![]() |
Sacchetto di plastica su collettore....
...per fortuna era vuoto. :lol:
E' svolazzato da un camioncino che avevo davanti ed è andato ad appiccicarsi sulla base dei collettori di scarico. Cosa mi consigliate per pulire i residui plasticosi dal tubo ? Adesso, quando la spengo, per un pò mi sembra di sentire odore di 1200..... :lol::lol::lol: |
mi pare che ci sia già un post di qualche tempo fà proprio su questo argomento........
prova con una ricerca |
Io ho staccato la plastica con un raschiettino (a collettore freddo)....basta fare un po di attenzione e non succede niente.
1100 GS forever |
A ME è SUCCESSO !
collettore cromato, uno strazio :mad: allora fai cosi: prendi una vecchia maglia di cotone una bottiglietta con della benzina metti la moto sul centrale e tieni il motore acceso per 2 minuti una volta che il collettore è caldo...CALDO non incandescente mi raccomando, gli passi la maglia imbevuta con della benza...vedrai venire via la plastica....passare 2 o 3 volte evita i raschietti se hai la mia manualità, da orango a me la plastica è venuta via con un paio di passate |
Hai una ghisa,la benza cospargila e poi dagli fuoco,torna pulita non gli succede niente e non fai fatica!:lol:
Noi che non possediamo plastica,possiamo ;) |
...vedi post 2 ...oppure......pulire a freddo....
|
Quote:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Gs59H6svb8M[/YT] 1100 GS forever |
Ah! giusto.......ripassa due o tre volte ahahahahah!
1100 GS forever |
miscredentu....siete la macchina del fango :lol:
|
rotfl!!!!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando è successo a me ho provato con la benzina, ma ottenendo scarsi risultati, con il raschietto, idem.
Ho deciso che con il tempo sarebbe venuto via da solo, e così è stato |
...si...col tempo si carbonizza e poi si "sfoglia".......
...ma se hai fretta.....panno abrasivo dell 3M...benzina Avio.....e poi lavi tutto con acqua e sapone.... |
lana d'acciaio 0000, non graffia e lucida, io utilizzandola insieme alla pasta per lucidare l'accaio inox, ho fatto diventare i collettori nuovi.
A pensarci bene, le incrostazioni che si formano agli angoli dei collettori li ho tolti con carta abrasiva P1000 e poi sono andato di pasta lucidante. |
In alternativa, raschietto di legno e collettori appena tiepidi per togliere il grosso,
poi Sidol o prodotti similari (a freddo). |
Quote:
E' scusa, Bluejay mica li pulisce con il chiulo i collettori!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol: Un saluto, Luigi. |
:rolleyes:
'stardi !!! :lol: Intanto, la soluzione di pirla.... mmhh..... Managdalum mi sembra la più "fool proof" fino ad ora... :lol::lol::lol: :thumbup: |
Era capitato anche a me. A marmitta calda (dopo 10 km per tornare dal lavoro, per capirci) ho preso una vecchia calza sportiva di cotone e tenendo su i guanti (...scotta...) ho pulito il collettore incriminato. Dopo un paio di giorni ha smesso anche di fare puzza di plastica...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |