![]() |
"Velok", le colonnine arancioni ora finiscono fuorilegge
|
nel comune di Portula, vicino alla Panoramica Zegna, sono stati installati ma alcuni all'interno sono vuoti, quello che non so se tutti quanti sono fasulli......
|
li ho visti tutti non attivi, in ogni modo sono un deterrente alla velocità perchè tutti rallentano, compreso lo scrivente.
|
Se siano illegali non so ma non capisco che fastidio diano.
Di solito sono segnalati e funzionano molto bene da deterrente, senza massacrare le sospensioni di auto e moto, al contrario di quei maledetti dossi che, loro si, dovrebbero essere messi al bando. |
Quote:
|
Qui ci sono certe "montagne" che, anche rispettando la prescrizione dei 30 Kmh max, ti mandano a pacco le sospensioni. Praticamente ti devi fermare.
|
Ad ogni modo nell'articolo c'è scritto chiaramente che molti Comuni l'hanno utilizzato in funzione attiva ossia con il velox all'interno e funzionante.
Se il Ministero dice che non rientra tra gli apparecchi omologati il loro uso rientra ...tra gli italici espedienti |
Fuorilegge lo sono sempre stati non essendo omologati come dispositivo velox.
Che qualcuno se ne sia accorto ? Erano solo un deterrente. Se all'interno c'è un velox attivo ci deve essere una pattuglia o un vigile a presidiare dato che questi bidoni rossi non rispondono a nessuna normativa e pertanto se vi fosse all'interno un velox senza essere presidiato sarebbero illegali. Detto questo funzionano,nel dubbio si rallenta. |
A Roma in IV Circoscrizione, si sono fatti belli di questa emerita Ka.....ta e ne hanno seminati a iosa, inoltre la trovata è stat pubblicizzata si giornalini di quartiere come una saggia invenzione ai fini della sicurezza........ora si dovranno ravvedere, e i soldi ......spesi inutilmente ? Ho scritto spesi e non .....altro.
|
se non erro una recente sentenza della cassazione ha stabilito che sono spreco di denaro pubblico in quanto particolarmente soggette ad atti vandalici
|
....si stanno moltiplicando in tutti i comuni d'Italia....anche perché fanno cassa....:( !!!
|
Quest'estate sono andato al circuito di Misano per ala SBK e la MotoGP, uscendo dell'autostrada e facendo la scorciatoia che passa per le colline, ho scoperto che ne hanno piazzati tre. :rolleyes:
Nei giorni di prove e gare era presente un velox, che ruotava nei tre box, di vigili manco l'ombra. :( Che sia stato messo per mungere chi andava a vedere le corse? ;) Ma nooo, era per la sicurezza, sono io che penso sempre male. :confused: Invece lungo la statale SS42 (ero in ferie a Ossana) ne sono presenti alcuni, ma ho notato che quando il velox era all'interno erano presenti due vigili acconto al box, e avevano posizionato un pannello aggiuntivo a terra di avviso. :D Lamps, Stefano. |
Meno male che qui ogni tanto li prendono a sprangate, così si vede cosa c'è o non c'è dentro......che spreco!!!!
|
Pescara e paesini limitrofi sono pieni nei centri abitati, il problem è che nessuno è sicuro se son funzionanti o no :sad11::toothy2:
|
in Inghilterra a bordo strada ci sono le sagome di cartone dei poliziotti a grandezza naturale.
|
Da noi a grandezza naturale ci sono le sagome degli impiegati equitalia
|
Frequenti il poligono di tiro?
|
Un tempo si
|
l'ennesimo caso d'interpretazione personale del cds da parte delle amministrazioni pubbliche locali.
sono fuorilegge anche i semafori col rilevatore di velocità e che diventano rossi per fermare chi va oltre i 50. come sono fuorilegge tutti i cartelli fissi "attenzione controllo della velocità" se poi non c'è veramente il velox. |
Questa settimana velox dei vigili urbani, posto a 1 metro da una postazione fissa di rilevamento velocità. Lo so che non ci credete, ma l'ho visto con i miei occhi.
|
A me num me pias
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |