick, nessun problema, ci mancherebbe
per i tacchi, vedila così, d'inverno tengono anche col ghiaccio... |
è qui che si parla di ADV?
per i tappi andrei qui e me ne prenderei una tascata, così visto che ti sei premunito, per la legge di Murphy non appoggerai più e ti faranno la muffa:lol::lol::lol: http://maps.google.it/maps?q=CORSO+M...KxjTRtIzFyaz3g Per i tappi più grossi prova a chiedere anche a Guidopiano, li aveva sul 1150 prima che si convertisse...:D |
Grande Roby!
belìn una volta che non ti voglio stressare in mp mi vieni ad intervenire sul thread e a risolvere anche qui? Ah Panfili ... già, la cosa più ovvia .... solo solo ho pensato che la coppia di tappi BMW andassero a ridosso del centone perchè originali; bè allora appena glie la porto per il tagliando dei 40k ( che farò a 41k), me li farò sostituire;) e una tascata me la faccio dare, si sa mai!:lol: PS te cerca di non sparire in qualche angolo remoto del mondo che devo offrire da bere e ti devo agevolare una scatolina piccola piccola :) |
Interessano anche a me...
|
i tappi vanno via come il pane ...:lol:
|
Vogliamo una foto della mucca!!
|
Io ai tempi li ho presi direttamente in BMW...costo irrosorio ma non mi ricordo quanto...per il resto segui il consiglio di Saleinglese...
|
Quote:
Anche io ho appoggiato in terra la mia moto, ma l'unica cosa che non ha toccato l'asfalto sono stati proprio i tappi. In ogni caso quel paramotore è fatto proprio alla "cazzo di cane" in quanto, una volta caduta la moto, favorisce la sua "stesura" totale. Dal punto di vista della protezione lo SW-Motech, in vendita dalla Bikerfactory, è fatto molto meglio in quanto ferma la "bestia" impedendole succcessivamente di sdraiarsi. 1100 GS forever |
@i-ciuk: con il tuo permesso se vuoi posso farne qualcuno ;) l'unica cosa è che non ho il paracilindri originale BMW per adv dove poter testarlo... ma se le misure sono giuste, realizzarlo è semplice ;)
Posso procedere? ;) |
I tappi in quesione sono denominati
"Cappuccio" cod. BMW n. 46521236522 costo € 1.40 circa cad. ..............valutate se scegliere altre strade. |
i tappi del paramotore li ho persi quasi subito ( nel 2005) e li ho sostituiti con una sorta di bilancieri in alluminio a forma di piccola "cupola" che si integrano perfettamente nel paramotore.
Inoltre, non avendo spigoli, in caso di caduta non si perdono e possono essere utilizzati come " perni" per girare la moto su se stessa . Domani agevolo foto. ciao bissio |
Quote:
|
Quote:
So che ci sono i tutorial per inserire le foto ... prima o poi devo trovare il tempo di leggere come fare;) |
Ragazzi, io andrei deciso in officina BMW ad ordinarli nuovi...
Spesa minima e risultato garantito ! |
Manda mail ! Io però come te non so come metterle sul forum ...
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |