![]() |
Faretti Trekker
Qualcuno li ha montati? Ho paura che il sistema di fissaggio sia molle e comincino a girare sul telaio paracilindri...
http://www.motorbikecomponents.it/Ma...ati-universali Per il prezzo mi sembrano nettamente imbattibili. |
Un amico li ha montati sul Kavasaki Versys 1000 e devo dire che fanno la sua porca figura
sia come estetica che come luce. Io direi che minima spesa massima resa. ;-) |
Ma i supporti potranno ruotare?
NElla foto del link sono montati su una supertenerè sui tubolari laterali, ma io sul GS ho il paramotore tubolare che passa solo davanti al motore, non avvolge anche i cilindri, per cui i supporti andrebbero ruotati di 90° rispetto a quelli in foto. Inoltre, mi sa che verrebbero un po' bassi. Nessuno che li ha messi su GS? |
Anche un mio amico li ha montati ed anche lui ha fatto la sua porca figura.
Fermato dalla stradale.. carta di circolazione ritirata + contravvenzione...... :mad::mad::mad: |
va bè ma ce li aveva accesi? uno non può dire che li usa SOLO in fuoristrada?
io per esempio ho gli Hella FF50, con i quali brucio la retina ai conigli, e che posso collegare agli abbaglianti con un tasto. Se voglio li escludo ed abbaglio con il solo abbagliante in dotazione. Mi fanno la multa lo stesso?? |
Quote:
Ribaltato! |
@ =enzoc66; Anche un mio amico li ha montati ed anche lui ha fatto la sua porca figura. Fermato dalla stradale.. carta di circolazione ritirata + contravvenzione......
perchè ? mi risultano essere omologati ? porcaccio boia ma qual'è la normativa ? |
Montati sul paraserbatoio modeltek sono ben saldi e non ruotano assolutamente, inoltre sono completamente orientabili sulle loro staffe e la parbola interna , una volta allentate le viti che aprono il guscio, si puo' orientare per meglio dirigere il fascio luminoso.
Li ho tolti dopo qualche settimana per sostituirli con due faretti da "lavoro" con lampada h9 a baionetta e con una resa di moltissimo superiore in termini di illuminazione .....prezzo molto simile allego link http://seekpart24.com/hella/workligh...76141?c=700258 e foto ,montati http://img835.imageshack.us/img835/2...1019111624.jpg Ciao Davide |
Grazie Aquila ed interessanti i worklight,
quello che mi piaceva dei trekker era la semplicità di montaggio sui tubi, per quanto riguarda l'illuminazione sul mio adv1150 vorrei solo allargare il fascio luminoso in quanto a profondità già è buono l'anabagliante originale... |
A me interessa la visibilità.
Già di giorno in moto non ti caga nessuno, ma di notte... all'ultima uscita mi è capitato di fare una novantina di km di statale tutta dritta di tardo pomeriggio, col buio. Mi sono visto davanti almeno 4-5 macchine sorpassare ignorando completamente la mia presenza sull'altra corsia. Dicono che il faro singolo di una moto di notte può essere facilmente confuso coi due fari riuniti di un'auto molto lontana, boh, fatto sta che mi è venuta una gran voglia di faretti. Ma qualcuno sa come stanno le cose dal punto di vista legale? |
Quote:
I faretti di profondità sono vietati ( sempre secondo il CDS) dove non omologati sul velivolo, con relativa sanzione amministrativa. Usato il mio Tapapin su pippad |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |