Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Gore-tex vs D-dry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=37559)

Rainbow 05-08-2005 14:21

Gore-tex vs D-dry

Guardando le spiegazioni sul sito della dainese non è che capisco molto. Ci sono capi di abbigliamento di modello analogo nelle due versioni, ma le spiegazioni sulle specifiche termiche sono identiche...
Qual'è la differenza reale tra i due tessuti?

fedeste 05-08-2005 15:16

Il d-dry è la membrana di Dainese ed è meno traspirante del goretex.

jaygalloway 05-08-2005 15:34

Lascia perdere il D-Dry. I dainese sono ottimi guanti (tra i migliori). Avevo il D-Dry, ma in inverno sempre mani umide per nn dire bagnate anche se nn pioveva. Preso Gore-Tex risolto i problemi.

Rainbow 05-08-2005 16:24

recepito...stavo guardando i pantaloni perchè i miei cominciano a mostrare i segni del tempo, ma soprattutto da quando li ho presi sono dimagrito 10 kg :D :D ...
Ero comunque orientato su quelli in gore-tex (modello musashi), ma siccome tutti i negozi quì intorno hanno quel modello ma d-dry...
vorrà dire che aspetterò ed intanto mi faccio la mia vacanza con i miei "vecchi" axo.
Grazie ;)

fedeste 05-08-2005 16:39

Se non è difettoso il d-dry è impermeabile tanto quanto il goretex.

liz 05-08-2005 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Rainbow
ma soprattutto da quando li ho presi sono dimagrito 10 kg :D :D ...

l'accesso al forum non è consentito ai non-esseri umani, tu ti sei smascherato da solo, come tutti ben sanno gli esseri umani maschi NON possono dimagrire, non è fisicamente possibile.

FUORI DI QUI! :pain10:

Pier_il_polso 05-08-2005 17:40

Quote:

Originariamente inviata da fedeste
Se non è difettoso il d-dry è impermeabile tanto quanto il goretex.

Sono entrambi impermeabili, come tutte le altre membrane; la differenza è nella traspirazione.
Il goretex è la membrana più traspirante, mentre le altre lo sono meno; quanto meno una membrana è "traspirante", tanto più ci si avvicina all' effetto "busta di plastica", per cui ci si bagna di condensa. ;)

Rainbow 05-08-2005 19:06

[QUOTE=liz]l'accesso al forum non è consentito ai non-esseri umani, tu ti sei smascherato da solo, come tutti ben sanno gli esseri umani maschi NON possono dimagrire, non è fisicamente possibile.

hai ragione...provvedo subito con un bel piatto di spaghetti modello Alberto Sordi... :lol: :lol:
però ho la scusante, non sono ancora sposato... :confused: :confused: :lol:
;)

obrad 10-08-2005 23:49

in gergo economico si chiama bene succedaneo,se esiste ancora gore tex vuol dire qualcosa,e ancora costa di più.tipo H2Odi spidi etc.
lampsssss

jaygalloway 12-08-2005 10:34

Precisazione. Il D-Dry è impermeabile, l'unico problema è che non traspira. Per me questo era un problema in quanto mi trovavo sempre le mani sudate anche in inverno.

PS !!!
Riporto solo la mia esperienza personale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.