![]() |
Ancora cerchi
Ciao a tutti,
sto pensando di autocostruirmi un set di cerchi Excel per l'offroad estremo... chiedo consigli. Avrei trovato un paio di mozzi originali per HP2 usati. Sapete dirmi quanto costino da nuovi? Nel caso li acquisti, potrei comprare i soli canali Excel con i relativi raggi. Mi sapreste dare le misure e l'eventuale "tipologia" di cerchio? Vi sono particolari difficoltà o possibili imprevisti in questo progetto? Il tutto, ovviamente, pre favore :) Secondo me si risparmia parecchio!!! |
Quote:
|
Grazie !!!
Stica... 500 Dollàri l'uno??? Si risparmia con quelli usati !!! bene allora... |
comunque se ne è già parlato abbastanza!
se fai una veloce ricerca trovi tutto! ti do un indizio...:lol::arrow::lol: http://www.he-supermotard.it/ http://www.woodyswheelworks.com/HP2Tubeless.html http://www.he-supermotard.com/ |
Si avevo già letto tutto... ma vorrei solo sapere le misure del canali... Vorrei far tutto da solo!!! Quelli di supermotard già mi avevano fatto un prezzo attorno ai 1500... (senza disco e con mozzi originali).
|
secondo me trovare dei cerchi completi ti costa comunque meno, e anche meno sbattimento!
|
Attenzione che i mozzi originali BMW hanno 40 fori mentre i canali excel normalmente ne hanno 36. Questo è il motivo per cui di solito si trovano gli excel montati su mozzi non originali costruiti dal pieno.
L'alternativa è prendere dei cerchi non forati e forarli facendo 40 buchi con la giusta inclinazione e centratura, ma non è una cosa che si può fare da soli in garage... |
Fabio: esatto.
|
Oppure lasci 4 fori vuoti e ci metti sopra un adesivo fosforescente che fa sempre molta scena.
|
Matteo di moto ci capisce il giusto, ma quanto a fashion non lo batte nessuno.
|
Ma anche incastonarci quattro brillantini non sarebbe male, però!
|
Trovassi due mozzi in prestito per qualche settimana prenderei le misure, farei un modello con 36 fori e lo darei da lavorare a un bravo artigiano. E qua la parte facile.
La parte difficile è trovare la voglia e il tempo. |
..........cioè fatemi capire...vorreste ricavare dal pieno dei mozzi per l'hp2?:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
.............a me ste cose non me le dovete dire...siete (s)fortunati che non ho il tempo di smontare una della coppe 21/17 della mia hp e prenderne le misure.... |
Piu' che un bravo artigiano ci vuole una buona macchina a controllo numerico! A logica ti vengono a costare piu' che prenderli gia' fatti e soprattutto collaudati! Non deve essere simpatico trovarsi con la ruota anteriore in faccia....... Buon Natale a tutti
|
se cè qualcuno che ha un tornio e fresa CNC , basta replicare il lavoro fatto da Chiaravalli.
sopratutto sul posteriore hanno fatto una vera opera d'arte. deve essere fatto in casa altrimenti termina il vantaggio economico . ciao Speedy |
.............Belin...chi è che non ha in casa un tornio ed una fresa CNC.....al di là che c'è da fargli i complimenti per l'investimento...ma anche la casa non scherza ehh!!!!!!.........:lol::lol::lol::lol:
......... "...basta replicare...."hai riassunto un pò troppo secondo me....:(:( |
i soliti liguri .................:lol::lol::lol:
ciao Speedy |
Anche io volevo passare al 21/18... stavo pensando di usare I miei mozzi originali e di comprare solo gli anelli, poi rifaccio raggiare tutto. Secondo voi è una cavolata?
Nel caso sapete esattamente dove trovare I mozzi (nuovi o usati). Scusate ma dai siti sopra non ho capito un acca. Maurizio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |