![]() |
zumo 550 obsoleto
Ultimamente ho usato un garmin da 150 euro in moto perchè il mio zumo 550 era in riparazione. Mi sono reso conto che lo zumo, rispetto all'ultima generazione di navigatori è indietro anni luce, quello nuovo è più intuibile e lo schermo presenta particolari che facilitano molto l'immissione in carreggiate incasinate, avete presente quelle uscite autostradali multiple?
|
Sui nuovo,è migliore la grafica.
Ho il garmin sul cel,e ha la grafica dei nuovi e si vede la differenza. Anche i tempi di ricalcolo sul telefono sono piu veloci,certo è un dual core. Ma le funzioni dello zumo sono superiori,a meno che non prendi quelli di fasci alta. Lo zumo se lo conosci bene ,lo usi con molta immediatezza. Quello del telefono è uno spettacolo,con la connessione tre G è piu preciso e ha il supporto di google street. |
Quote:
TomTom in auto. A parte lo styling grafico dello Zumo, un po' "vetusto" (per essere gentili) e piuttosto pesante devo ammettere che l'intera UI fa un pochino pena sinceramente ed è un pelo macchinosa a volte. Ma più uso Garmin, più mi rendo conto che sono un po' "indietro" sulle interfacce dei loro sw. Il che di solito porta ad un tempo di apprendimento un pelo più lungo, ma superato quello è un buon prodotto. Rispetto alle funzionalità nuove invece, beh, è passato un po' di tempo dal 550. :wink: Il lane assist è piuttosto comodo, sopratutto in nord-europa dove la maggior parte del traffico è canalizzato. |
Quote:
|
No,garmin.
|
Pensando il mio Zumo 550 morto definitivamente, dopo 90000 km sono passato alla fine dell'estate al 660.
Poi venni a conoscenza, grazie al 3d di c.p.2, del servizio di riparazione londinese che mi riconsegnò il mio 550 perfettamente funzionante. Sarà obsoleto quanto volete ma... io mi ci trovo bene e sono contento di poterlo utilizzare ancora! |
Di garmin c'è Streetpilot ma mi pare solo per iPhone, non per Android...
|
Quote:
|
Si,io l'ho installato sull'iphone.
Io ho uno sei primissimi zumo 550. Comprato nel 2007, veniva ancora 850 euro. Ormai mi sono affezionato,è un compagno fisso per i miei giri e ne ha viste anche lui di tutti i colori. Finche va e si puo riparare,rimane con me. |
Quote:
Per quello che ci devo fare è perfetto. Servizio riparazioni Londinese? Ditemi un po'. C.p.2? |
Er-minio, ecco qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=367799 |
Grazie Mario.
Segnato. |
scusate qualcuno sa come si püo rimediare alle indicazioni in ritardo sul 550
Danke |
Aggiorna le mappe. (scherzo)
A me succedeva (su alcuni svincoli) appena preso due anni fa. Ora non mi capita più. Nel frattempo l'unica cosa fatta è l'aggiornamento mappe. |
Prova a usare la grafica 2D, sveltisce abbastanza e Imho è anche più leggibile.
Io ho un 400, praticamente un rudere, ma l'ho preso durante un'offerta, l'ho pagato poco e direi che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Non mi servono centomila funzioni che non userei mai e poi mentre si guida meno roba c'è e meglio è. saluti, Dino |
Dino,
e`gia`impostato 2 D grazie, aspetto eventuali altre dritte Gaudy |
Quote:
|
Quote:
|
comunque, è un mese che non usavo lo zumo e per trovare indirizzi ho usato in macchina quello di mia moglie come da thread precedenti.....sembra di usare un arnese di prima della guerra, una differenza abissale.. credo che di questo zumo ne farò una scorta...
|
Lo sto usando in auto questi giorni al posto del solito TomTom one che riposa nel cassettino portaoggetti.
Ti dico solo che per "puntare" verso una città ci vogliono almeno 6 passi, contro i tre del TomTom. :wink: Ed oltretutto devi anche, per forza, selezionare un punto nella città (strada, piazza, etc). |
Sei sicuro?
Io scrivo il nome di una città e mi porta al centro di essa,senza selezionare un punto preciso. |
Per la moto trovo che lo zumo faccia bene il suo lavoro, certo non usa google map, l interfaccia utente è poco intuitiva ma è un mulo, ho fatto tanti km e sempre usato in tutte le condizioni, sotto diluvi torrenziali e temperature da -10 e non ha fatto una piega, con i guanti sporchi, in tutte le condizioni di luce.
Certo i veicolari da auto, specialmente i tomtom sono un'altra cosa ma non vanno bene per la moto. |
Quote:
1)Dove si va? 2) città 3) scrivi la città. |
Quote:
Domani controllo, magari è sotto la seconda schermata. grazie! |
Infatti, è alla seconda schermata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |