![]() |
Il giro del mondo in guzzi stelvio.
non lo so se sia già stato segnalato da qualcuno, nel caso
http://www.stelvio2stelvio.it/ alla faccia di chi considera la stelvio o le guzzi motorette al confronto delle bavaresi. |
Ma io dico ma sta gente che cosa fa per campare?
Chi glielo da tutto il tempo per fare un viaggio simile? |
E' una vita che lo seguo sto tipo, e' andato poi tornato, poi ripartito adesso e' tornato al viaggio, insomma un po tutto a singhiozzo.....diciamo che l'unica cosa che va' bene nel viaggio e' la moto........fin'ora......ciao....
|
Era un vecchio post.
Concordo alla grande, per invidia sia chiaro!, con Chuckbird. Riguardo alla moto, nessun dubbio che con qualsiasi endurona si possa fare un simile viaggio... sapendo andare in moto. Io non sarei capace, ma, ripeto, l'invidia rimane. |
Fantastico!!!
|
la foto numero 0 la trovo stupenda
|
Quote:
il bello di questo viaggio e' proprio che non comincia e finisce, non ha tabelle di marcia o obiettivi precisi, quindi in un certo senso non e' un viaggio da mettere tra parentesi rispetto alla propria esistenza il massimo e' stato quando arrivato in Alaska per passare in Giappone, c'ha riflettuto un po' e ha deciso di tornare in sud america nell'area Media del blog ci sono alcuni dei video che ha fatto, i primi due in pagina ( gli ultimi in ordine di tempo) sono molto belli e danno l'idea di quello che sa fare (del resto e' il suo mestiere) tra le foto che scorrono sotto a me piace molto la 8, ma ce ne sono tante nei vari post del viaggio davvero belle. (nota, lo spot pubblicitario del 6 nazioni trasmesso da La7 e' suo) di tutt'altro tenore, ma altettanto bello un altro viaggio a cavallodi un guzzi http://www.longwalk.it |
I biemwuisti che hanno fatto questi giri, non hanno bisogno di decantarlo come fanno i guzzisti.
All'Eicma erano presenti in diversi stand alcune moto che hanno fatto queste avventure, erano Bmw e qualche Kappone ma non ho visto e come negli anni scorsi, guzzi stelvio. Quindi ........... |
Ah, perchè lo stand all'EICMA non è "decantarlo", è mostrarlo a pochi intimi vergognandosi pure un po'... :confused:
DogW |
Quote:
Dal blog del Guzzista: "non si viaggia per essere visti,si viaggia per scomparire" Luca |
Quote:
|
Quote:
magari non hai voglia di leggere. Quote:
questo fine settimana milkplus ha invitato tutti a guardare le foto che ha fatto e magari ascoltare lasua esperienza di viaggio, ha un GS, l'invito lo ha esteso a questo forum, ma ha anche un blog e una pagina facebook. Non so se milkplus ha bisogno di meccanismi d'accrescimento del proprio ego, (non lo conosco, ma cosi' a sensazione e da un paio di messaggi che ci siam scambiati direi di no), magari ha voglia di condividere un'esperienza, e io sono tra quelli che accetta volentieri quest'invito perche' mi piacciono i racconti di viaggio, mi piace viaggiare, mi piace condividere esperienze di questo genere e purtroppo non riesco a farlo come e quanto vorrei. Trovo che sia bello che qualcuno lo faccia. Del resto abbiamo una tradizione abbastanza consolidata nei secoli di questo genere di manifestazioni (odisseo se ne andava a zonzo per il mediterraneo, dante per i regni celesti, marco polo attraverso tutto l'oriente fino alla Mongolia e alla Cina) Il particolare modello di moto passa in secondo piano, a meno, come in certi casi, non diventi un ulteriore elemento del racconto. In uno dei libri di vaggio piu' belli di Paolo Rumiz (La leggenda dei monti naviganti) l'autore ha fatto un viaggio tra alpi e appennino italiano a bordo di una vecchia Balilla che e' spesso stata il pretesto, una specie di elemento d'attrazione, per attaccare bottone con la gente che incontrava lungo la strada. Credo solo che dopo non abbia esposto la Balilla impolverata all'EICMA |
Ecco e' arrivato Heilge Drop a difendere l'onore della bmw.
Ti offendi se scrivo che non sentivo la tua mancanza? Beh se ti offendi sono affari tuoi. |
Quote:
E' probabile che all'Eicma non ci sei stato, in quanto non è a tua conoscenza in che stand erano esposte queste moto e sopratutto il perchè dell'esposizione. Come del resto non sai che alcuni di questi tour sono effettuati per testare particolari e accessori che poi verranno applicati successivamente sui modelli di serie. Comunque i giri del mondo, sono decenni che vengono effettuati in moto e per un motociclista non serve certamente sapere che si può farlo con una stelvio, o forse è la riprova che a volte si riesce a farlo con quel mezzo !!!!! |
Quote:
DogW |
A me piacciono tutti i giri in moto "diversi" o interessanti, forse perche' non ho molto tempo libero x farmene uno, e comunque sempre a prescindere dalla marca della moto.
Non provo antipatia aprioristica verso un mezzo. Non capisco i tuoi interventi, se non ti garba perche' non ignorare semplicemente? |
Quote:
orsu', tutti sono ingrado di prendere un moto/bici/monopattino/scarponi e partire... forse ancora troppo pochi lo fanno davvero |
Quote:
Ma prima di porre certe domande, non ti sei mai chiesto cosa ne pensano i guzzisti dei possessori di Bmw ? Potresti leggere in alcuni loro forum. Se il mondo motociclistico lo hai scoperto oggi, indaga e troverai le risposte ai tuoi quesiti. |
Quote:
... lascio a Isabella il gesto compassionevole PS. io sono guzzista, e devo dire che anche se mi sforzo tu qualche argomento di riflessione pero' lo dai |
ah si? i guzzisti hanno anche dei forum??? :rolleyes: :rolleyes:
non ci avevo mai pensato! :confused: farò tesoro di questo tuo impagabile suggerimento... :lol: |
Secondo me tu (drop) sei un fake, e ti diverti da morire a provocare gli altri.
Ok, a ognuno il suo divertimento. |
Quote:
non lo conoscevo. Pregevole . E ho appena acquistato il libro online. |
celio..gran mezzo la stelvio...poi è bellissima..
|
Gran mezzo la Guzzi ed il tipo del blog mi sembra un bel suonato (della specie buona)ahahahh!
Comunque ha ragione Drop ....... i BMWisti sono famosi per essere persone schive e sempre lontane dalle luci della ribalta ahahahahah! 1100 GS forever |
Quote:
per un motociclista invece puo' servire. perchè no ? Avere una testimonianza di un uso impegnativo di un mezzo che hanno in pochi e che a ben guardare potrebbe soddisfare aspettative della mia prossima moto. Qualsiasi viaggio impegnativo ha sempre attirato la mia attenzione a prescindere dal mezzo. Durante il quale viaggio si scoprono pregi e difetti. che tutte hanno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |